Telecomando Magic Remote LG per Smart TV

Magic Remote: il magico telecomando dei TV LG

TV| 5 minuti

L’innovativo telecomando dei TV LG, il Magic Remote LG, consente un’interazione pratica e veloce come nessuna altra. Puoi utilizzarlo per controllare il televisore muovendoti liberamente tra i menù, per scrivere rapidamente email o indirizzi Web, tramite le tastiere a video e, nei Smart TV LG compatibili, per controllare gli assistenti vocali di Google e Amazon.

La praticità del telecomando Magic Remote LG è incredibile: puoi muovere velocemente il puntatore in qualunque punto dello schermo, proprio come fai con il mouse del computer. Così puoi selezionare velocemente qualunque menù e completare in pochi istanti campi di registrazione ai servizi di streaming o scrivere lunghi indirizzi Web, anche complessi.

Progettato per la massima semplicità d’uso

Il telecomando puntatore ha tasti dedicati per i principali servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Rakuten TV, che puoi attivare anche a televisore spento, e una praticissima rotella che ti permette, ad esempio, di scorrere i canali video in pochi secondi. Ecco tre trucchi, che forse non conosci, relativi al telecomando puntatore dei TV LG.

Telecomando Magic Remote LG tasto Netflix

Opzioni puntatore 

Puoi cambiare la velocità di movimento e le dimensioni del puntatore. Per farlo accedi a Impostazioni > Accessibilità > Opzioni puntatore e scegli la velocità e le dimensioni che preferisci.

Massima libertà di scelta

Con il telecomando Magic Remote LG puoi usare anche i tasti freccia, che trovi attorno alla rotellina, per muoverti tra i menù: questo farà scomparire automaticamente il puntatore a video. Per far riapparire il puntatore ti basta muovere leggermente la rotella in qualsiasi direzione.

Telecomando universale 

Puoi usare il telecomando puntatore per controllare altri dispositivi come Blu-Ray, soundbar o decoder esterni, di qualsiasi marca. Segui le istruzioni della guida sul tuo smart TV LG per scoprire come impostare il telecomando Magic Remote LG come telecomando universale.

 

Il controllo vocale

Il telecomando Magic Remote LG integra un microfono con il quale puoi anche controllare qualunque funzione del tuo Smart TV LG e attivare gli assistenti vocali Google Assistant e Alexa. Ad esempio, puoi dire “Cerca un film di fantascienza” e l’Intelligenza Artificiale LG ThinQ selezionerà e ti mostrerà i titoli di fantascienza disponibili sia tra quelli presenti nella programmazione televisiva, sia quelli su Netflix o YouTube. 

Puoi usare inoltre il telecomando Magic Remote LG per attivare le app del tuo Smart TV LG: ad esempio ti basta pronunciare “Avvia YouTube” per lanciare la relativa applicazione. 

Le potenzialità sono enormi, puoi, ad esempio, sfruttare tutta la potenza degli assistenti vocali per conoscere gli ultimi risultati sportivi: “Chi ha vinto l’ultimo Gran Premio?” oppure “Chi giocherà la finale degli Australian Open?”.

Telecomando Magic Remote LG Google Assistant

LG TV Plus App: un secondo telecomando (gratuito)

Puoi controllare le funzioni del tuo Smart TV LG tramite l’app per smartphone LG TV Plus App, disponibile per iOS e Android. LG TV Plus App visualizza un telecomando virtuale sul tuo smartphone con il quale puoi avviare direttamente applicazioni installate nella tua Smart TV LG o controllarla con lo smartphone senza utilizzare il telecomando per TV LG. Con l’LG TV Plus App puoi visualizzare in maniera semplicissima i contenuti del tuo smartphone sullo schermo del tuo Smart TV LG , mentre la funzione Touchpad consente persino di visualizzare e utilizzare il puntatore sullo schermo del TV proprio come se avessi tra le mani un telecomando Magic Remote LG.

 

Un accessorio indispensabile

Non tutti gli Smart TV LG supportano il telecomando Magic Remote LGAlcuni TV, pur compatibili al 100% non hanno il telecomando puntatore incluso al momento dell’acquisto.

Puoi acquistare in qualunque momento un telecomando puntatore per Smart TV LG direttamente dal sito LG: i telecomandi puntatori sono diversi a seconda dell’anno di uscita del relativo TV LG. Nelle schede dei telecomandi puntatori sono sempre specificati tutti gli Smart TV LG compatibili: controlla la sigla del tuo Smart TV LG per verificare che sia adatto con quello specifico telecomando Magic Remote LG e se hai qualche dubbio rivolgiti senza esitazioni al Centro Supporto LG.

Last modified: 14 Gennaio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *