fbpx
migliori app per guardare serie tv

Le migliori app per guardare serie TV sulla Smart TV LG

LG| 5 minuti

Se sei un vero appassionato di serie TV e ti ritrovi spesso con gli amici a fare binge-watching, cioè le maratone televisive dove si guardano senza sosta stagioni complete, allora apprezzerai certamente la semplicità e la comodità delle Smart TV LG, che ti consentono di accedere in maniera immediata alle migliori app per guardare le tue serie TV preferite.

Il modo migliore per gustarsi le serie in TV? Una Smart TV LG

Tra le migliori app per guardare serie TV, oltre a Netflix, che ha rivoluzionato il settore iniziando a produrre direttamente diverse serie importanti, e Amazon Prime Video, il cui catalogo sta crescendo di mese in mese, ci sono diverse piattaforme che permettono di vedere Serie TV in streaming con forme di abbonamento a pacchetto (dove a fronte di un abbonamento non hai limiti alla visione). Con le Smart TV di LG non devi collegare alcun decoder o chiavetta esterna: ti basta scaricare gratuitamente la relativa app da LG Content Store. Questo procedimento è davvero immediato ed è sufficiente che la tua Smart TV LG sia connessa a Internet tramite un cavo di rete o una connessione wireless.

Ad esempio, puoi trovare l’app di Now TV, l’Internet TV di Sky che permette di vedere numerosi contenuti live e on demand legati all’emittente satellitare. L’offerta Serie TV di Now TV (Ticket) ti permette di accedere a quattro canali live (Sky Atlantic, FOX life, FOX e FOX Crime) con le migliori Serie TV del momento, anche in contemporanea USA.

migliori app per guardare serie tv smart tv lg

Inoltre, puoi scegliere Tim Vision, inizialmente nato come Cubovision e destinato solo ai clienti Telecom, che oggi offre film, serie televisive e altri programmi d’intrattenimento.
Un altro esempio è rappresentato da Infinity TV, noto più semplicemente come Infinity, che può contare su gran parte dello straordinario archivio Mediaset.

Se invece una sera vuoi gustarti un buon film, puoi contare anche sull’offerta di Chili e Rakuten TV, in cui si hanno a disposizione le nuove uscite cinematografiche con una qualità video ai massimi livelli.

La piattaforma WebOS ti semplifica la vita

La piattaforma WebOS delle Smart TV LG è estremamente personalizzabile e semplice da usare: puoi ad esempio modificare l’ordine in cui sono disposte le app (per farlo scegli l’ultima voce in fondo a destra, con l’icona di una matita) oppure cancellare un’app che non ti interessa più semplicemente scegliendo la X che apparirà sopra la relativa etichetta.

Ecco qualche trucco per utilizzare WebOS in maniera ancora più veloce ed efficiente.

Accedi alle migliori app per guardare serie TV con pochi click

Non ti piace perdere tempo? I telecomandi LG, sia quelli standard, sia quelli con il puntatore, hanno un tasto dedicato a Netflix e uno ad Amazon Prime Video: premendoli a TV spento, questo si accenderà e verranno avviate immediatamente le relative app.

migliori app per guardare serie tv web os

Se le tue serie preferite sono disponibili su un altro provider come Now TV, Infinity TV o Tim Vision puoi impostare la funzione Quick Access per avviare la tua app preferita con un solo tasto. Per impostarla devi semplicemente tenere premuto il tasto zero sul telecomando e scegliere quale app (o sorgente) associare ai diversi numeri. Una volta impostata, per richiamare l’app ti basterà premere il tasto corrispondente per qualche secondo.

Quando premi il tasto Home appare l’interfaccia nella parte inferiore dello schermo, il primo elemento a sinistra è l’ultima app (o ingresso) che hai utilizzato, selezionando questo elemento accederai ad un elenco delle ultime app utilizzate. Puoi accedere direttamente a questo elenco anche tenendo premuto il pulsante Home sul telecomando per qualche secondo.

Collega facilmente lo il tuo smartphone alla Smart TV

Se il tuo telecomando ha il vizio di nascondersi tra i cuscini del divano, puoi anche utilizzare il tuo smartphone per controllare la tua Smart TV LG: ti basta installare sul tuo smartphone l’app LG TV Plus (prima controlla sul Play Store se il tuo modello di TV è compatibile). Così è come se avessi a disposizione un secondo telecomando con il quale puoi visualizzare in maniera semplice e veloce i contenuti del tuo smartphone sullo schermo grande del tuo televisore.

Puoi avere un telecomando universale

Lo sai che puoi rendere universale il tuo telecomando con puntatore LG Magic Remote e utilizzarlo con lettori Blu-Ray, impianto Home Cinema o decoder (anche di altre marche) con la massima semplicità? Ecco come fare in tre veloci step:

  1. Clicca sul tasto Home del telecomando puntatore LG. Si aprirà il launcher nella parte inferiore dello schermo, dovrai selezionare l’ultimo riquadro a destra e, successivamente, l’icona viola del menu per la connessione del dispositivo (Device Connector).
  2. Seleziona il dispositivo e scegli la porta HDMI alla quale è collegato. Ricorda di puntare il telecomando in direzione del device se è distante dal TV. Scegli poi il fornitore del servizio e la marca del dispositivo.
  3. Controlla che il telecomando puntatore LG sia accoppiato: fai una prova dalla finestra di anteprima premendo sui tasti indicati dalla procedura. Ora puoi mettere in un cassetto gli altri telecomandi e utilizzare solo quello LG per controllare il tuo decoder, il lettore DVD o il dispositivo Audio-Video!

Un ultimo suggerimento: se cedi alla tentazione di vedere “ancora una puntata” e la visione della tua serie TV preferita si protrae fino a notte fonda, puoi utilizzare qualunque cuffia Bluetooth per ascoltare l’audio al volume che preferisci senza disturbare nessuno. Basta associarla al TV LG dal menu delle impostazioni (con una procedura simile a quella che utilizzi quando la associ ad uno smartphone) e scegliere Bluetooth come uscita audio. Buon ascolto e buona visione!

Last modified: 1 Marzo 2019

5 Responses to :
Le migliori app per guardare serie TV sulla Smart TV LG

  1. giancarlo ha detto:

    in merito all’ultima sezione dell’articolo, sapete dirmi gentilmente se è possibile collegare via bluetooth le ultime serie oled (8 o 9) alla cassa esterna beats pill+? grazie

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Giancarlo, grazie per averci contattato. A livello di Bluetooth possiamo confermare la compatibilità con gran parte delle cuffie in commercio, non sono stati effettuati test con questo altoparlante portatile
    Buona giornata

  3. Adriana ha detto:

    Ottimi consigli, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *