fbpx

Smart TV LG e Rakuten TV: guardare contenuti in 4K HDR è ancora più semplice

Smart TV, TV 4k| 4 minuti

Grazie al tuo Smart TV LG e Rakuten TV hai la possibilità di accedere a una grande quantità di film in 4K HDR, potendo contare su una straordinaria qualità video e sull’estrema semplicità d’uso della piattaforma WebOS.

Per poter guardare i contenuti offerti su Rakuten TV occorre scaricare e installare l’apposita app gratuita dall’LG Content Store. Farlo è semplicissimo ed è sufficiente che il tuo Smart TV LG sia connesso a Internet tramite un cavo di rete o una connessione wireless.

WebOS: semplice da usare e personalizzabile

Smart TV LG e Rakuten TV webOS

La piattaforma WebOS presente su tutti gli Smart TV LG è estremamente personalizzabile, ad esempio, tenendo premuto per qualche secondo il pulsante Home sul telecomando puoi accedere direttamente alle ultime app che hai usato e puoi richiamarne una, come Rakuten TV, associandola direttamente a un determinato pulsante numerico sul telecomando. Questa funzione si chiama Quick Access: per aggiungere un elemento devi semplicemente tenere premuto il tasto zero sul telecomando e scegliere quale app associare ai diversi numeri. Una volta impostata, per richiamare l’app desiderata ti basterà tener premuto il tasto corrispondente.

Ovviamente puoi anche sempre sceglierla tra quelle che appaiono nell’interfaccia, magari spostandola tra le prime che vedi: modifica l’ordine in cui sono disposte le app scegliendo l’ultima voce in fondo a destra, con l’icona di una matita, per spostare le voci secondo i tuoi gusti.

L’applicazione Rakuten TV per Smart TV LG è inoltre ottimizzata anche per l’utilizzo con il Magic Remote, il telecomando puntatore LG che puoi utilizzare sia come mouse virtuale, sia per impartire comandi vocali. Quando selezioni un titolo vedrai in alto le indicazioni sul tipo di risoluzione disponibile (UHD identifica il 4K) e sulla codifica audio: la maggior parte dei film è infatti disponibile con audio Dolby Surround 5.1 e alcuni titoli sfruttano persino il nuovo sistema Dolby Atmos, compatibile con le soundbar LG di ultima generazione.

I migliori titoli in 4K selezionati per te

Rakuten TV, nel caso non lo sapessi, è una delle principali piattaforme europee di video on demand con il più ampio catalogo in 4K HDR per Smart TV. La piattaforma punta molto sulla tecnologia per offrire la migliore esperienza cinematografica in 4K HDR e, grazie a un recente accordo con Dolby ed LG Electronics, ha potuto migliorare ulteriormente la qualità audio-video. Diversamente dalle altre piattaforme, non prevede alcun tipo di abbonamento fisso ma solo noleggio o acquisto di singoli film. Inoltre, Rakuten TV offre il vantaggio di mettere in evidenza in una sezione dedicata i contenuti in 4K HDR, così non devi cercarli nel loro ampissimo catalogo.

Rakuten TV ha anche iniziato a produrre i propri film con il progetto “Rakuten Cinema”. Il primo film dal titolo Hurricane, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato lanciato nel Regno Unito a settembre e il secondo, Alegria, tristeza, ha visto la luce in Spagna a novembre 2018. La piattaforma punta quindi ad espandersi inserendosi in questo mercato in tutti i principali paesi Europei in cui è presente, tra cui l’Italia.

Quest’anno la piattaforma è stata uno degli sponsor principali della Festa del Cinema di Roma, assegnando il Premio “Rakuten TV” al Miglior film per la distribuzione digitale ad American Animals di Bart Layton.

Le nuove uscite su Rakuten TV perfette per il tuo Smart TV LG

Smart TV LG e Rakuten TV nuove uscite film

Per questo inizio di 2019 le novità sono tantissime: Da A Star Is Born, remake di uno dei melodrammi più amati della storia del cinema, a Soldado con il Premio Oscar Benicio Del Toro, passando per i titoli legati al mondo dei super eroi come Gli Incredibili 2 e Venom. Tra le new releases spiccano Il Mistero della casa del Tempo fantasy movie per tutta la famiglia e Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, ultima avventura tutta al femminile firmata Disney.

Da non perdere a febbraio in versione 4K HDR Widows – Eredità criminale thriller firmato Steve McQueen, First Man – Il Primo Uomo, film di apertura dell’ultima Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, con Ryan Goslin nel ruolo di Neil Armstrong e 7 Sconosciuti a El Royale, intricato thriller dai risvolti inediti con Dakota Johnson. Non mancano anche sorprese per i più piccini come Piccoli Brividi 2 – I fantasmi di Halloween, secondo capitolo della serie dedicata alla fortunata collana di libri firmata R. L. Stine.

Last modified: 23 Gennaio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *