fbpx
nuovo-lg-q60

Nuovo LG Q60: i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale tutti i giorni

Mobile| 5 minuti

Il nuovo LG Q60 è lo smartphone alla portata di tutti che, grazie all’Intelligenza Artificiale, vuole rendere la tua esperienza quotidiana il più semplice, efficace e divertente possibile.

L’intelligenza Artificiale di LG Q60 al servizio dell’utente

Il pulsante laterale dedicato è un perfetto esempio di come l’Intelligenza Artificiale del nuovo LG Q60 sia in grado di migliorare l’esperienza quotidiana: basta una pressione per attivare l’Assistente di Google, mentre se invece lo premi due volte accedi alla modalità Visual Snapshot, che ti dà un’idea immediata delle condizioni meteo e dei tuoi impegni giornalieri. Se poi lo tieni premuto puoi chiedergli direttamente ciò che desideri utilizzando semplicemente la voce, come se fosse un Walkie Talkie e tu stessi parlando con… Google!

nuovo-lg-q60-google-assistant

Tripla fotocamera con AI

La fotocamera posteriore, invece, si fa letteralmente in tre per garantirti scatti da vero fotografo: il primo sensore da 16 Mp utilizza un’ottica standard e un autofocus velocissimo che puoi sfruttare nella maggior parte delle occasioni, il secondo sensore da 5 MP “vede” tramite un’ottica ultra-wide con angolo di ripresa di ben 120°, mentre il terzo, da 2 MP, è in grado di leggere perfettamente la profondità degli oggetti così da garantirti ritratti straordinari. Puoi infatti applicare l’effetto bokeh, che sfoca lo sfondo rispetto al soggetto in primo piano, anche per valorizzare un monumento, il tuo gatto o un particolare all’interno di una cattedrale.

nuovo-lg-q60-ai-cam

Queste tre fotocamere non solo ti aiutano a salvare i tuoi momenti più importanti, ma ti schiudono le porte verso i vantaggi che l’Intelligenza Artificiale porta con sé. Oltre a riconoscere automaticamente la scena per impostare i parametri di scatto migliori, le fotocamere di LG Q60 abilitano la modalità Google Lens, che riconosce ciò che inquadri fornendoti utili strumenti aggiuntivi.

Ad esempio nel caso di monumenti o luoghi famosi, il sistema di Intelligenza Artificiale è in grado di fornirti informazioni in tempo reale su ciò che stai osservando; nel caso invece in cui tu stia inquadrando un oggetto, puoi accedere alle offerte online per acquistarne uno simile in pochi semplici tocchi. Sfruttando Google Lens puoi tradurre un testo scritto in una lingua che non conosci oppure identificare il testo di un biglietto da visita per salvarlo come contatto senza doverlo ricopiare.

Display Fullvision di dimensioni sorprendenti

Lo schermo IPS da 6,26” del nuovo LG Q60 è ampio, luminoso e definito per farti apprezzare tutti i dettagli dei tuoi scatti, tutte le immagini che i tuoi amici postano sui social, tutte le pagine Web dei tuoi siti preferiti, tutte le sfumature nei film che puoi guardare in streaming e qualunque scenario di gioco tu debba affrontare. La fotocamera anteriore da 13 MP, la migliore mai messa anteriormente su uno smartphone LG, è “racchiusa” in una goccia, senza rubare spazio alla visualizzazione di contenuti.

nuovo-lg-q60-display-fullvision

La colonna sonora della tua vita con l’audio di LG Q60

I suoni e i rumori ci circondano continuamente, senza sosta. Il nuovo LG Q60 è in grado di restituirti un po’ di intimità facendoti ascoltare musica in alta qualità con le tue cuffie preferite (grazie al jack audio), così come di trasportarti al centro dell’azione mentre guardi un film, grazie alla tecnologia 3D Surround DTS:X, in grado di ricreare un suono multidirezionale da vera sala cinematografica. Se ami ascoltare i tuoi cantanti preferiti su YouTube, ma ormai i video li conosci a memoria, con la funzione Eco Playback puoi abbassare la luminosità dello schermo con un semplice tocco, così da risparmiare fino al 20% di batteria.

Ideale per i comunicatori del nuovo millennio

Hai una canale YouTube o un blog? Con LG Q60 puoi andare live su YouTube direttamente dalla fotocamera con un semplice tocco. Quando sei pronto per la diretta, premi il tasto YouTube Live e condividi il tuo VLOG al volo, interagendo direttamente con chi ti sta guardando.

nuovo-lg-q60-youtube-live

Nuovo LG Q60: affidabile e con tutto ciò di cui hai bisogno

LG pone la massima cura nel modo in cui progetta e realizza i propri prodotti affinché ti accompagnino nella vita di ogni giorno. LG Q60 resiste senza problemi agli schizzi ed ha superato i principali test di qualità con standard militari. Se sei attento alle specifiche tecniche non potrai non apprezzare i suoi 3 GB di memoria RAM e i 64 GB di spazio a disposizione, sempre espandibile anche utilizzando due SIM contemporaneamente grazie allo slot con lo spazio per due SIM e la scheda microSD. Per le comunicazioni sfrutta il veloce Wi-Fi dual band, il Bluetooth a basso consumo (5.0 BLE) e l’NFC che ti permette di abilitare i servizi di prossimità come i pagamenti.

Inoltre, grazie alla straordinaria batteria da 3.500 mAh di LG Q60, puoi affrontare qualunque impegnativa giornata senza più alcun timore di non avere abbastanza energia per arrivare a sera, anche nel caso in cui un amico ti abbia invitato a cena all’improvviso e l’uscita si allunghi fino a tardi.

Semplice, efficace e divertente tutto il giorno, tutti i giorni

Usiamo lo smartphone decine e decine di volte al giorno, ed è proprio nell’utilizzo quotidiano che puoi vedere la differenza tra il nuovo LG Q60 e un altro smartphone: il sensore di impronte è posto sul retro, esattamente dove si trova il tuo indice quando impugni il telefono, mentre quando è appoggiato sulla scrivania basta un doppio tocco sul display per riattivarlo e dare una veloce occhiata alle notifiche e ai messaggi. Infine, con Dual App hai la possibilità di utilizzare la stessa applicazione con due account differenti per sfruttare appieno la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente.

Last modified: 26 Giugno 2019

2 Responses to :
Nuovo LG Q60: i vantaggi dell’Intelligenza Artificiale tutti i giorni

  1. Grazia ha detto:

    LG propone sempre ottimi prodotti, molto interessante anche questo Q60

  2. Simona ha detto:

    Salve , premetto che vengo da un Lg g4 ………faceva e fa delle bellissime foto (l’ho sostituito perchè riscaldava da matti altrimenti ) …… questo lg Q60 invece non mi piace ….può essere che io non so usarlo ? Sul displey mi appare un ottima immagine e allo scatto invece viene fuori una foto passabile …..ripeto con il G4 non succedeva.
    E’ possibile che io non sappia usarlo ? Esiste un tutorial che spiega come usarla al meglio ?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *