lg-dual-screen

LG V50 ThinQ Dual Screen: lo smartphone pieghevole a doppio schermo, per un doppio divertimento

Mobile| 6 minuti

L’innovazione fa da sempre parte del DNA LG e gli smartphone LG negli ultimi anni hanno dimostrato come l’innovazione sia davvero tale solo quando messa al servizio degli utenti, non quando è fine a sé stessa. Nel mondo smartphone il trend è quello di avere display sempre più grandi e definiti e oggi addirittura raddoppiano con i due smartphone dual screen LG V50 ThinQ 5G – già disponibile nei negozi – e con LG G8X ThinQ, appena presentato a IFA e in arrivo entro fine anno.

L’innovazione di LG parte dal display

LG ha sempre portato innovazione nel mondo dei display: già nel 2013, ad esempio, LG G2 è stato il primo smartphone ad adottare una cornice sottilissima per massimizzare l’esperienza visiva. LG G3 è stato il primo a portare una risoluzione Quad HD (2560×1440) su uno schermo da 5,5 pollici mentre a LG G Flex spetta il primato del primo display curvo e flessibile. LG V10 è stato il primo smartphone a intuire l’utilità di un mini schermo montato sopra quello principale (Second Screen), concetto che si è evoluto, oggi, nella pratica funzione Always On personalizzabile negli ultimi top di gamma.

Sempre nel campo dei display, è stato LG G6 il primo a innovare con il formato allungato FullVision, ora scelta imprescindibile per qualunque top di gamma e persino estremizzato da alcuni concorrenti in formati ancora più allungati. Ripercorrendo le innovazioni dei display LG non possiamo non citare LG G7, che con il suo schermo ultra luminoso, in grado di arrivare fino a 1000 nit, era perfettamente utilizzabile anche all’aperto.

LG G8x Dual Screen

LG V50 ThinQ 5G: due smartphone in uno

 

 

Con lo stesso identico spirito innovativo LG oggi raddoppia lo schermo con LG V50 ThinQ 5G, lo smartphone Dual Screen: un accessorio che, in maniera decisamente più accessibile rispetto ad altre soluzioni, non solo duplica le dimensioni del display ma permette di avere due smartphone in uno. Il secondo schermo è un accessorio che si aggancia, come una semplice cover a portafoglio, a LG V50 ThinQ: lascia scoperti i sensori posteriori e i pulsanti, offre 6.2 ulteriori pollici di schermo (con risoluzione FHD+ 2160 x 1080) ed è ruotabile a 360° per essere utilizzato in associazione al display principale o in maniera indipendente. Grazie a un widget non invasivo che rimane nascosto a lato dello schermo, puoi infatti scegliere quale display attivare, invertire le app visualizzate o disattivare la funzione; e se vuoi passare un’app da uno schermo all’altro, ti basta uno swipe con tre dita: le soluzioni più semplici sono spesso le migliori.

Dual Screen per scatti come vuoi tu

Uno dei possibili utilizzi del dual screen di LG V50 ThinQ è in associazione alle tre fotocamere posteriori: nel secondo schermo puoi infatti visualizzare un’anteprima immediata di ciò che inquadrano i tre sensori fotografici, oppure puoi sfruttarlo come se fosse uno schermo basculante di una reflex, per scatti con angolazioni originali. Inoltre puoi utilizzare il secondo schermo per vedere immediatamente i tuoi scatti, così da verificare subito tutti i particolari della foto, ed eventualmente ripeterla.

LG Dual Screen

Lo smartphone dual screen per giocare a un livello superiore

Puoi utilizzare il secondo schermo come controller virtuale per i tuoi giochi preferiti, scegliendo il tipo di gamepad più adatto al tuo: dagli sparatutto, al simulatore di guida, agli arcade, etc. Il feeling sarà nettamente diverso e migliore sotto ogni punto di vista. Funziona solo con titoli che supportano un game pad fisico. Non dovrai più temere alcun nemico di Modern Combat 5, potrai avere il massimo controllo in ogni curva di Asphalt 9, oppure guiderai Sonic attraverso il suo mondo come non mai!

LG Dual Screen

Lo smartphone dual screen per raddoppiare la propria presenza social

Il Dual Screen ti dà la possibilità di far girare sul tuo smartphone due app contemporaneamente: una su ogni schermo, così puoi condividere la tua vita in ogni momento, qualunque cosa tu stia facendo. Ad esempio puoi chattare con gli amici mentre guardi lo streaming video di un concerto, inviare schermate, seguire un video tutorial e applicare le indicazioni in tempo reale, fare una ricerca con Google mentre chatti su Facebook, oppure guardare una partita del tuo sport preferito in streaming e leggere commenti e statistiche in diretta sul Web. Inoltre, grazie al servizio Dual App puoi anche installare una seconda versione di Facebook o WhatsApp per seguire contemporaneamente sia il tuo profilo personale, sia quello professionale.

Lo smartphone pieghevole dual screen per guardare film e video

Sfrutta tutta la superba qualità del display OLED FullVision da 6.4 pollici per goderti un film anche quando sei in viaggio: grazie al dual screen puoi appoggiare lo smartphone sul tavolino dell’aereo o del treno (sia in modalità “notebook”, sia in quella “tenda”) e gustarti i contenuti che preferisci con le mani libere e senza dover sostenere lo smartphone per tutto il tempo. Ma aprendolo a libro puoi anche appoggiarlo in verticale in cucina per seguire tutti i passaggi di una ricetta senza la necessità di alcun supporto, o utilizzarlo come un normale smartphone pieghevole ripiegando completamente il secondo schermo sul retro.

Lo smartphone dual screen per la massima praticità

LG Dual Screen

Il dual screen si rivela anche in un prezioso alleato per la tua produttività: ad esempio puoi usarlo per prendere appunti mentre leggi una pagina Web, o usare la tastiera a pieno schermo, comoda e veloce, sul display secondario mentre su quello principale lavori su un file di testo o un foglio di calcolo. Puoi impostare l’apertura automatica di un’app ogni volta che apri il Dual Screen, ad esempio il Calendario per avere sempre sott’occhio i tuoi appuntamenti, o sfruttare Google Maps per raggiungere un ristorante mentre leggi le recensioni su The Fork; tradurre un testo in tempo reale da qualunque applicazione; comprare su diversi siti di shopping online; oppure semplicemente per aprire due finestre di Google Chrome contemporaneamente e visualizzare contenuti diversi.

Questi e molti altri utilizzi sono possibili grazie al Dual Screen di LG V50 ThinQ e LG G8X ThinQ, non un semplice accessorio ma uno strumento innovativo che risponde alla necessità di essere multitasking grazie a due schermi da utilizzare contemporaneamente.

Last modified: 15 Ottobre 2019

One Response to :
LG V50 ThinQ Dual Screen: lo smartphone pieghevole a doppio schermo, per un doppio divertimento

  1. Riccardo ha detto:

    Semplicemente fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *