fbpx
speaker xboom lg

#CES2019: Emozioni amplificate grazie alle nuove soundbar LG e ai nuovi speaker LG XBOOM

Home Audio, Soundbar| 6 minuti

Al CES 2019 di Las Vegas LG Electronics stupisce ancora una volta gli appassionati di tutto il mondo con due gamme: le nuove soundbar e i nuovi speaker XBOOM. I nuovi dispositivi, progettati in collaborazione con Meridian Audio, pioniere del suono ad alta risoluzione, sono pensati per emozionare e coinvolgere gli utilizzatori con la magia della musica.
È anche grazie alla collaborazione con Meridian che le nuove soundbar riescono ad offrire una qualità audio superiore, funzionalità di Intelligenza Artificiale e un design moderno ed elegante. Le nuove soundbar LG 2019 hanno infatti linee eleganti e raffinate pensate per abbinarsi perfettamente allo stile di qualunque TV e, come l’LG SL9, possono anche essere installate a filo muro donando all’ambiente un design minimalista e sofisticato. Non è una semplice soluzione estetica: un sensore giroscopio integrato misura la posizione della soundbar, fissata a parete o su una superficie piana, regolando la direzionalità del suono per garantire un’esperienza di ascolto ottimale.

Soundbar LG 2019

Nuove soundbar LG 2019: non solo estetica

LG e Meridian sono riuscite a migliorare la qualità audio di tutte le nuove soundbar 2019: SL10YG, SL9YG e SL8YG. La collaborazione va ben oltre il tuning di base o l’adozione di caratteristiche particolari, entrambe le aziende hanno unito le forze per ri-progettare la trasmissione del suono così da garantire un’esperienza di ascolto davvero impareggiabile. Il sistema Bass & Space di Meridian garantisce bassi potenti migliorando l’audio e rendendolo ancora più ricco e accurato, mentre le tecnologie Image Elevation e Upmix riproducono i suoni in modo più realistico e aumentano il senso di coinvolgimento degli ascoltatori.

nuova soundbar LG

Le soundbar LG di alta gamma supportano sia lo standard Dolby Atmos, sia quello DTS: X 3D. Grazie a queste tecnologie, puoi godere di un suono avvolgente incredibilmente realistico che sembra realmente provenire da diverse zone della stanza. Inoltre, alcune delle nuove soundbar premium di LG supportano l’audio ad alta risoluzione e sono dotate di un algoritmo di upscaling per i formati di file convenzionali che li avvicina alla qualità ottenuta in studio di registrazione. Inoltre, se vuoi il massimo dell’esperienza Home Cinema, puoi aggiungere un kit di altoparlanti posteriori wireless per ottenere un’esperienza quasi cinematografica.

Connettività intelligente grazie all’Assistente di Google

“Ehi Google, abbassa il volume” o “Ehi Google, che canzone sta suonando?”: tutte le nuove soundbar LG offrono la praticità della connettività intelligente e del riconoscimento vocale con l’integrazione di Google Assistant. Questo vuol dire che è possibile controllare anche i dispositivi Smart in tutta la casa tramite comando vocale: ad esempio, puoi regolare la temperatura con un termostato intelligente o un condizionatore smart, abbassare le luci o impostare la partenza ritardata della lavatrice.

La straordinaria qualità e l’innovazione delle soundbar LG sono state riconosciute anche dalla giuria del CES Innovation Awards che ha assegnato loro l’importante premio Best of Innovation 2019 al modello SL9YG. La giuria, formata da designer e ingegneri, dà un giudizio basato sul design, la funzionalità, l’interesse per i consumatori, la progettazione e il paragone rispetto alla concorrenza.

Nuovi speaker LG XBOOM 2019: muoviti al ritmo della musica

I visitatori del CES 2019 hanno potuto ascoltare in prima persona le straordinarie qualità e potenza dei nuovi speaker XBOOM 2019. I nuovi diffusori confermano le proprie caratteristiche distintive come suono potente, qualità senza pari e facilità d’uso. La famiglia LG XBOOM offre diversi design, dandoti la possibilità di scegliere la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze e comprende sia speaker mini, sia all-in-one: gli speaker portatili XBOOM Go, con Bluetooth, e gli Smart speaker come XBOOM AI ThinQ. Ideali in qualunque occasione, sia all’aperto, sia nel salotto di casa o in un locale affollato, i diffusori LG XBOOM sono in grado di creare l’atmosfera ideale attraverso un sound entusiasmante e funzionalità ottimizzate.

LG XBOOM CL98: formato mini potenza maxi

speaker XBOOM LG

Il mini Hi-Fi LG XBOOM CL98 può vantare la straordinaria potenza di 3.500 watt, in grado di “dare la scossa” a qualunque festa all’aperto, e incorpora il sistema Compression Horn per generare un audio nitido e dettagliato in tutta la gamma di frequenze.

speaker xboom lg 2019

Appena sotto, in termini di potenza, c’è l’LG OL100 che, oltre alla pratica maniglia Grab & Move per il trasporto e ai 2.000 watt di potenza, affianca la tecnologia Blast Horn: un condotto d’aria progettato per creare una pressione acustica che dirige l’aria attraverso un canale di amplificazione per bassi più potenti ed alti più definiti. Il tutto coadiuvato dall’elaborazione DSP realizzata dagli esperti di Meridian.

speaker xboom serie rk

Il nuovo XBOOM RK 7 supporta inoltre il codec aptX™ HD per lo streaming audio ad alta risoluzione via Bluetooth, così da riprodurre un suono incredibilmente fedele in grado di soddisfare anche le esigenze dei più esperti. Inoltre, il nuovo sistema Wireless Party Link, disponibile per gli speaker RK 7 e le Serie OL e CL, permette di collegare più altoparlanti contemporaneamente ricreando ambienti multiroom.
Chi cerca prestazioni, qualità sonora e trasportabilità senza compromessi sa di trovare una risposta con la serie XBOOM Go Serie PK. I nuovi modelli 2019 offrono un eccellente suono ad alta fedeltà mantenendo le dimensioni compatte e il peso ridotto, grazie al codec aptX™ HD, e riproducono inoltre un perfetto audio 24-bit anche collegandosi via Bluetooth allo smartphone.

Con i nuovi speaker LG 2019 il vero DJ sei tu!

LG ha aggiunto ai propri speaker divertenti funzioni per permetterti di “personalizzare” le tue feste. Utilizzando DJ Star, ad esempio, è possibile sfumare i brani, mettere in coda le canzoni successive e mixarle come un DJ professionista, mentre la funzione Cross Fader facilita il mix perfetto di audio da due fonti diverse.
Inoltre, Party Accelerator aumenta la musica in un crescendo graduale combinandosi con luci lampeggianti e la comoda DJ App (disponibile per Android e iOS) fornisce l’accesso a una serie di effetti come Scratch Mixing e DJ Loop. Ma non solo: Karaoke Star, che rimuove la parte vocale da tutte le tracce per permettere agli utenti di cantare, è inoltre una nuova funzionalità che garantisce divertimento per tutta la famiglia. I 18 effetti vocali disponibili si combinano perfettamente con la nuova funzione Multi-Color Lighting, che sincronizza le opzioni di illuminazione con le tracce audio.

Sapevi che…

Meridian Audio è un produttore inglese di sistemi audio di alto livello con alle spalle 47 anni di esperienza. È stato uno dei marchi europei più importanti degli anni ‘70 e ‘80, conosciuto soprattutto per la sua ricerca pionieristica nell’elaborazione digitale dei suoni. È stata Meridian, ad esempio, a realizzare il primo diffusore attivo che accettava in ingresso un segnale digitale, avendo al suo interno non solo l’amplificazione ma anche l’elaborazione Digital Signal Processing (DSP) e la successiva conversione dei segnali per prestazioni sonore eccellenti. E stiamo parlando di anni in cui il CD doveva ancora vedere la luce! Oggi Meridian, oltre alla collaborazione con LG, produce diffusori Hi-Fi di alto livello, si occupa di progetti per l’ottimizzazione acustica di sale cinema e concerti e porta la sua expertise nelle auto a marchio Jaguar e Land Rover.

Last modified: 14 Gennaio 2019

One Response to :
#CES2019: Emozioni amplificate grazie alle nuove soundbar LG e ai nuovi speaker LG XBOOM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *