LG risponde all’appello di solidarietà digitale lanciato dalle Istituzioni in occasione dell’emergenza Covid-19 attraverso l’iniziativa #LGCARES, che permetterà di donare 200 smartphone dotati di SIM e 40 forni a microonde a diverse strutture ospedaliere sul territorio italiano, per supportare malati e operatori sanitari.
Un aiuto concreto
L’azienda vuole esprimere concretamente la propria vicinanza al territorio sul quale opera da oltre 20 anni supportando coloro che vivono un momento di difficoltà e ringraziando coloro che, attraverso il proprio operato, fronteggiano quotidianamente questa emergenza. Ha scelto di farlo mettendo a disposizione la propria tecnologia, nella piena convinzione che questa possa essere d’aiuto anche in un momento di emergenza.
L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da una parte permettere la comunicazione e la vicinanza, benché virtuale, tra i pazienti ricoverati e i propri familiari grazie agli smartphone favorendo, laddove possibile, la comunicazione con i propri cari; e dall’altra offrire sostegno al personale medico e sanitario con i microonde per aiutarli nelle rare pause durante gli estenuanti turni di lavoro di questo periodo.
“LG è un marchio che da sempre mette al centro della proprie scelte le persone e i loro bisogni: vogliamo farlo anche in questa situazione critica, mettendoci al fianco di tutte le persone che in queste difficili settimane sono state colpite direttamente o indirettamente dal virus.” Ha dichiarato Sung Soo Kim, Presidente e CEO di LG Electronics Italia. “Pensiamo che la tecnologia debba e possa essere un partner essenziale non solo nella vita quotidiana ma anche in momenti di criticità, contribuendo a rendere più semplici i rapporti tra le persone.”
Tra gli ospedali coinvolti nella donazione ci sono: Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo, Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, Unità Operativa Malattie Infettive, Humanitas Gavazzeni Di Bergamo, Asrem – Azienda Sanitaria Regionale del Molise, Policlinico Di Catania, San Raffaele, ASST di Vimercate, Ospedale Civile di Voghera, Ospedale maggiore Policlinico di Milano, Ospedale G. Da Saliceto di Piacenza e altri ospedali sul territorio italiano.
LG Electronics vuole ringraziare MSL Group e Whatever per il prezioso supporto nella realizzazione di questo progetto.
#LGCARES
Last modified: 27 Marzo 2020
Vorrei essere contattata la mia asciugatrice LG nn funziona bene ho la garanzia di 5 anni ma nessuno mi chiama..
Ciao Luna, grazie per averci scritto. Il nostro Servizio Clienti è raggiungibile via Live Chat / E-mail e Phone, trovi tutti i contatti al link http://www.lg.com/it/supporto/contatto-assistenza-clienti
Siamo comunque sempre disponibili anche noi per offrirti supporto qui e su tutti i canali social di LG Italia ma non possiamo effettuare chiamate in uscita 🙂
Buona giornata
Buongiorno
Vi scrivo in quanto nel mese di ottobre ho acquistato un cellulare lg k40 nel negozio Carrefuor di Carugate, ma dopo circa 3 settimane ha iniziato ad avere problemi.
Sia quando effettuo o ricevo la chiamata, la persona con cui parlo sente l’ eco della sua voce.
Ho chiamato il Carrefuor di Carugate, che mi ha consigliato di portarlo al centro assistenza di Desio.
Dopo un mese e mezzo sono andato a ritirarlo a Desio, ma dopo una settimana l’ho dovuto portare di nuovo al Carrefuor di Carugate perché presentava lo stesso problema.
Dopo 3 mesi, esattamente il 8 Maggio 2020, mi hanno chiamato per andarlo a ritirare, ma presente ancora lo stesso problema.
Chiedo che mi venga sostituito, con un nuovo cellulare, in quanto ad ogni riparazione si presenta sempre lo stesso problema.
Cordiali Saluti
Ciao Mario, grazie per averci scritto.Comprendiamo la tua lamentela sulla riparazioni già sostenute dal Suo LG K40 e la tua richiesta ma è necessario riconsegnare il prima possibile il prodotto in tuo possesso per ulteriori e più approfondite verifiche da parte del personale autorizzato
Ovviamente capiamo che tale procedura potrebbe risultare fastidiosa ma ti assicuriamo che risulta essere l’unica corretta per ricevere una soluzione
Pertanto solo la linea di riparazione previa verifica del dispositivo potrà decidere eventuali soluzioni diverse da una riparazione
Buona giornata
E’ prevista una estensione della garanzia a seguito dell’epidemia Coronavirus? La mia è scaduta a gennaio 2020.
Grazie
Ciao Antonio, grazie per averi scritto. Un prolungamento di garanzia convenzionale LG risultava attiva solo per i prodotti in scadenza tra il primo marzo e il 4 maggio 2020
In questo caso i clienti avevano diritto a richiedere un assistenza in garanzia fino al 30 giugno, godendo di fatto di un periodo aggiuntivo di copertura
Ad oggi ulteriori estensioni non sono previste
Buona giornata
Ho acquistato un lg k50 dopo una settimana dall’acquisto nn si è acceso più portato al centro dv l’ho acquistato mandato in garanzia dopo 3 settimane mi arriva un email k nn era riparabile k me lo dovevano sostituire sono 2 mesi e nn ho visto nnt..
Ciao Lucia, grazie per averci scritto. Hai a disposizione un riferimento identificativo della pratica di assistenza, ovvero un codice alfa-numerico che inizia con le lettere RNU oppure CNU?
A presto e buona giornata
In italia si puo’ comprare lo smartphone lg v60 ?
Ciao Gian Paolo, grazie per il tuo interesse. Le scorte di LG V60, commercializzato da LG Electronics Italia, sono terminate.
Il prodotto verrà nuovamente reso disponibile all’acquisto tra qualche settimana
Verifica con il tuo punto vendita se risulti già ordinabile
Buona giornata
non trovo un’informazione relativa al Side by Side GML844PZKZ
avrei bisogno di sapere se ha o meno l’allaccio alla rete idrica.
a me serve senza allaccio, con fabbricatore ghiaccio e larghezza max 84
Grazie
Ciao Roberta, grazie per il tuo commento. Il prodotto LG GML844PZKZ risulta predisposto per l’allacciamento alla rete idrica
Buona giornata