fbpx
nuovi-lg-nanocell-tv

Con i nuovi LG NanoCell TV le immagini raggiungono la massima purezza del colore

TV| 3 minuti

I nuovi LG NanoCell TV della collezione 2019, grazie alla tecnologia dei loro display, permettono di visualizzare colori naturali straordinari e senza distorsioni da ogni angolo di visione.

Grazie a questa tecnologia, i TV NanoCell sfruttano le nanotecnologie per offrire i colori migliori. Questo significa, ad esempio, che il televisore può rappresentare tutte le sfumature dei diversi colori, ossia che può avere la gamma cromatica più ampia possibile.

La saturazione dei colori nei TV NanoCell

Altro elemento chiave è la saturazione (o purezza) dei colori, che rappresenta l’intensità di una specifica tonalità: una tinta molto satura ha un colore vivido, al diminuire della saturazione, il colore diventa più tenue e tendente al grigio. Anche se di primo acchito maggiore è la saturazione e migliore è il risultato, quando questa è eccessiva distorce i colori e causa problemi, specialmente sulla tonalità della pelle. In altre parole i colori perdono di naturalezza.

nuovi-lg-nanocell-tv-color

La saturazione di un colore dipende dall’intensità della luce e dallo spettro di lunghezze d’onda su cui viene distribuita. Il colore puro si ottiene quando la luce è su una singola lunghezza d’onda. La massima fedeltà nei colori si ottiene quindi quando le lunghezze d’onda della luce sono precise e pulite, ovvero senza interferenze né sfasamenti. La tecnologia NanoCell di cui sono dotati i televisori LG NanoCell sfrutta le nanoparticelle per assorbire le lunghezze d’onda in eccesso, migliorando alla purezza dei colori e ampliando la gamma cromatica. Gli altri TV LCD utilizzano invece pannelli–filtro che possono provocare riflessi di luce e distorsione dei colori.

Contrasto elevato grazie al Full Array Dimming

Per immagini di qualità è fondamentale inoltre un elevato contrasto, inteso come il rapporto tra il valore più alto (più luminoso) e il valore più basso (più scuro) della luminosità di un’immagine. Per loro natura i TV LCD non possono raggiungere il contrasto infinito degli OLED, ma grazie al sistema di illuminazione del pannello Full Array Dimming dei TV NanoCell di LG, che posiziona LED dietro tutto lo schermo, si raggiungono livelli incredibili. Un contrasto elevato permette neri più intensi che donano profondità a tutti i colori senza la necessità di aumentare la saturazione in maniera eccessiva.

 

nuovi-lg-nanocell-tv-array-dimming

Ampio angolo di visione dei display con tecnologia LG NanoCell

L’angolo di visione, infine, può sembrare un aspetto marginale, ma è un chiaro elemento che dà l’idea della qualità di un TV: la tecnologia LG NanoCell lavora assieme al pannello IPS per darti la massima qualità da ogni angolo di visione, così sei libero di sederti dove vuoi nel tuo salotto e di invitare amici e parenti a gustarsi la qualità del tuo TV LG.

nuovi-lg-nanocell-tv-accuracy

Qualità d’autore

Tutte queste tecnologie sono in grado di valorizzare al massimo i contenuti 4K HDR, ovvero in alta risoluzione ad alta gamma cromatica, riproducendo fedelmente le immagini così come state pensate dai registi in fase di produzione. Tutta la gamma di LG NanoCell TV 2019 è compatibile con gli standard HDR più diffusi: HDR Dolby Vision; Advanced HDR by Technicolor; HDR10 Pro e HLG Pro, in grado di elaborare il segnale HDR in modo dinamico, fotogramma per fotogramma.

nuovi-lg-nanocell-tv-2019

Persino con i giochi, che con le azioni più dinamiche solitamente sono in grado di mettere alle corde anche TV di qualità, potrai godere di un’esperienza senza compromessi: la tecnologia NanoCell e tempi di risposta estremamente rapidi ti garantiscono il massimo coinvolgimento anche nelle fasi più concitate.

La qualità delle immagini dei TV NanoCell di LG è così alta che è un peccato tenere il TV spento: quando non ci sono programmi interessanti puoi attivare la Modalità Gallery, che ti consente di vedere una selezione di immagini aggiornate periodicamente, accompagnate da un piacevole sottofondo musicale. E grazie al sistema di Intelligenza Artificiale di cui sono dotati, per attivare la Gallery Mode ti basta una parola.

Last modified: 13 Giugno 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *