fbpx
Smart Kitchen LG

#CES2019: LG rivoluziona il futuro con elettrodomestici connessi e Smart Kitchen

Elettrodomestici| 5 minuti

Le cucine intelligenti nascono dalla crescente integrazione degli elettrodomestici con le nuove tecnologie negli ambienti domestici della casa. La cucina è uno degli ambienti che sta cambiando maggiormente negli ultimi anni e si fa sempre più attraente per i consumatori, grazie alle tecnologie sempre più Smart.

I visitatori del CES 2019 possono sperimentare le nuove funzioni e soluzioni della Smart Kitchen LG, dallo speaker con display XBOOM WK9, al nuovo frigorifero Instaview, dalla lavatrice QuadWash alla cucina con doppio forno Smart kitchen Owen, passando per la rivoluzionaria macchina per la produzione della birra LG HomeBrew. Anche la zona lavanderia vede alcune importanti novità: dalla lavasciuga LG TWINWash™ ad ampia capienza, all’elegantissimo Styler LG con specchio nero sull’anta.

LG si impegna ad offrire un’esperienza sempre migliore grazie ad un approccio open e importanti partnership. Infatti, LG al CES 2019 ha annunciato un accordo con Drop, ideatore della piattaforma Drop KitchenOS, che si va ad aggiungere alla lista degli altri partner LG nel settore della Smart Kitchen, come Innit e SideChef.

Smart Kitchen LG Smart Display

Trovare l’ispirazione sul web per cucinare qualche nuova ricetta è ancora più facile: LG ha introdotto l’XBOOM AI ThinQ WK9 con Smart Display. Oltre al display touch da 8 pollici, pensato per visualizzare i diversi passaggi di tutte le migliaia ricette personalizzate da Innit, questo potente speaker stereo con Intelligenza Artificiale integrata permette di utilizzare Google Assistant con comandi vocali, lasciando le mani libere per cucinare.

Uno dei prodotti che ha destato più curiosità al CES 2019 è stata la rivoluzionaria macchina per la produzione della birra a casa propria, LG HomeBrew, che completa il portafoglio Smart Kitchen LG e si affianca al frigorifero InstaView ThinQ e alla lavastoviglie QuadWash.

A breve potrai sorseggiare una birra mentre leggi le ricette sul display del frigorifero. Scelta la ricetta che più ti ispira, potrai inviarla al forno che inizierà il preriscaldamento alla giusta temperatura. Dopo aver cucinato, la funzione EasyClean del forno, rimuoverà eventuali residui di cibo che potrebbero aver sporcato l’interno. Infine, la stessa ricetta verrà inviata direttamente alla lavastoviglie QuadWash per un’impostazione ottimale che garantisca una pulizia perfetta.

Lavori domestici 4.0

Anche l’area dedicata alla pulizia della casa e dei propri capi ha visto interessanti novità. Al CES 2019 ha fatto il suo debutto la lavasciuga TWINWash™ ad ampia capienza di LG, che ha meritato anche il prestigioso premio CES 2019 Innovation Award.

Il sistema completo di lavatrice ad ampia capienza, la pratica lavatrice ad unità SideKick™ e l’asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump™, disponibili anche in una nuova elegante finitura in acciaio nero, permettono di far funzionare due carichi contemporaneamente mentre un terzo viene asciugato delicatamente a bassa temperatura. La rivoluzionaria soluzione per il lavaggio di LG incorpora anche Wi-Fi e SmartThinQ®, portando di fatto i sistemi di Intelligenza Artificiale anche nella zona lavanderia. L’integrazione di queste tecnologie rende gli elettrodomestici Smart LG compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa: potrai accenderli, spegnerli, avviare o mettere in pausa un carico, monitorare lo stato del ciclo e altro ancora utilizzando i comandi vocali o lo smartphone. La funzione Smart Pairing dell’asciugatrice elimina la necessità di scegliere manualmente un ciclo adatto, poiché la tecnologia intelligente di LG ti suggerisce automaticamente l’impostazione ottimale.

lavatrice LG SideKick asciugatrice LG DUAL Inverter Heat Pump

La lavatrice di ultima generazione è in grado di lavare la biancheria in meno tempo grazie alle tecnologie all’avanguardia di LG, come il TurboWash™360° che combina cinque potenti getti con lo speciale sistema di rotazione del cestello 6Motion™, per consentire all’acqua di penetrare in profondità nei tessuti. La pompa di calore a doppio inverter della nuova asciugatrice consente di risparmiare ancora più energia grazie a una temperatura di asciugatura più bassa, garantendo il massimo rispetto dei tuo capi. Inoltre, l’esclusivo sistema Auto Cleaning Condenser mantiene il condensatore libero da lanugine per migliorare la circolazione dell’aria, garantendo risultati di asciugatura superiori.

Un maggiordomo nell’armadio

Le novità non finiscono qui, al CES 2019 LG ha infatti svelato l’elegante LG Styler con vetro specchiato nero (LG Styler Black Tinted Mirror Glass Door), una rivoluzione per la gestione del proprio guardaroba e anch’esso vincitore del CES 2019 Innovation Award. Inoltre LG ha presentato uno Specchio Smart con AI per un’esperienza di acquisto fashion virtuale completamente nuova: è in grado di visualizzare come staresti con un determinato vestito senza doverlo provare in negozio.

LG Styler

Il nuovo Styler combina funzionalità ed eleganza grazie a un design moderno e raffinato, con la nuova apertura in vetro oscurato, e la capacità di tenere i vestiti puliti e ordinati. Questo speciale armadio rinfresca, infatti, fino a quattro capi contemporaneamente, compreso un paio di pantaloni nello sportello interno. Il funzionamento dello Styler si basa sulla tecnologia LG TrueSteam™ che, utilizzando esclusivamente il vapore, elimina oltre il 99,9% di germi e batteri. Gli indumenti all’interno vengono puliti e stirati, rimuovendo pieghe e odori sgradevoli mentre la funzione Gentle Dry elimina completamente l’umidità. Inoltre, la tecnologia Heat Pump Drying riduce il consumo di energia riciclando calore dall’aria calda e dall’umida accumulata all’interno dello Styler, mentre la funzione Pants Crease Care assicura capi ordinati e puliti, senza dover usare il ferro da stiro. L’introduzione delle tecnologie Smart Diagnosis™ e SmartThinQ™ offrono inoltre agli utenti il vantaggio di un supporto rapido e preciso e la possibilità di attivarlo con la propria voce tramite Google Assistant.

La nuova gamma di prodotti connessi LG dedicati alla cucina e alla zona lavanderia mira sempre più a semplificare le faccende quotidiane, dalla preparazione e cottura dei cibi alla pulizia dei capi, per lasciare più tempo libero da dedicare ai propri interessi e ai propri cari.

Last modified: 11 Gennaio 2019

2 Responses to :
#CES2019: LG rivoluziona il futuro con elettrodomestici connessi e Smart Kitchen

  1. Meroni Alberto ha detto:

    Noi costruiamo artigianalmente armadi in stile molto belli. È possibile inserire i congegni di LG nei nostri armadi?

  2. LG Blog ha detto:

    Gli elettrodomestici LG non sono progettati per l’incasso. È sempre necessario mantenere una certa ‘distanza di sicurezza’ ai lati, sopra e sotto l’apparecchio, per garantirne il corretto funzionamento
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *