LG K40

Con LG K40 l’Intelligenza Artificiale è alla portata di tutti

Mobile| 3 minuti

Resistente, con ampio display FullVision da 5,7 pollici, dotato di fotocamera da 16 megapixel con messa a fuoco veloce e precisa, audio 3D surround con tecnologia DTS:X e, soprattutto, Intelligenza Artificiale: stiamo parlando del nuovo LG K40, lo smartphone Dual SIM che  mette a disposizione le funzioni più evolute, tipiche dei modelli di fascia alta, alla portata di tutti.

L’AI di LG K40 applicata alla fotocamera

LG K40 sfrutta il proprio sistema di Intelligenza Artificiale sia per darti accesso alle funzioni interattive di Google, sia per garantirti scatti dai colori ottimali grazie alla funzione AI CAM. LG K40 riconosce infatti il soggetto analizzando la scena inquadrata e imposta automaticamente i parametri più adatti secondo 8 modelli a disposizione. Il risultato è una foto con colori più brillanti e un contrasto ottimizzato in base a cosa stai fotografando. Ad esempio, le verdure di un piatto di insalata saranno ancora più invitanti quando pubblicherai la foto sul tuo profilo social.

LG K40 AI CAM

La fotocamera posteriore inoltre è dotata di Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF) e possibilità di registrare video con risoluzione Full HD, mentre quella anteriore (da 8 MP) sfrutta un flash Led a quattro livelli di intensità per selfie più dettagliati e luminosi.

LG K40 e l’intelligenza artificiale Google

Il tasto laterale dedicato ti consente un accesso immediato alle funzioni che sfruttano il sistema di intelligenza Artificiale di Google: una pressione e attivi l’Assistente Vocale al quale puoi chiedere di tutto. Una soluzione comoda per chiedere informazioni a Google senza pronunciare il comando di avvio “OK, Google”. Dalla fotocamera, invece, si può attivare Google Lens, lo strumento che sfrutta il sensore di immagini dello smartphone per darti informazioni su luoghi e monumenti, cercare un piatto direttamente dal menu, aggiungere eventi al calendario, trovare indicazioni stradali, tradurre scritte da lingue diverse e molto altro ancora.

LG K40 Assistente Google

Alte prestazioni e affidabilità

L’ampio schermo FullVision da 5,7 pollici del nuovo LG K40 ti permette di goderti lo streaming di film e serie TV, mentre a trasportarti al centro dell’azione ci pensa lo straordinario sistema 3D surround DTS:X che sfrutta le tue normali cuffie (o gli auricolari) per ricreare un ambiente sonoro estremamente avvolgente in grado di riprodurre un impianto Home Cinema a 7.1 canali.

LG K40 Audio

LG K40 è stato progettato per seguirti in tutte le tue attività quotidiane, anche quelle più intense: ha superato i principali test di resistenza effettuati con standard militari e la sua batteria da 3.000 mAh ti consente di arrivare a sera senza alcun problema. È dotato di tecnologie tipiche degli smartphone di fascia alta, come la rete Wi-Fi a doppia banda, il Bluetooth 5.0 a basso consumo e l’Nfc, che abilita i sistemi di pagamento wireless, e ti offre tutta la comodità della doppia Sim senza dover rinunciare nulla.

Spesso, infatti, gli smartphone che consentono di utilizzare due Sim telefoniche contemporaneamente “sacrificano” lo spazio per la scheda SD a favore della seconda Sim, ma in questo caso invece non devi rinunciare a nulla: LG K40 può gestire due Sim contemporaneamente (entrambe con il supporto alle reti 4G) e hai ancora lo spazio per inserire una scheda di memoria senza alcuna limitazione sulla capienza!

Last modified: 19 Settembre 2019

3 Responses to :
Con LG K40 l’Intelligenza Artificiale è alla portata di tutti

  1. Paolo ha detto:

    Un buon prodotto ad un prezzo concorrenziale, davvero alla portata di tutti. Bravi!

  2. LG Blog ha detto:

    Grazie Paolo!

  3. Serena P. ha detto:

    Ottimo prodotto, vicino ad ogni tipologia di consumatore. Bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *