fbpx
nuovi tv lg 2019

#CES2019: ecco i nuovi TV LG 2019 che offrono un’esperienza di visione eccezionale

TV| 4 minuti

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas LG ha presentato i nuovi TV per il 2019. Grazie a un nuovo potentissimo processore, sono in grado di sfruttare un sistema di Intelligenza Artificiale molto evoluto (con un algoritmo di deep learning) e ora riconoscono in maniera più precisa il tipo di contenuto e l’ambiente in cui si trovano così da riprodurre immagini e audio con la massima qualità possibile.

Nuovi TV LG OLED 2019

I nuovi TV LG OLED Serie Z9, W9, E9 e C9 sono ora dotati di un processore Alpha 9 di seconda generazione (α9 Gen 2), ancora più veloce e potente: oltre al rilevamento del contenuto, il nuovo processore regola la curva di mappatura delle tonalità in base alle condizioni ambientali, per offrire una luminosità dello schermo ottimizzata, sfruttando la sua capacità di capire come l’occhio umano percepisce le immagini sotto diverse luminosità.

nuovi tv lg 2019 oled

In parole più semplici, è in grado di adattare sia la luminosità, sia la resa dei colori, in funzione di ciò che si sta guardando e della luce nella stanza, perché in base a questa cambia anche la nostra percezione dei colori. Il processore gestisce anche al meglio i contenuti HDR, specialmente quelli con codifica Dolby Vision, per dare anche alle scene più scure un elevato contrasto, il massimo dettaglio e un’ampia profondità di colore.

Il Re dei nuovi TV OLED è il nuovo LG Z9 da 88 pollici che vanta uno schermo 8K: unisce la straordinaria qualità OLED all’incredibile definizione di 7680×4320 pixel (per un totale di circa 33,2 megapixel), ovvero quattro volte il numero di pixel rispetto ai modelli 4K UHD e 16 volte rispetto ai televisori Full HD.

Non importa quanto alta sia la risoluzione, la qualità dell’immagine dipende dalla capacità dei pixel di distinguersi l’uno dall’altro e creare un vivido contrasto: poiché ogni singolo pixel nel pannello OLED è in grado di accendersi e spegnersi indipendentemente, questa tecnologia raggiunge un rapporto di contrasto ineguagliato e un livello di nero senza eguali.

Questo nuovo TV è dotato delle più avanzate funzionalità di elaborazione dell’immagine per un miglioramento dell’upscaling, ovvero della possibilità di vedere con risoluzione 8K anche contenuti con una qualità inferiore, e la massima riduzione del rumore video. Anche i contenuti che non sono nativamente stati realizzati in 8K appaiono nitidi, vividi e dettagliati su questo imponente televisore. La tecnologia di upscaling di LG, potenziata dall’Intelligenza Artificiale e dai sistemi di deep learning, elabora oltre un milione di pixel durante l’analisi dei contenuti (definizione standard in 4K), selezionando l’algoritmo migliore per migliorare la nitidezza dell’immagine con una qualità 8K.

Nuovi TV NanoCell

Novità anche per quanto riguarda la gamma di TV LG LED 2019, che da oggi prende il nome di NanoCell TV, per evidenziare meglio l’ottimizzazione dell’immagine permessa dalla tecnologia NanoCell (NanoColor), la precisione del colore su un ampio angolo di visione (NanoAccuracy) e il bordo ultra sottile dal design elegante (NanoBezel).

nuovi tv lg 2019 nanocell

I TV NanoCell di LG offrono immagini e audio ottimizzati attraverso l’Intelligenza Artificiale, grazie a un algoritmo di apprendimento e all’esperienza semplificata offerta da ThinQ. Anche in questo caso il fiore all’occhiello è rappresentato dal nuovo TV LED 8K da 75 pollici che sfrutta tutte le caratteristiche avanzate del processore Alpha 9 di seconda generazione e l’altissima risoluzione.

Benvenuta Alexa

Tramite la propria piattaforma WebOS smart, aperta e dotata di Intelligenza Artificiale ThinQ, quest’anno i nuovi TV LG 2019 integrano, oltre all’Assistente vocale di Google anche il supporto ad Amazon Alexa. Gli utenti possono così controllare il proprio TV, gestire dispositivi domestici smart, porre domande e accedere a qualunque informazione, il tutto utilizzando la propria voce e un’apposita interfaccia intuitiva.

nuovi tv lg 2019 alexa

Audio più coinvolgente che mai

La qualità del suono è migliorata da un algoritmo intelligente che può trasformare l’audio a due canali in un eccellente suono Surround 5.1 virtuale. L’audio è ottimizzato in base al tipo di contenuto, rendendo le voci più chiare, anche quando i dialoghi sono appena accennati, e dando corpo agli effetti speciali delle scene d’azione più concitate. È possibile personalizzare le impostazioni audio in base alla stanza o lasciare che le imposti il TV, inoltre, con i modelli delle Serie Z9, W9 e E9 è possibile sfruttare il sistema Dolby Atmos della soundbar integrata per ricreare un suono incredibilmente realistico e percepire chiaramente la direzione di provenienza dei suoni, così da avere il massimo del coinvolgimento.

Massima velocità per i giochi e i film d’azione

Grazie alle porte HDMI 2.1, di cui sono dotati tutti i TV LG OLED 2019 e alcuni TV Nano-Cell, è ora possibile supportare l’HFR (high frame rate) e arrivare a una frequenza di refresh di 120 fotogrammi al secondo. Questo consente una migliore resa con i videogiochi e con i contenuti caratterizzati da azioni rapide come sport e film d’azione. I gamers apprezzeranno inoltre la compatibilità con gli standard VRR (Variable Refresh Rate) e ALLM (Automatic Low Latency Mode) che consentono di adattare perfettamente la frequenza di refresh a quella della console e di ridurre la latenza delle immagini.

Il supporto allo standard eARC consente infine agli appassionati di home theater di sfruttare tutte le potenzialità della connessione HDMI per collegare lettori Blu-Ray e UHD e di usufruire di formati audio di altissima qualità con dettagli e profondità eccezionali.

Last modified: 24 Gennaio 2019

10 Responses to :
#CES2019: ecco i nuovi TV LG 2019 che offrono un’esperienza di visione eccezionale

  1. Quando avremo la possibilità di avere le specifiche tecniche del nuovo TV OLED 55E9?

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per l’interesse. La scheda del TV LG OLED 55E9 è quasi pronta. Approssimativamente sarà disponibile a marzo, tieni sott’occhio il nostro sito http://www.lg.com/it/tv-oled
    e segui sempre tutti i nostri canali social
    Buon pomeriggio

  3. giancarlo ha detto:

    in che mese si prevede l’uscita del e9 o del c9?
    grazie

  4. LG Blog ha detto:

    Per ora, per entrambi i modelli, possiamo solo risponderti con una stagione: primavera. Per conoscere il mese e anche il giorno di disponibilità dei nuovi TV LG OLED (E9 e C9 vengono lanciati contemporaneamente), continua a leggere gli articoli di LG Mag e a seguire i nostri canali social
    A presto e buon pomeriggio

  5. Giovanni ha detto:

    Buongiorno,vorrei inserire 2 commenti e avere magari 2 risposte esaurienti,Grazie!,
    1)Data uscita nuovi oled 2019?….Siamo ad aprile ed ancora nulla….dai ragazzi,volete sempre essere anticipati da samsung??
    2)Samsung da tantissime promozione attraverso il loro sito su un qualsiasi acquisto qled,rimborsi e rrgali cellulari e pad,voi nulla!,%%eppure un oled costa dai 2000€ in su…..ci diamo una svegliata??………ma che avete il braccino corto…..
    Svegliaaaa…….Grazie!!

  6. LG Blog ha detto:

    Lasciaci dormire ancora 5 minuti, Giovanni! È ancora mattina presto
    A parte gli scherzi, i TV LG OLED 2019 saranno in vendita a maggio e abbiamo già in serbo diverse iniziative interessanti e vantaggiose. Non perdere di vista il sito LG For You
    lgforyou.it
    http://www.lg.com/it/tv-oled
    Buona giornata

  7. PAOLO ha detto:

    scusate sono l’unico a cui manca il 3D ? non so che darei per vederlo con i nuovi sistemi OLED !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *