fbpx

10 cose che puoi fare con il nuovo LG G8X ThinQ Dual Screen presentato a IFA 2019

Serie G| 6 minuti

LG G8X ThinQ Dual Screen è il nuovo smartphone LG con doppio display OLED da 6,4 pollici apribile a libro, presentato per la prima volta in occasione di IFA 2019. Cosa puoi fare con due schermi? Tantissime cose! Andiamo alla scoperta dei numerosi vantaggi che questo innovativo device offre!

Il Dual Screen di LG G8X ThinQ raddoppia le tue possibilità

Gli smartphone sono ormai diventati dispositivi indispensabili in tutto il mondo. Molto più di semplici telefoni, sono diventati molto popolari grazie alla connettività che forniscono: dalla navigazione tra le pagine social alla messaggistica istantanea. Le esigenze delle persone sono inoltre cambiate e gli smartphone sono oggi veri e propri computer tascabili: le fotocamere dei telefoni cellulari competono con le costose reflex, i display hanno risoluzioni e qualità altissimi e forniscono una grande versatilità per guardare video, giocare, leggere libri e navigare in Internet.

Tuttavia, utilizzare più app contemporaneamente – un’operazione chiamata comunemente multitasking – con un singolo schermo può essere difficile e l’esperienza di visione, che si tratti di un film, di un video YouTube o di un gioco, può spesso essere frustrante. Ecco quindi che LG G8X ThinQ con il suo Dual Screen mette a disposizione due schermi OLED da 6,4” permettendo di utilizzare due applicazioni contemporaneamente senza alcuna interruzione. Di fatto, è come se avessi in mano due telefoni integrati in un unico dispositivo!
È possibile guardare un video e chattare con gli amici, navigare contemporaneamente sui social media e su pagine Web, catturare e condividere rapidamente le immagini in maniera semplice come non mai e lavorare copiando e incollando contenuti tra più documenti, tenendo un’applicazione su uno schermo e una differente sull’altro.

Implementata per la prima volta con lo smartphone LG V50 ThinQ e LG Dual Screen, questa soluzione è anche più sottile e molto più conveniente rispetto a quella degli smartphone pieghevoli. Ecco 10 vantaggi offerti dal Dual Screen di LG G8X ThinQ.

1. Divertimento estremo

Per coloro che amano giocare in movimento, gli smartphone possono essere limitanti: la mancanza di un controller separato ti porta ad utilizzare i comandi sullo stesso schermo in cui si gioca, con le dita che intralciano la visuale. LG G8X ThinQ ti permette di sfruttare il secondo schermo come controller separato in modo da poterti godere il gioco sullo schermo principale da 6,4″ mentre il display secondario può essere utilizzato come un pad virtuale con quattro diverse impostazioni: quelle per gli sparatutto in prima persona, per i simulatori di guida, per i giochi d’azione e per quelli sportivi. Può essere utilizzato con tutti i giochi che supportano i controller Bluetooth, mentre i titoli più popolari avranno Game Pad con pulsanti e menu personalizzati. In più, puoi perfino creare tu stesso un pad virtuale ottimizzato per il tuo gioco preferito attraverso un semplice editor di comandi.

2. Navigazione e video

Ora ci sono centinaia di canali dedicati a ogni tema, mentre le star dei social media recensiscono i migliori prodotti. Vuoi guardare la video-recensione di un prodotto e confrontare i prezzi di ciò che stai guardando allo stesso tempo? Grazie al doppio schermo del G8X ThinQ, puoi guardare una recensione su uno schermo e confrontare i prezzi su un altro. Questa esperienza di shopping senza soluzione di continuità è resa possibile dal fatto che non è necessario allontanarsi da una pagina Instagram o da un video YouTube, ma è possibile acquistare un articolo mentre si visualizzano i propri contenuti preferiti.

3. La tua musica sempre a portata

Puoi ascoltare musica mentre navighi sui social media o chatti con gli amici senza la frustrazione di dover passare da un’applicazione all’altra per scegliere la tua canzone preferita. Con il Dual Screen di LG G8X ThinQ puoi ascoltare la playlist preferita di YouTube sul display secondario e cambiare la canzone quando vuoi, senza dover abbandonare ciò che stai facendo. Grazie alla collaborazione con Meridian Audio, hai inoltre a disposizione un’altissima qualità audio che ti garantirà un’esperienza sonora coinvolgente.

4. Scegliere l’obiettivo più adatto

Scattare la foto perfetta non è facile e il più delle volte può essere necessario qualche tentativo prima di ottenere la giusta inquadratura. Sul Dual Screen puoi duplicare l’anteprima della fotocamera in modo da scattare foto da punti di vista estremi senza difficoltà: per esempio, potrai scattare una foto dall’alto a una pietanza senza alzarti dalla sedia.

Il secondo schermo è perfetto anche per visualizzare immediatamente la foto scattata, senza entrare e uscire ripetutamente dalla Galleria. In questo modo è facile scegliere l’angolo, l’illuminazione o ottenere un sorriso migliore senza dover uscire dall’applicazione fotocamera. Usando le due fotocamere con grandangolo posteriori o la super-fotocamera da 32MP frontale, scattare la foto perfetta non sarà un problema con LG G8X ThinQ e Dual Screen.

5. Lavorare in modo intelligente

Gli smartphone ora hanno la potenza di computer portatili e molti scelgono (o hanno la necessità) di svolgere il proprio lavoro anche quando sono in movimento. Tuttavia, la navigazione tra le applicazioni può risultare complessa e la maggior parte delle persone si limita ad inviare semplicemente e-mail.

Con LG G8X ThinQ, il doppio schermo rende molto più facile il multitasking. È possibile lavorare su un documento su un display mentre si ricercano dati utilizzando l’altro schermo. In modo simile, è possibile utilizzare la messaggistica istantanea per chattare con i colleghi e allo stesso tempo accedere a informazioni importanti tramite e-mail o via Web.

6. Scrivere più comodamente

Scrivere lunghi testi o modificare una presentazione sfruttando un normale schermo può essere frustrante perché, visualizzando a video la tastiera, lo spazio a disposizione è piuttosto ridotto.
Con LG G8X ThinQ è possibile visualizzare la tastiera estesa sul secondo schermo così da digitare più comodamente mentre si edita un testo, si inseriscono dati in un foglio di calcolo o si modifica una presentazione.

7. Visualizzazione più semplice

Con smartphone dotati di fotocamere sempre più evolute, è fin troppo facile ritrovarsi con migliaia di immagini. Può essere faticoso cercare in una galleria di minuscole miniature per trovare la foto giusta.

LG ha pensato quindi di sfruttare il doppio schermo per offrire una nuova funzionalità: la Visualizzazione Estesa (Extended View). Questa consente di visualizzare un elenco di miniature su uno schermo, e quella selezionata in grande sul secondo. Per chi ama pubblicare spesso sul proprio profilo social c’è anche la possibilità di applicare un filtro su un’immagine e confrontarla contemporaneamente con l’originale, fianco a fianco sui due schermi.

8. Mai più interruzioni con LG G8X ThinQ

Che si sia trattato di una chat di gruppo con gli amici o di uno scambio di messaggi con i colleghi, a tutti è capitato di essere interrotti da un messaggio nel momento meno opportuno, magari nel passaggio difficile di un gioco o nel momento più emozionante di un video.
Con LG G8X ThinQ questo non accadrà più, poiché il doppio schermo ti consente di guardare YouTube o di giocare sfruttando tutto lo schermo da 6,4″ e usare l’altro solo per le conversazioni online. C’è anche la possibilità di condividere informazioni e video relativi al gioco in tempo reale senza dover abbandonare l’app.

9. Non perdere uno streaming dal vivo

Piattaforme come Twitch e YouTube hanno reso lo streaming dal vivo molto popolare, il problema è che lo streaming deve essere chiuso o ridotto al minimo se si desidera utilizzare altre applicazioni.
Questo problema può essere risolto con LG G8X ThinQ, visualizzando su uno schermo gli streaming live mentre l’altro può essere utilizzato per accedere ai social media, navigare sul Web o qualsiasi altra funzione desiderata. In questo modo non perderai mai un momento importante.

10. Condividere istantaneamente lo schermo

L’invio degli screenshot è stato reso più semplice su LG G8X ThinQ grazie all’introduzione del pulsante dedicato Quick Capture. In questo modo è possibile far conoscere facilmente agli amici la propria posizione o condividere informazioni senza dover passare da un’app all’altra.
Cattura lo schermo di un display e invialo immediatamente o condividilo aprendo un’altra app sullo schermo secondario. In questo modo è possibile catturare, modificare e inviare un’immagine senza dover cambiare applicazione.

I visitatori di IFA 2019 hanno la possibilità di vedere il magnifico LG G8X ThinQ Dual Screen in mostra allo stand LG nella Hall 18 della fiera di Berlino (Messe Berlin) fino all’11 settembre 2019.

Segui le attività IFA di LG sui social media con l’hashtag #LGxIFA2019.

Last modified: 6 Settembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *