fbpx
nuovi lg oled tv 2019

Le immagini prendono vita con i nuovi LG OLED TV 2019

Oled TV| 4 minuti

I nuovi LG OLED TV 2019 sono sinonimo di qualità, visione eccezionale, design innovativo e Intelligenza Artificiale integrata per esaltare ulteriormente immagini e suoni e per utilizzare anche le funzioni più avanzate in modo semplice.

Il segreto della tecnologia OLED

Senza eccessivi tecnicismi, si può descrivere il funzionamento alla base di un TV come un pannello composto da cristalli liquidi (LCD) che lasciano passare la luce o meno a seconda del campo elettrico al quale sono sottoposti. Posizionando luci a LED dietro questo pannello e regolandone la luminosità si hanno le diverse zone luminose che compongono le immagini. Lo svantaggio di questa tecnologia è che le luci a LED si possono abbassare ma non spegnere completamente e quindi rimarrà sempre un leggero alone grigio.

La differenza tra tecnologia LED e OLED risiede nel fatto che nei TV OLED il pannello utilizza materiale organico che non ha bisogno di essere illuminato da luci a LED, ma è auto-illuminante. Questo fa sì che i TV OLED di LG visualizzino un nero perfetto (i pixel sono completamente spenti), con un contrasto infinito in grado di donare profondità alle immagini ed esaltare la ricchezza dei colori. I TV OLED LG sono riconosciuti dagli esperti, dai media e dai consumatori come i migliori in assoluto. Non serve essere esperti per notare la qualità dei TV OLED, chiunque li osservi rimarrà incantato dalle immagini che scorrono sui TV dotati di questa tecnologia.

Nuovi LG TV OLED image

Nuova gamma OLED 2019 con Intelligenza Artificiale

Come è possibile migliorare qualcosa che è già così perfetto? LG ha dotato i TV OLED 2019 di un nuovo e potente processore Alpha 9 di seconda generazione in grado di fornire funzioni evolute di Intelligenza Artificiale. Questo sistema all’avanguardia migliora la qualità delle immagini, del suono e fornisce un’esperienza utente estremamente semplice ed efficace.

Le funzioni AI Picture e AI Sound

Le immagini vengono elaborate in tempo reale per migliorarne la qualità e per regolarne la luminosità in base a quella dell’ambiente: ad esempio, di giorno è richiesta molta più luce, che nelle ore serali sarebbe fastidiosa. Il sistema non si limita ad abbassare genericamente la luminosità dello schermo, ma lo fa in funzione della scena visualizzata.

Il nuovo processore si occupa inoltre di elaborare il suono, riconoscendo il tipo di segnale in entrata (un film, una canzone, un evento sportivo) e ottimizzando contenuto, andando a ricreare fino a 5.1 canali virtuali per un’esperienza davvero coinvolgente. Lavora in perfetta sintonia sia con le soundbar integrate presenti sulle serie W9 ed E9, sia con i nuovi speaker frontali invisibili che caratterizzano le serie C9 e B9.

Inoltre, tutti i nuovi TV OLED LG 2019 sono compatibili con gli standard Dolby Vision e Dolby Atmos, che nei film ricreano la spazialità della scena facendo sentire gli effetti sonori come se provenissero da zone diverse.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale rende tutto più semplice

L’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, all’interno della piattaforma WebOS 4.5, rende l’interazione col TV ancora più semplice e intuitiva grazie alla possibilità di processare richieste vocali complesse, riconoscere abitudini e gusti dell’utente suggerendo nuovi contenuti su misura e riordinando le App in base all’utilizzo. Tutti i nuovi LG OLED TV 2019 integrano servizi come Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay 2 / Apple HomeKit, garantendo così la massima semplicità di utilizzo e la più ampia compatibilità con gli altri dispositivi intelligenti della casa. Puoi finalmente dire addio a qualunque problema di compatibilità e goderti tutte le potenzialità di speaker, sistemi di illuminazione e altri dispositivi Smart.

Nuovi LG TV OLED 2019 Intelligenza Artificiale

I TV diventano sempre più grandi ma le dimensioni delle nostre case rimangono sempre le stesse, per questo LG ti offre una gamma di TV OLED in grado di soddisfare qualunque esigenza: la serie W9 sarà disponibile nei formati da 77 e 65 pollici di diagonale, la serie E9 nei formati da 65 e 55 pollici, mentre le serie C9 e B9 nei formati da 77, 65 e 55 pollici. Per gli amanti delle dimensioni eXtra Large è in arrivo anche il primo TV OLED 8K con l’incredibile formato di 88 pollici (modello 88Z9).

Last modified: 30 Maggio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *