Column Garden al CES 2020

LG Column Garden: l’elettrodomestico per coltivare aromi e verdura in casa

Elettrodomestici| 3 minuti

Da dove viene l’insalata migliore? Dal nostro orto! Ma non tutti hanno la possibilità, specialmente in città, di avere un posto dove poter coltivare un orto. LG ha pensato a loro, presentando al CES 2020, la più grande fiera di elettronica di consumo al mondo, un nuovo innovativo elettrodomestico per la coltivazione indoor: Column Garden.

La sua collocazione ideale è in cucina, a fianco al normale frigorifero, o dovunque ci sia spazio: Column Garden è in grado di gestire in completa autonomia la luce e l’acqua necessarie per la crescita delle piante.

Column Garden al CES 2020

Controllo totale della luce e dell’umidità

Il rivoluzionario apparecchio a colonna incorpora un sistema avanzato di controllo della luce, della temperatura e dell’acqua e offre comodi pacchetti di sementi pronte all’uso, la cui crescita può essere monitorata tramite un’utile app che aiuta gli utenti a coltivare verdure nutrienti, sane e saporite all’interno delle proprie case.

Il nuovo elettrodomestico LG presentato al CES 2020, permette anche ai principianti di sperimentare il divertimento e la gioia di avere il pollice verde. Pensato per i milioni di consumatori di tutto il mondo che desiderano sapere esattamente cosa c’è nel loro piatto e da dove proviene, l’innovativo elettrodomestico per il giardinaggio indoor permette di coltivare aromi e verdure fresche tutto l’anno, perfette per gli abitanti delle città o per chiunque voglia seguire uno stile di vita più sano. 

Il segreto sta nel replicare il ciclo delle giornate

Grazie all’utilizzo di moduli flessibili, l’apparecchio replica le condizioni esterne ottimali modificando la temperatura all’interno dello scomparto di coltivazione isolata in base al momento della giornata. Le luci a LED, la circolazione forzata dell’aria e la gestione dell’acqua tramite il metodo tecnologicamente avanzato di Column Garden permettono ai semi di trasformarsi rapidamente in ingredienti per ricette e piatti deliziosi. LG Column Garden è in grado di contenere fino a 24 confezioni di sementi pronte all’uso, sufficienti per far godere a una famiglia di quattro persone i benefici salutari e le delizie culinarie di una vasta gamma di alimenti coltivati in casa.

Column Garden al CES 2020

La leadership e il know-how di LG nella tecnologia di elettrodomestici avanzati sono evidenti nella nuova soluzione per il giardinaggio indoor. Un elemento chiave dell’elettrodomestico per la coltivazione automatizzata è la tecnologia di approvvigionamento idrico non circolante di LG, che distribuisce in modo uniforme l’esatta quantità d’acqua richiesta dalle piante. Questa tecnologia previene la crescita di alghe e inibisce gli odori sgradevoli per un ambiente pulito e igienico dove possono crescere al sicuro, e in maniera naturale, erbe aromatiche e verdure a foglia. 

Un’app per smartphone aiuta gli utenti a gestire e monitorare le proprie piante, offrendo utili indicazioni in ogni fase della crescita per garantire ogni volta un ottimo raccolto. Le confezioni di sementi contengono semi, torba e fertilizzanti, e sono adatte a un uso immediato. Inizialmente le confezioni includeranno 20 diverse varietà d’insalata tra cui lattuga romana, rucola, cicoria e basilico.

Tecnologia e innovazione al servizio dell’utente

Questa prima soluzione per il giardinaggio indoor rappresenta un nuovo paradigma per LG nel settore degli elettrodomestici, offrendo un modo per mangiare bene ai consumatori e allo stesso tempo la gioia di coltivare il proprio cibo, in linea con la mission di LG di rendere la vita migliore.

 

Last modified: 14 Gennaio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *