fbpx

La casa del futuro con i nuovi elettrodomestici LG

Elettrodomestici| 7 minuti

A IFA 2019, la più grande fiera di elettronica di consumo in svolgimento in questi giorni a Berlino, LG ha presentato i nuovi elettrodomestici LG che sfruttano l’avanzato sistema di Intelligenza Artificiale LG ThinQ per semplificare la vita di tutti i giorni: l’incredibile frigorifero LG InstaView ThinQ, che rende connessa la cucina, e la gamma di lavatrici LG AI DD, già presentate in anteprima nel nostro Paese nei mesi scorsi e ora mostrate al grande pubblico europeo

Il frigorifero che rivoluziona il tuo modo di vivere la cucina

Ascolta la tua musica preferita, fai la spesa e lascia appunti e note agli altri componenti della famiglia: con il frigorifero LG InstaView ThinQ puoi fare tutto questo e molto altro ancora. Il frigorifero è uno degli elettrodomestici più usati in ogni casa ed è sempre stato il fulcro della cucina. Questa è il luogo di ritrovo dei bambini quando tornano a casa da scuola, è dove si preparano i pasti ed è dove appunti scritti a mano e foto sono parte essenziale delle comunicazioni familiari.

LG InstaView Door-in-Door

Presentato in anteprima a IFA 2019 e in arrivo molto presto, questo elettrodomestico Smart è caratterizzato da un display LCD touch-screen da 29” con risoluzione HD, che può essere utilizzato per visualizzare messaggi, impostare le date di scadenza degli alimenti e visualizzare fotografie. Si tratta di una moderna bacheca di famiglia digitale.

Permette inoltre di scoprire esattamente ciò che c’è in frigorifero in modo incredibilmente semplice e ovunque ci si trovi. Infatti, grazie alla tecnologia InstaView, è possibile verificare se si è a corto di scorte visualizzando, anche a distanza, l’immagine ripresa da una telecamera grandangolare all’interno del frigorifero.

LG InstaView ThinQ è un elettrodomestico davvero intelligente che dimostra come ci stiamo avvicinando sempre più a quello stile di vita visto come “lontano futuro” solo pochi anni fa.

Ecco qualche esempio di come può semplificare il tuo quotidiano.

La lista della spesa definitiva

Rendi più facile che mai mantenere il frigorifero ben fornito: è possibile creare una lista della spesa aggiungendo note direttamente sullo schermo di InstaView ThinQ. Così puoi fare facilmente un check di ciò che manca e, grazie all’applicazione LG Smart ThinQ, puoi accedere alla lista dal tuo smartphone mentre sei al supermercato.

In alternativa, grazie al supporto integrato ad Amazon Alexa, puoi semplicemente fare acquisti da casa ordinando i tuoi prodotti alimentari preferiti e facendoteli consegnare.

Ehi, Alexa, mi consigli una ricetta?

Anche se hai una vasta collezione di libri di cucina, spesso la ricetta che scegli richiede ingredienti che non hai a disposizione. Nell’ottica di introdurre innovazioni realmente utili al consumatore, LG ha pensato anche a questo: il frigorifero intelligente raccomanda ricette deliziose basate su ciò che viene conservato al suo interno.

Una volta selezionata la ricetta, il frigorifero può inviare automaticamente informazioni ad altri dispositivi connessi, come ad esempio il forno per un preriscaldamento. Alexa è inoltre in grado di guidarti attraverso ogni fase del processo, per un’esperienza di cottura senza stress.

Risparmio energetico

Con la tecnologia InstaView ThinQ non dovrai nemmeno aprire il frigorifero per controllare cosa c’è all’interno. Basta bussare due volte sullo schermo per renderlo trasparente e assicurarsi di avere tutto il necessario. Questo non solo assicura che i prodotti rimangano sempre perfettamente refrigerati, ma fa anche risparmiare notevoli quantità di energia.

Puoi anche controllare il contenuto del tuo frigorifero quando sei al supermercato grazie a una fotocamera con obiettivo super grandangolare da 2 megapixel in grado di catturare le immagini all’interno. In questo modo è possibile accedere tramite il proprio smartphone alla relativa app LG e sapere immediatamente quali prodotti è necessario acquistare.

Organizzare e intrattenere

 LG InstaView ThinQ

Con così tanto tempo trascorso in cucina, sia che si tratti di cucinare o semplicemente di stare assieme ad amici e familiari, utilizzare il frigorifero in maniera più evoluta rispetto alla semplice conservazione dei cibi è un notevole plus. Con LG InstaView ThinQ, è possibile gestire il calendario, controllare il tempo atmosferico, lasciare promemoria e note, e persino riprodurre musica dal tuo account Spotify.

Il frigorifero, infatti, è dotato di altoparlanti Bluetooth, elegantemente celati nella parte superiore, in modo che tutta la famiglia possa godere della musica in modalità wireless. Inoltre, è possibile caricare foto e impostare le date di scadenza degli alimenti utilizzando il display touch semitrasparente da 29”. E per un’occasione speciale, puoi anche chiedergli di visualizzare un messaggio di Buon compleanno per un tuo caro, ma assicurati di avere la torta all’interno!

La lavatrice intelligente che rende divertente fare il bucato

LG AI DD

A nessuno piace fare il bucato, per fortuna, LG ha creato una nuova lavatrice intelligente che rende il bucato un gioco da ragazzi.

La lavatrice intelligente LG con tecnologia AI DD e TurboWash 360 è:

– Veloce

– Efficiente dal punto di vista energetico

– Pronta per prendersi cura del bucato al posto tuo.

Ecco perché la lavatrice AI DD è l’elettrodomestico perfetto per la tua casa Smart.

È Intelligente

La lavabiancheria LG AI DD è così intelligente, che sceglie le impostazioni per te.

Basta inserire i vestiti nel cestello e rilassarsi. Seleziona automaticamente il ciclo migliore in base al peso e al tipo di tessuto. E, grazie all’analisi di 20.000 diversi modelli di lavaggio, ogni volta è in grado di offrirti una pulizia dei tuoi capi perfetta.

È infatti in grado di darti una pulizia intelligente e delicata sui tessuti che ne hanno più bisogno, lasciando i vestiti più morbidi e garantendo loro una vita più lunga. Infatti, test indipendenti hanno dimostrato che questa lavatrice può ridurre i danni ai tessuti del 18% rispetto a un modello convenzionale*, prolungando la vita dei tuoi capi più amati.

È Potente

La lavabiancheria LG AI DD ha un’esclusiva tecnologia Direct Drive. Poiché il motore si collega direttamente al cestello, non è necessaria alcuna cinghia. Questo la rende super potente e allo stesso tempo silenziosa.

È Veloce

LG TurboWash 360°

Puoi fare un carico completo dall’inizio alla fine in 39 minuti, il 34% più velocemente rispetto a una tradizionale TurboWash**, giusto il tempo di guardare un episodio della tua serie preferita. Grazie al sistema che sfrutta gli ugelli a quattro direzioni, i tuoi vestiti saranno pronti in un batter d’occhio.

Rinfresca con il vapore

La lavabiancheria LG AI DD dona al tuo guardaroba un aspetto pulito e professionale. La funzione Steam Refresh elimina il 99,9% degli allergeni***, come gli acari della polvere e combatte le pieghe, in modo che i tuoi vestiti sembrino perfetti, come appena usciti dalla lavanderia.

È pratica da usare

Controlla il tuo lavaggio da qualsiasi luogo utilizzando l’applicazione LG Smart ThinQ sul tuo smartphone. La lavatrice intelligente LG AI DD è inoltre compatibile anche con Amazon Alexa e Google Assistant.

È affidabile e rispettosa dell’ambiente

La lavatrice LG AI DD ha una classe energetica A+++ -50%. Questo è un grande vantaggio per l’ambiente e per le tue bollette. Inoltre, hai la tranquillità di 10 anni di garanzia, così potrai godere della migliore lavatrice per gli anni a venire.

Evolve, Connect and Open

Da anni LG persegue l’idea che la tecnologia, e in particolar modo l’Intelligenza Artificiale, debba essere Evoluta, Connessa e Aperta. L’idea alla base di una casa Smart è che in futuro tutti i dispositivi saranno connessi tra loro, a prescindere dalla marca, in modo che possano prevedere le esigenze del consumatore e lasciargli più tempo a disposizione. Con i nuovi elettrodomestici LG ThinQ, questa visione si sta avvicinando sempre di più.

LG IFA 2019

I visitatori di IFA 2019 hanno la possibilità di vedere i nuovi elettrodomestici LG per la casa in mostra allo stand LG nella Hall 18 della fiera di Berlino (Messe Berlin) dal 6 all’11 settembre.

Segui le attività IFA 2019 di LG sui social media con l’hashtag #LGxIFA2019.


InstaView ThinQ, TurboWash 360, AI DD e Steam Refresh sono marchi di LG Electronics, utilizzati su licenza.

* Testato da Intertek su ciclo di cotone con carico di 2 kg (compresa la biancheria intima), rispetto a una lavatrice LG convenzionale. I risultati possono differire a seconda della composizione del carico e di fattori esterni.

** Testato da Intertek con il ciclo TurboWash 39 a mezzo carico rispetto al ciclo Cotone con l’opzione TurboWash.

*** Testato da Intertek su ciclo Cotone con l’opzione ‘Wrinkle Care’ selezionata (carico composto da tre camicie), rispetto al ciclo Cotone senza opzione ‘Wrinkle Care’ (basato su AATCC).

Last modified: 9 Settembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *