Partnership tra LG SIGNATURE e Teatro alla Scala

LG SIGNATURE e Teatro alla Scala: Art Inspires Technology 

Eventi LG| 5 minuti

Le eccellenze spesso si incontrano: arte e tecnologia si ritrovano nella partnership tra il Teatro alla Scala di Milano e LG SIGNATURE, che li vede protagonisti assieme in occasione della rappresentazione di Rigoletto nel prestigioso teatro milanese. Teatro che Stendhal definì «il più bel teatro del mondo, quello che dà il massimo godimento musicale. È impossibile immaginare nulla di più grande, più solenne e nuovo».

LG SIGNATURE partner del Teatro alla Scala

Partnership tra LG SIGNATURE e Teatro alla Scala

 

LG SIGNATURE e l’arte rappresentano un connubio inscindibile, perché così come “l’arte ispira la tecnologia, la tecnologia è completata dall’arte”. Così come per diversi oggetti d’arte, la bellezza si raggiunge eliminando tutto il superfluo e lasciando inalterata la natura del prodotto. Si estrae la semplicità dalla complessità fino ad arrivare alla purezza formale dei prodotti LG SIGNATURE. Così come gli oggetti d’arte, gli elementi che compongono la collezione LG SIGNATURE non hanno una collocazione temporale: appartengono al futuro quanto al passato.

Il Teatro alla Scala è il più grande teatro al mondo dove le opere vengono rappresentate in modo inalterato rispetto a come sono state concepite, richiamando le loro origini, andando dritto al cuore dello spettatore per distinguersi da tutto il resto. Allo stesso modo la passione nel preservare l’essenza, dalla nascita dell’idea fino all’esperienza d’uso finale, distingue LG SIGNATURE da tutto il resto.

Negli scorsi mesi la semplicità e l’eleganza dei prodotti LG SIGNATURE hanno stimolato e affascinato artisti, designer, stilisti, architetti e fotografi di fama internazionale, che hanno voluto riconoscere con le proprie collaborazioni l’eccellenza del brand: veri e propri viaggi esperienziali alla scoperta delle eccellenze di LG SIGNATURE.

 

 

Oggi ad associare il proprio nome a LG SIGNATURE è un’istituzione nel campo dell’arte: il Teatro alla Scala di Milano, un luogo in cui il fascino, la storia e l’arte del saper fare si uniscono con naturale eleganza. Considerato tra i più prestigiosi teatri al mondo, ospita dal 1778 i più grandi artisti nel campo internazionale dell’opera e della musica classica, spesso commissionando opere tuttora presenti nei cartelloni dei maggiori teatri nel mondo.

LG Electronics, diventato nei mesi scorsi partner e fornitore ufficiale della Fondazione Teatro alla Scala, ha avviato la propria partnership con il teatro meneghino durante la presentazione delle nuove gamme di prodotto di elettrodomestici premium dotati di tecnologia all’avanguardia: un modo di presentarsi rivoluzionario per prodotti altrettanto rivoluzionari. Oggi questa partnership si rinnova con LG SIGNATURE e la rappresentazione del capolavoro verdiano Rigoletto, allestito con Coro e Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala. 

Rigoletto, il melodramma di Verdi

Rigoletto di Vedi su LG SIGNATURE

Rigoletto è un’opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, tratta dal dramma di Victor Hugo “Le Roi s’amuse”. Eseguita per la prima volta nel 1851, compone, assieme a Il trovatore e La traviata la cosiddetta “trilogia popolare” di Verdi. Le arie più famose dell’opera sono La donna è mobile e Bella figlia dell’amore, uno dei quartetti più celebri di tutta l’opera lirica: è intonato nel terzo atto dai personaggi del Duca (tenore), Maddalena (contralto), Gilda (soprano) e Rigoletto (baritono). 

Questa edizione di Rigoletto è firmata Accademia della Scala: gli interpreti, ad eccezione del protagonista Rigoletto, sono i giovani che seguono i corsi promossi dall’istituzione e che rappresenta il punto di arrivo di un percorso di studi che vede coinvolti anche grandi artisti e professionisti scaligeri nelle vesti di docenti. Il protagonista nei panni di Rigoletto è invece interpretato dal famoso baritono italiano Leo Nucci.

LG SIGNATURE: l’arte dell’essenza

LG SIGNATURE è la collezione di prodotti che rappresenta l’inarrestabile ricerca dell’eccellenza. LG SIGNATURE rappresenta la leadership nell’innovazione e la passione dell’azienda per le idee che mettono al centro le esigenze del consumatore: ogni prodotto viene progettato da esperti designer e sottoposto a un rigoroso processo di valutazione fin nei minimi dettagli. I Prodotti LG SIGNATURE ridefiniscono lo spazio in cui sono collocati, e al contempo ti accompagnano in un viaggio visivo estremamente coinvolgente.

LG SIGNATURE propone nuovi modi di vivere l’essenzialità e offre un’esperienza in cui intuitività, efficienza e funzionalità raggiungono livelli finora inediti. Semplificando le attività quotidiane, offre soluzioni più intelligenti per il proprio stile di vita. La filosofia del design di LG SIGNATURE è ispirata alla rappresentazione dell’essenzialità di ogni prodotto; priva di qualsiasi elemento superfluo, assume quindi il massimo grado di semplicità ed eleganza tanto da far identificare i prodotti in veri e propri oggetti d’arte contemporanea. 

L’innovazione va in scena con le eccellenze del brand LG SIGNATURE, capolavori di tecnologia in grado di unire performance, design, attenzione al dettaglio ed efficienza in un unico prodotto. Uno spettacolo sorprendente da vivere sin dal primo atto. Che lo spettacolo abbia inizio.

 

Last modified: 24 Settembre 2019

2 Responses to :
LG SIGNATURE e Teatro alla Scala: Art Inspires Technology 

  1. Romano ha detto:

    La più grande fregatura della mia vita
    Mai più LG

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Romano, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di richiedere assistenza presso un Centro autorizzato LG
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *