Note legali e termini d’uso

Il sito www.lgmagazine.it (“Sito”) contiene notizie e informazioni relative a diritti d’autore e ad altri diritti di proprietà, i cui termini devono essere rispettati e osservati. Gli utenti del Sito possono scaricare, condividere, pubblicare (tramite qualsivoglia tecnica e su qualsivoglia formato o canale, inclusi i Social Network) o stampare una copia di qualsivoglia materiale contenuto in questo Sito solamente per un uso personale e non commerciale, a condizione che non apportino modifiche o alterino in alcun modo i materiali, né eliminino o modifichino qualsivoglia indicazione afferente a marchi o diritti d’autore.

Tutto il materiale contenuto nel Sito è messo a disposizione solamente per il perseguimento di fini conformi alla legge. Nessuna delle informazioni contenute in questo Sito può essere riprodotta, distribuita o trasmessa per un uso commerciale senza il consenso espresso per iscritto di LG Electronics Italia S.p.A. (“LG” o “LG Electronics”). LG si riserva i diritti di proprietà e la proprietà intellettuale su tutto il materiale scaricato dal presente Sito.

Materiali e informazioni trasmessi a LG

Fermo restando il rispetto della normativa in materia di dati personali, LG Electronics non intende ottenere da parte del visitatore del Sito alcuna informazione confidenziale o riservata attraverso il Sito. Qualsiasi informazione o materiale trasmesso a LG Electronics non sarà considerato confidenziale. Inviando a LG Electronics informazioni o materiale di qualsiasi tipo, ivi compreso senza limitazione tramite l’utilizzo della funzione “Commenti”, si conferisce in modo perpetuo, a titolo gratuito, irrevocabilmente a LG Electronics il permesso di utilizzare, riprodurre, mostrare, rappresentare, modificare, trasmettere e distribuire il materiale e le informazioni stesse, senza alcuna limitazione di tempo, spazio, luogo e tecnologia, con espressa facoltà di LG di cedere tali diritti a terzi e di derivare opere dal materiale così ricevuto. Allo stesso modo si riconosce parimenti a LG Electronics il diritto di utilizzare, anche per finalità di sfruttamento economico, tutte le idee, i concetti, il know-how o le tecnologie trasmesse al sito per qualsiasi scopo.

Qualora il visitatore ritenesse che i propri diritti di proprietà intellettuale o altri materiali coperti da diritto d’autore siano stati pubblicati sul Sito senza autorizzazione, si prega di contattare LG Electronics.

Responsabilità

Le informazioni presenti su questo sito sono fornite così come riportate senza alcuna garanzia, espressa o implicita, incluse, e non solo, le garanzie di commerciabilità, di appropriatezza ad un particolare scopo, o di non violazione.

È possibile che le informazioni riportate in questo sito possano contenere imperfezioni tecniche o errori di battitura. Le informazioni possono essere modificate o aggiornate senza preavviso alcuno. LG Electronics può, inoltre, apportare modifiche e miglioramenti ai prodotti o programmi descritti nel sito in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso.

I link contenuti nel portale comportano la possibilità di abbandonare il sito di LG Electronics (www.lg.com/it). I siti a cui si accede tramite questi link non sono sotto il controllo di LG Electronics, di conseguenza, LG Electronics non è responsabile per i contenuti di tali siti collegati o di siti a loro volta in essi contenuti, o per qualsiasi cambiamento o aggiornamento fatto in tali siti. L’inclusione di link all’interno del sito non implica l’avallo di LG Electronics dei siti raggiungibili tramite tali link.

Declinazione di responsabilità

E’ possibile che il materiale contenuto nel Sito di LG Electronics possa contenere imperfezioni e errori di battitura. LG Electronics non garantisce l’accuratezza e la completezza del materiale o l’affidabilità dei consigli, delle opinioni, affermazioni o altre informazioni contenute e distribuite attraverso il Sito. L’utente si assume tutti i rischi che possono derivare dal fare affidamento su tali opinioni, consigli, affermazioni, memorandum o informazioni. LG Electronics si riserva il diritto di correggere, a sua discrezione, ogni tipo di errore o omissione contenuta in qualsiasi area del Sito. LG Electronics potrà apportare qualsiasi cambiamento al sito, ai materiali, ai prodotti, ai programmi, ai servizi o ai prezzi (ove indicati) descritti nel Sito in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Il Sito, le informazioni e i materiali contenuti nel sito stesso e il software messo a disposizione dal Sito, sono disponibili così come riportati senza alcuna garanzia, espressa o implicità, di alcun tipo, incluse, e non solo, le garanzie di commerciabilità, di appropriatezza ad un particolare scopo, o di non violazione; alcune giurisdizioni non permettono l’esclusione delle garanzie implicite, di conseguenza le disposizioni sopra menzionate potrebbero non trovare applicazione in tali giurisdizioni.

Taluni collegamenti ipertestuali presenti sul Sito vi consentiranno di lasciare il Sito. I siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale non sono sotto il controllo di LG Electronics. LG Electronics non è responsabile per il contenuto di eventuali siti collegati o di eventuali collegamenti ipertestuali presenti sui siti collegati o di eventuali modifiche o aggiornamenti di detti siti.

L’inclusione di eventuali collegamenti ipertestuali non implica alcun avallo dei siti in questione da parte di LG Electronics.

Utilizzo della funzione “Commenti”

I commenti ai post di questo Sito sono moderati da LG Electronics. Il commento degli utenti potrà quindi non essere pubblicato immediatamente, perché sarà sottoposto al vaglio di LG Electronics, che valuteranno se pubblicarli o meno in base ai contenuti. Si precisa che non è fatto comunque obbligo a LG Electronics di pubblicare alcun commento, né la trasmissione di un commento da parte dell’utente conferisce a quest’ultimo alcun diritto di sorta. LG Electronics si riserva a propria discrezione, in ogni momento e anche senza preavviso, di cancellare i commenti già pubblicati.

Fermo restando quanto precede, non saranno comunque pubblicati i commenti che, secondo l’insidacabile giudizio di LG Electronics:

  • sono offensivi, volgari, diffamatori, lesivi della privacy e in generale in violazione di ogni legge applicabile
  • contengono turpiloquio
  • costituiscono pubblicità, spamming o annunciano iniziative commerciali di qualsiasi genere
  • pregiudicano, o sono finalizzati a pregiudicare, direttamente o indirettamente, la funzionalità del Sito e la sua regolare fruibilità da parte degli utenti
  • incitano alla violenza, alla discriminazione di ogni tipo, al turpiloquio, alle molestie, allo stalking e alla diffamazione, ovvero siano deliberatamente pretestuosi (incluso il “trolling”)
  • contengono link a siti i cui contenuti sono contrari alla policy del Sito
  • contengono materiali protetti da copyright o violano copyright
  • sono non pertinenti rispetto all’argomento del post a cui sono associati
  • ledono il nome o la reputazione del marchio LG
  • sono ripetuti più volte dallo stesso utente

LG Electronics si riserva altresì il diritto di non pubblicare i commenti che facciano riferimento ad argomenti già affrontati in precedenti e/o commenti.

Fermo restando quanto precede, i commenti, ancorché vagliati da LG Electronics e pubblicati, ed indipendentemente dai diritti conferiti in base al paragrafo “Materiali e informazioni trasmessi a LG” rimangono sotto la piena ed esclusiva responsabilità dell’utente, il quale, nella massima misura consentita dalla legge applicabile, sarà tenuto a manlevare e tenere LG Electronics completamente indenne da qualunque responsabilità dovesse sorgere in capo alla stessa derivante dal o connessa al contenuto del commento, alla sua pubblicazione sul Sito ovvero suo successivo utilizzo da parte di LG Electronics.

Normativa locale

L’utente è integralmente responsabile del rispetto delle norme applicabili nel paese dal quale accede al Sito web, ivi compreso, senza limitazione, le norme che disciplinano l’importazione o esportazione di materiali e contenuti di terzi in tale paese.

Legge applicabile

L’applicazione delle presenti note legali è disciplinata dalla legge italiana. Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, qualsivoglia controversia derivante dalla o connessa alla applicazione delle presenti note legali sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

La Data di Efficacia delle presenti note e termini d’uso è 22/05/2017