fbpx
tecnologia nanocell tv LG

Tecnologia NanoCell di LG: una nuova esperienza di visione

TV| 3 minuti

La tecnologia NanoCell di LG, insieme al processore Alpha7 di 2° generazione, garantisce una qualità dell’immagine precisa e spettacolare da un ampio angolo di visione, per i nuovi TV LG NanoCell in arrivo nel 2019, che assicurano un’esperienza visiva ottimale e coinvolgente grazie alla massima qualità del suono e a un iconico e originale design.

Tecnologia NanoCell nei nuovi NanoCell TV di LG: l’eccellenza si fa schermo

tecnologia nanocell tv

La tecnologia LED tradizionale si serve di un filtro esterno davanti al pannello che può provocare riflessi di luce e distorsione dei colori. La tecnologia NanoCell dei nuovi TV LG NanoCell, invece, consente di integrare nel pannello particelle da 1 nanometro eliminando la necessità del filtro. La cella nanometrica, più piccola di quella di qualunque altro TV, permette di avere colori migliori e più realistici, con un angolo di visione molto più ampio.

I TV LG NanoCell utilizzano tre “Nano” tecnologie per darti un risultato strabiliante: Nano Color, che garantisce la visualizzazione di miliardi di colori e un contrasto senza paragoni; Nano Accuracy, che grazie al pannello IPS descrive la precisione del display anche ad ampi angoli di visualizzazione e Nano Bezel, che esalta lo spessore minimo delle cornici.

Nano Color

tecnologia nanocell nanocolor

La tecnologia NanoCell produce uno spettro colore più ampio, con un range di sfumature 64 volte più ricco rispetto ad un TV tradizionale e in grado quindi di darti una straordinaria esperienza di visione con colori realistici e un grande coinvolgimento. Il pannello LCD è illuminato tramite una fitta griglia di LED realizzando così un sistema Full Array Dimming (che si differenzia dal sistema Edge che utilizza LED solo sui bordi del pannello), in grado di regolare la luminosità dei singoli gruppi di LED e consentendo di ottimizzare il contrasto ottenendo un nero più intenso.

Nano Accuracy

I TV NanoCell LG non sono solo in grado di riprodurre miliardi di colori, ma sono anche in grado di visualizzarli con una grandissima fedeltà rispetto al mondo che ci circonda. Il pannello IPS fa sì che questi colori vengano visualizzati correttamente anche guardando il TV lateralmente, così si ha la stessa qualità di visione anche quando si è in tanti davanti allo schermo o se si è costretti a posizionare il TV in un angolo della stanza.

tecnologia nanocell nanoaccuracy

Nano Bezel

L’eleganza di un design essenziale. I TV LG NanoCell hanno cornici così minime che si percepiscono appena e che sono in grado di armonizzare il TV con il tuo ambiente, qualunque stile tu abbia scelto.

Sempre più intelligente

Per elaborare le immagini in alta risoluzione serve fare molti calcoli: il processore α7 di seconda generazione (Gen 2) è potentissimo ed è in grado di migliorare la qualità delle immagini a bassa risoluzione delle normali trasmissioni TV.

tecnologia nanocell processore alpha7

Immagini così strabilianti come quelle dei TV LG NanoCell non potevano non essere accompagnate da una colonna sonora ai massimi livelli: il sistema audio Dolby Atmos, diffondendo il suono a 360 gradi in ogni direzione, permette di sentirsi veramente nel cuore dell’azione, sia con i film, sia con i giochi.

Come fa un TV così evoluto ad essere semplice da utilizzare? Grazie alla piattaforma WebOS, tanto facile da usare, quanto completa e ricca di funzioni. Puoi utilizzare le app, esattamente come fai con il tuo smartphone, per vedere film o serie TV in streaming, ascoltare musica, essere aggiornato sulle ultime news o visualizzare i tuoi contenuti, salvati sul PC o sullo smartphone, direttamente sullo schermo del televisore.

Last modified: 22 Marzo 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *