LG SIGNATURE OLED TV R

LG SIGNATURE alla Milano Design Week: l’installazione artistica con il primo TV OLED arrotolabile

Oled TV| 4 minuti

LG SIGNATURE sbarca alla Milano Design Week 2019 con una splendida installazione dove viene mostrato in anteprima al pubblico italiano il primo TV OLED arrotolabile. Questo straordinario elemento di design amplia l’idea di televisore per come è stato concepito fino ad oggi, ridefinendone il concetto stesso. Già iconico al momento del lancio, questo televisore può riavvolgersi su sé stesso e scomparire nella base in alluminio spazzolato che integra tutta l’elettronica e una potente soundbar. L’installazione rinnova il forte legame tra un brand come LG SIGNATURE e il mondo dell’arte e del design.<

LG SIGNATURE OLED TV R: un nuovo concetto di TV

OLED TV R alla Milano Design Week

Dopo aver portato innovazione nel mondo dei TV già nel 2017 con il primo TV che era possibile appendere alla parete come un poster, oggi, con il nuovo LG SIGNATURE OLED TV R, LG SIGNATURE porta una nuova rivoluzione nel mondo del design e dell’elettronica di consumo. La R della sigla sta infatti per Rollable (arrotolabile), ma anche per Rivoluzione nella gestione degli spazi e dello schermo: il TV offre tre diverse opzioni di visualizzazione, Full View, quella classica che permette di ammirare per intero lo schermo 4K, Line View, nella quale si scopre un nuovo modo di esaltare la qualità del pannello OLED, e Zero View, che lo trasforma in un oggetto di design e in un dispositivo dedicato alla riproduzione musicale.

OLED TV R alla Milano Design Week

L’installazione di LG SIGNATURE Redefining Space

L’installazione di LG SIGNATURE alla Milano Design Week è stata realizzata in collaborazione con il noto studio inglese di architettura e design industriale Foster + Partners, che ha collaborato strettamente con LG SIGNATURE già durante lo sviluppo del TV rollable, contribuendo alla geometria esterna e alle finiture, oltre a svolgere un ruolo attivo nella creazione di specifici meccanismi interni.

L’installazione Redefining Space racconta una nuova definizione dello spazio TV, ora minimalista e scolpito, mostrando il televisore come scultura a sé stante in grado di ridefinire, per l’appunto, il rapporto tra il televisore e lo spazio in cui si trova. L’esposizione ospita un’opera tridimensionale che mostra come luce, tecnologia e design si intersecano, riuscendo a cambiare l’aspetto e le sensazioni percepite in un ambiente.

installazione LG SIGNATURE Redefining Space

Al centro dell’opera d’arte, LG SIGNATURE OLED TV R illustra perfettamente le nuove possibilità spaziali con il suo spettacolare e mutevole aspetto e le molteplici modalità di visione. L’installazione porta i visitatori a compiere anche un viaggio di esplorazione: attraverso lo spettro colori, con immagini vivide e ispirate alle diverse attività della nostra vita, e in una varietà di ambienti ed esperienze diverse, grazie all’audio in grado di trasportare virtualmente i visitatori dallo stand in ogni dove. Abbinando il contrasto assoluto e l’espressione cromatica naturale dell’impareggiabile tecnologia di visualizzazione OLED di LG con la spazialità del sistema sonoro Dolby Atmos, il rollable OLED TV “teletrasporta” gli spettatori in un viaggio visivo e uditivo estremamente coinvolgente.

LG SIGNATURE OLED TV R

In un altro ambiente, la disposizione spaziale si trasforma in una casa, con LG SIGNATURE OLED TV R che in modalità Full View offre un’esperienza home cinema su grande schermo, mentre si trasforma in una scultura in Zero View, quando il display del televisore è nascosto nella base, dove è integrata la soundbar. I giochi luminosi che penetrano attraverso le aperture della finestra evocano il passare del tempo imitando il modo in cui la luce solare cambia posizione e intensità durante il giorno. Il rollable TV si attiva quando il contenuto e l’ambiente sono luminosi e pieni di suoni, e scompare quando la luce e i rumori svaniscono, a voler dimostrare come la tecnologia di LG sia in grado di adattarsi ai ritmi di vita e di integrarsi perfettamente con qualsiasi ambiente.

LG SIGNATURE OLED TV R

I visitatori della Milano Design Week 2019 possono ammirare l’installazione “Redefining Space” con lo straordinario TV rollable di LG SIGNATURE dal 9 al 14 aprile al Superstudio Più, in via Tortona 27 a Milano.

Last modified: 19 Settembre 2019

3 Responses to :
LG SIGNATURE alla Milano Design Week: l’installazione artistica con il primo TV OLED arrotolabile

  1. Luciano della casa ha detto:

    A quando la commercializzazione?

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Luciano, grazie per l’interesse. La distribuzione di LG SIGNATURE OLED TV R è prevista per gli ultimi mesi del 2019. Continua a seguire i nostri social e attendi insieme a noi le comunicazioni ufficiali con informazioni più precise e dettagliate
    http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65R9PLA-tv-oled
    Buona giornata

  3. Matteo G. ha detto:

    Fantastico! Non vedo l’ora di vederlo in vendita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *