fbpx
tv oled lg 5 anni

I TV OLED di LG compiono 5 anni!

Hot Topics, Oled TV| 3 minuti

Sono già passati 5 anni da quando LG ha introdotto sul mercato il primo TV OLED. Dopo una prima anteprima al CES di Las Vegas nel 2012, l’ottobre dell’anno seguente ha visto finalmente l’arrivo sugli scaffali italiani dei primi TV OLED di LG, che da subito si sono imposti come nuovo riferimento del settore.

Da 5 anni una nuova esperienza di visione

I veri appassionati, nostalgici delle immagini “calde” offerte dalle TV al plasma e insoddisfatti dalle limitazioni intrinseche dei TV a LED, hanno finalmente trovato una tecnologia in grado di offrire loro una qualità tanto alta da togliere letteralmente il fiato grazie all’assoluto realismo, creato grazie al nero perfetto in grado di generare un contrasto virtualmente infinito ed esaltare i colori perfetti.

I nuovi TV OLED offrivano inoltre un potente audio di qualità e potevano vantare uno straordinario design, ottenuto grazie allo spessore millimetrico del pannello e alle finiture di pregio. Da allora la tecnologia OLED ha rivoluzionato l’esperienza di visione di oltre 115.000 famiglie italiane, rovesciando i vecchi paradigmi e legando indissolubilmente il concetto di massima qualità di visione al marchio LG Electronics.

tv oled lg 5 anni qualità immagini

Un’esperienza di visione che permette di rendere reali le emozioni di film, serie TV ed eventi sportivi, portando lo spettatore in una posizione privilegiata che svela i dettagli più nascosti e le immagini più vere.

L’evoluzione dei TV OLED di LG

Migliorare negli anni qualcosa di già perfetto non è stato semplice: il primo OLED, introdotto sul mercato nel 2013, era curvo e la gamma era formata solamente da un modello; successivamente la gamma si è ampliata, fino ad avere nel 2018 quattro serie disponibili in diversi polliciaggi. Inoltre, la risoluzione è passata da Full HD a 4K UHD e si è lavorato per spostare la parte elettronica nella base del TV, lasciando così libero il pannello di mostrarsi in tutta la sua sottile eleganza.

L’esperienza costruttiva nella realizzazione dei pannelli ha permesso di realizzare TV sempre più grandi con i nuovi formati da 65 e 77 pollici e nel 2016 la Serie W ha ridefinito ulteriormente il concetto di design: un TV così sottile da appendere al muro con semplici magneti e dotato di una soundbar separata per un audio ai massimi livelli.
In parallelo si è evoluta anche la piattaforma WebOS, che permette di accedere alle funzioni Smart del TV in modo semplice ed immediato, anche grazie all’innovativo telecomando puntatore, che adesso “ti ascolta” permettendoti di controllare la TV con la voce.

I TV OLED LG della gamma 2018

I nuovi TV OLED LG della gamma 2018 possono contare su un processore grafico all’avanguardia in grado di gestire al meglio tutte le zone di penombra e le straordinarie immagini trasmesse nei diversi standard HDR, sono dotati di Intelligenza Artificiale per interfacciarsi con Google Assistant e trasformare il tuo TV nell’hub di controllo della casa e offrono un audio impareggiabile, grazie alle soundbar sviluppate in partnership con Meridian, compatibili con la tecnologia Dolby Atmos che fa percepire perfettamente la spazialità dei suoni.

tv oled lg 5 anni e8

Rispetto ai modelli precedenti, il design è stato impreziosito con pannelli in vetro e lo schermo sembra essere sospeso nell’aria, ma ciò che ancora lascia esterrefatto chiunque osservi un TV OLED LG è la straordinaria qualità delle immagini con i neri profondi, i colori intensi che sembrano prendere vita e gli incredibili dettagli che il contrasto infinito ed il pannello 4K UHD riescono a visualizzare.

Last modified: 2 Gennaio 2019

11 Responses to :
I TV OLED di LG compiono 5 anni!

  1. Davide Navarro ha detto:

    Salve come ho commentato su facebook,ero innamorato di questo marchio poi acquistando una smart TV LG 4k il 2014 per esattezza mod.ub830 ho scoperto che non è compatibile con i canali in 4k.Qualcuno me lo spieghi grazie aspetto risposta.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Davide, grazie per averci contattato. I TV LG Ultra HD UB830V, 49 e 55″, hanno un decoder integrato HEVC 4K 30p
    http://www.lg.com/it/tv/lg-49UB830V-tv-led
    Buona giornata

  3. Cinzia ha detto:

    Salve. 6 anni fa avevo acquistato uno smart tv 3d 47 pollici dopo un anno lo smart non mi faceva più accedere ad Internet si apriva una finestra con scritto… “Il suo dispositivo non può accedere perché le licenze di contratto sono scadute”… bella fregatura.

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Cinzia, come mai non avevi richiesto assistenza 5 anni fa?

  5. Giorgio ha detto:

    tutto bello ma a quando un oleg a 43 pollici?

  6. LG Blog ha detto:

    Attendi insieme a noi le prime anticipazioni sul catalogo LG OLED 2019
    Grazie per averci contattato e buona giornata

  7. Davide ha detto:

    Ho acquistato il modello e8 il 29 dicembre e dando una mia personale opinione ammetto che è una tv fantastica sotto molti punti di vista, con lo sfondo del muro scuro le immagini sembrano balzare fuori come un 3d, L audio è pulito e cristallino con il suo 4.2, esteticamente essenziale e lussuosa e web os veloce e intuitivo.
    Sono molto soddisfatto dell acquisto anche perché provenivo da una tv tv led di fascia alta che si vedeva molto bene ma che a parità di qualità d immagine e di colori il modello acquistato non ha eguali, per il prezzo che dire, tra uno sconto e l altro l’ho portata a casa per 1500 euro, una cifra modesta che però offre soddisfazione e pregio alla propria casa.

  8. LG Blog ha detto:

    Ciao Davide, grazie mille per quest’ottima recensione
    Buona giornata

  9. marino ha detto:

    Salve, sarebbe possibile avere una spiegazione sulle differenze tra B8 C8 E8?
    Grazie

  10. LG Blog ha detto:

    Ciao Marino, grazie per averci contattato. ti consigliamo di confrontare le tre seguenti schede:
    http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65E8PLA-tv-oled
    http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65C8PLA-tv-oled
    http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65B8PLA-tv-oled
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *