OLED TV

La tecnologia OLED di LG a Lucca Comics 2019

TV| 3 minuti

A Lucca Comics 2019 LG Electronics e Activision sono stati presenti insieme per mostrare ai consumatori i vantaggi dei prodotti OLED relativamente al mondo Gaming.

A Lucca Comics 2019 LG OLED ha dimostrato di essere perfetto per il gaming

Lucca Comics & Games è uno dei più emozionanti appuntamenti europei nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy. Grazie alla partnership con Activision, uno dei più grandi publisher di videogiochi al mondo, LG Electronics ha mostrato a tutti i gamer e agli appassionati la straordinaria qualità dei propri TV e in particolare degli schermi OLED

LG ha infatti fornito ben otto TV (quattro OLED + quattro NanoCell) e dieci monitor per la “casermetta”, l’area streamer dello stand di Activision dedicato a Call of Duty: Modern Warfare. Nella zona streamer è stata presente una task force di 10 creators, youtubers e twitchers, che ha streammato su Twitch tutti i pomeriggi a partire dalle ore 16.00: nomi molto noti agli appassionati del genere come Gabbo, Rohn, Velox, Zano, Kafkanya, Rampage Delux o KodomoYuki, e l’ambassador d’eccezione Fabio Rovazzi, appassionato di giochi, e in particolare di Call of Duty, da diversi anni.

OLED TV CoD al Lucca Comics 19

Personaggi forse non conosciuti da chi non segue il mondo gaming, ma che possono contare in totale su più di cinque milioni di follower su YouTube, oltre due milioni di follower su Instagram e un milione di iscritti ai propri canali su Twitch. Per permettere agli appassionati e ai curiosi di seguire lo stream dei gamer, LG ha fornito inoltre due spettacolari TV da 75 pollici che sono stati posizionati all’esterno della casermetta.

Una partnership strategica

Activision è una delle più editrici di videogiochi che ha al suo attivo centinaia di titoli come Pitfall!, H.E.R.O., Battlezone e le saghe di Spider-Man, Skylander e Transformers. 

È stata presente a Lucca con l’ultimo episodio della saga Call of Duty (COD), uno degli sparatutto in prima persona più emozionanti e longevi che può vantare ben 17 capitoli ufficiali e otto spin-off. Activision ha scelto LG come partner per l’evento perché è consapevole della straordinaria qualità delle immagini riprodotte dai monitor gaming e dai TV OLED, in grado di valorizzare le ambientazioni e la grafica evoluta dei titoli del publisher americano.

I vantaggi della tecnologia OLED

OLED TV USP

La tecnologia OLED è caratterizzata da neri profondi e i colori vividi, con le immagini che sembrano prendere vita: la scelta ideale per il mondo gaming! Il Virtual Surround Sound 5.1 ti avvolge in un suono intenso per offrirti un’esperienza di gioco completa. La nuova gamma di TV 2019 è inoltre dotata delle tecnologie più recenti in grado di esaltarne l’utilizzo con i giochi. Il tempo di risposta di 1ms e la frequenza di refresh di 120 Hz, che alcuni modelli possono raggiungere, garantiscono azioni più fluide e coinvolgenti. Le funzioni VRR (frequenza di refresh variabile) e ALLM (modalità automatica a bassa latenza), supportate dallo standard HDMI 2.1, offrono la migliore grafica possibile con uno stuttering minimo anche durante le azioni più rapide.

Last modified: 8 Novembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *