come-scegliere-nuovo-frigorifero

Come scegliere un nuovo frigorifero LG

Elettrodomestici| 4 minuti

Per sapere come scegliere un nuovo frigorifero devi considerare diversi fattori. Al fine di rispondere alle esigenze dei propri clienti e aiutarli a scegliere il migliore frigorifero per la loro cucina,  LG ha rinnovato la propria gamma di frigoriferi, offrendo un design esclusivo, la massima efficienza nella conservazione dei cibi e un elevato risparmio energetico.

Conoscere le proprie esigenze

La scelta di un nuovo frigorifero passa dall’identificazione delle proprie esigenze: solo tu sai se hai una famiglia numerosa o se inviti spesso amici a casa; se utilizzi frequentemente surgelati e se ti piace avere accesso al dispenser per il ghiaccio nella calde giornate estive. In commercio esistono diversi tipi di frigoriferi LG tra cui puoi scegliere.

come scegliere un nuovo frigorifero 1

Multidoor

I frigoriferi Multidoor di LG hanno due porte per la parte freezer (in basso) e altrettante per quella frigorifero (in alto).

La tecnologia Door-in-Door™, disponibile in molti modelli Multidoor e presente solo nei frigoriferi LG, consente di accedere a snack e bevande in maniera ancora più semplice e veloce. Sono perfetti per famiglie numerose, ti permettono di risparmiare sui consumi mantenendo i cibi freschi più a lungo. Inoltre grazie all’innovativo display Instaview, puoi guardare cosa c’è in frigo con due semplici tocchi e senza aprire la porta.

Side by Side

I frigoriferi Side by Side invece sono molto capienti e hanno la zona freezer a tutta altezza posta sulla sinistra. Sono disponibili anche con l’esclusiva tecnologia Door-in-Door™ e in versione Maxi, dove puoi scegliere se affiancare due elementi (frigorifero e freezer o posizionarli separati).

Combinati

I frigoriferi combinati invertono la posizione della zona frigorifero e di quella freezer rispetto ai doppia porta e quest’ultima è più capiente. Sono i leader in fatto di efficienza energetica (fino alla classe A+++ -40%), la tecnologia Total No Frost impedisce la formazione della brina e il Compressore lineare è garantito 10 anni.

Doppia porta

I frigoriferi LG a Doppia porta sono caratterizzati dal reparto freezer posizionato al di sopra di quello frigorifero. Puoi scegliere il modello con cassetto Vitalight, quello con il drink dispenser o il Green Ion Door Cooling: hanno tutti classi di risparmio energetico elevate. I nuovi frigoriferi doppia porta LG hanno dimensioni più contenute (sono larghi 83 cm), ma al loro interno la capienza è di 50 litri in più rispetto ad altri di pari dimensioni, così hai più spazio per i tuoi alimenti.

Anche il design conta

Anche il design è diventato un elemento da considerare per scegliere un nuovo frigorifero , perché ormai  rappresenta un elemento importante nell’arredamento di un ambiente come la propria cucina.

come scegliere un nuovo frigorifero 2

I frigoriferi LG hanno da tempo abbandonato il classico colore bianco, adottando raffinate tonalità di grigio scuro declinate in diverse finiture a seconda del modello, come Matte Black, Inox Black o Dark Graphite, e con esclusivo display InstaView. Dispenser e display che si attivano al tocco sono discreti e funzionali al tempo stesso, puoi scegliere tra soluzioni con maniglie a scomparsa o elegantemente integrate nel design della porta, e puoi posizionare il frigorifero con la massima libertà grazie ai modelli dotati di dispenser che non necessitano di attacco idrico e con la parte posteriore coperta da un pannello.

Il segreto sta nel freddo costante

come scegliere un nuovo frigorifero 3

Ci sono diversi aspetti tecnici da considerare per scegliere un nuovo frigorifero: ad esempio, per una corretta conservazione dei cibi in frigo, il mantenimento costante a bassa temperatura è l’elemento fondamentale. LG può sfruttare tutta la potenza dell’esclusivo Compressore Lineare Inverter, estremamente affidabile e in grado di mantenere sempre costante la temperatura all’interno del frigorifero. A questo si aggiungono tecnologie come LG Linear Cooling, che limita al massimo le fluttuazioni di temperatura che degradano velocemente la freschezza degli alimenti, e LG Door Cooling, che creando una sorta di barriera di aria fredda mantiene uniforme la temperatura all’interno del frigorifero e la ripristina più velocemente dopo aver chiuso la porta. Una minore dispersione e la straordinaria capacità di ripristino della temperatura consentono inoltre notevoli risparmi in termini energetici.

Tutte le soluzioni innovative dei frigoriferi LG

A questo si aggiungono brillanti soluzioni, alcune già adottate da LG, come i ripiani a scomparsa, l’illuminazione interna a LED, il dispenser del ghiaccio rimovibile, i cassetti Fresh Balancer per frutta e verdura che mantengono il giusto grado di umidità o il nuovo cassetto Fresh Converter che ti permette di conservare al meglio alimenti come carne e pesce per cucinarli senza doverli scongelare.

I frigoriferi LG sono inoltre dotati del sistema Smart ThinQ che ti permette di monitorare e gestire il frigorifero tramite Wi-Fi direttamente dallo smartphone, anche quando sei fuori casa. Con un semplice tocco puoi, ad esempio, impostare la temperatura, verificare le funzionalità del frigorifero e incrementare la produzione di ghiaccio nel caso ti fossi dimenticato degli amici che vengono a guardare la partita!

Last modified: 3 Maggio 2019

One Response to :
Come scegliere un nuovo frigorifero LG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *