fbpx
lg-signature-infinity

LG SIGNATURE e Studio Fuksas: l’incontro di due eccellenze

LG| 5 minuti

In occasione di IFA 2019, LG SIGNATURE e lo studio internazionale di architettura Studio Fuksas si sono uniti per presentare l’avveniristica installazione Infinity.

Infinity – L’arte ispira la tecnologia, la tecnologia completa l’arte

L’installazione Infinity presso lo stand di LG mette in evidenza come il design faccia parte del DNA di LG SIGNATURE: lo spazio espositivo curato dallo Studio Fuksas riflette lo stile e le possibilità infinite rappresentate dai prodotti ultra-premium di LG. Dal forte impatto scenografico, l’installazione Infinity è concepita come fosse un grande caleidoscopio che consente ai visitatori di vivere lo spazio espositivo con un’inaspettata intensità sensoriale attraverso i riflessi multipli e mutevoli che si susseguono.

Secondo la filosofia “Art Inspires Technology, Technology Completes Art”, la collaborazione comunicherà ai visitatori la relazione simbiotica tra arte e tecnologia e il modo in cui le due si sono intrecciate nel tempo. Per l’installazione Infinity di IFA 2019, Fuksas introduce una trama da caleidoscopio e la combina con l’elegante ma semplice esagono, una forma ricorrente nelle opere dell’architetto, per esprimere la qualità caratteristica e le infinite possibilità della tecnologia e del design LG SIGNATURE. La geometria perfetta funge da ponte tra il motivo del caleidoscopio e i prodotti LG SIGNATURE, sottolineando ulteriormente il pregio e la modernità futuristica che il marchio incarna.

lg-signature-ifa-2019

LG SIGNATURE: l’eccellenza dell’essenza

Design unico con linee essenziali, tecnologia ai massimi livelli ed esperienza d’uso semplice e intuitiva. Questi sono gli elementi sostanziali su cui si basa LG nella realizzazione dei prodotti della propria serie SIGNATURE. Innovazione ed eleganza si fondono per dare vita a una linea di prodotti pensati per offrire un’esperienza d’uso senza paragoni.

Dotati di funzionalità inedite, i prodotti LG SIGNATURE (televisori, frigoriferi, wine cellar, lavatrici, condizionatori e depuratori d’aria) ridefiniscono la relazione con gli spazi abitativi. La tecnologia non è più invasiva, ma è al servizio del design: le forme minimali garantiscono prestazioni esclusive che migliorano la qualità della vita delle persone e allo stesso tempo impreziosiscono gli ambienti con la loro presenza raffinata ma discreta. La tecnologia e il design si integrano per ridisegnare, configurare e connotare gli ambienti.

lg-signature-prodotti

I prodotti LG SIGNATURE integrano funzionalità sempre più smart, intuitive e facili da usare, ottimizzando i tempi ed evitando gli sprechi; e al contempo espongono uno stile sempre più curato, sobrio e scultoreo, diventando così veri e propri elementi di design. Ne è un esempio il frigorifero LG SIGNATURE la cui forma robusta e imponente è impreziosita da linee, finiture e dettagli estremamente raffinati. È dotato della pratica tecnologia InstaView Door-in-Door che permette, con due soli tocchi, di rendere trasparente la speciale superficie del frigorifero così da poter guardare all’interno senza bisogno di aprire lo sportello. O ancora la LG SIGNATURE TV OLED R, il primo televisore arrotolabile al mondo, che nasconde nel supporto una soundbar da 100 watt di alta qualità.

 

lg-signature-oled-r

Studio Fuksas: oltre 40 anni di grandi progetti

Lo Studio Fuksas, guidato dagli architetti italiani Massimiliano e Doriana Fuksas, è uno studio di architettura pluripremiato a livello internazionale, le cui opere distintive e contemporanee possono essere ammirate in aeroporti, musei, centri culturali, chiese e interni di edifici in tutto il mondo. Tra le creazioni più rappresentative vi sono il sinuoso Golf Resort and Hotel Is Molas a Pula, nei pressi di Cagliari, l’Aeroporto di Shenzhen-Bao’an, realizzato nel 2013, e l’affascinante Guosen Securities Tower, sempre a Shenzhen. Tra le opere realizzate nel nostro Paese, una delle sue creazioni più iconiche è il nuovo Roma Convention Center and Hotel, una struttura in vetro e acciaio che ospita un’enorme scultura traslucida, la Nuvola, coperta da 15.000 metri quadri di membrana fiberglass.

 

lg-signature-studio-fuksas

“Secondo me, il lusso è un luogo semplice e minimalista dove le persone possono respirare liberamente, riposare, mangiare e amare”, afferma Massimiliano Fuksas. “LG SIGNATURE incarna proprio questo, motivo per cui sono orgoglioso di collaborare con LG a IFA 2019. LG SIGNATURE è l’interazione tra arte e tecnologia nella sua forma più pura ed è arrivata a definire un nuovo concetto di lusso all’interno di una casa.”

“Siamo entusiasti di presentare questa collaborazione unica che cattura l’essenza di LG SIGNATURE attraverso il linguaggio di uno dei nomi più rispettati dell’architettura”, dichiara Brian Na, vice presidente e CEO di LG Europa. “Infinity mette in evidenza l’estetica senza compromessi e la tecnologia all’avanguardia dei nostri prodotti in un modo che saprà stupire i visitatori di IFA.”

L’installazione Infinity è la prima di una serie di collaborazioni tra LG e Studio Fuksas: il 18 settembre, nell’ambito del London Design Festival 2019, è in programma una tavola rotonda, presso l’iconica Somerset House, a cui parteciperanno l’architetto Massimiliano Fuksas, il visual artist Matt Clark e Antoine Preziuso, tra i massimi esperti mondiali di orologi di lusso. Oltre a poter ammirare le novità della gamma premium di LG SIGNATURE, gli ospiti potranno sperimentare un’esperienza immersiva nel mondo della tecnologia, vista attraverso la lente dell’arte: Art Inspires Technology and Technology Completes Art.

Dal 6 all’11 settembre, i visitatori dello stand LG a IFA 2019 (hall 18) potranno sperimentare l’installazione Infinity con l’intera gamma LG SIGNATURE, che include TV OLED R e TV OLED W, frigoriferi singoli e combinati, cantinetta per i vini, lavatrice TWINWash, purificatore d’aria e condizionatore.
Segui le attività IFA di LG sui social media con l’hashtag #LGxIFA2019.

Last modified: 4 Settembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *