fbpx
lg xboom

Alza il volume con gli altoparlanti Meridian LG XBOOM

Home Audio| 4 minuti

A casa, con tanto di Intelligenza Artificiale ThinQ e controlli vocali, o in trasferta, per una festa, per una giornata all’aria aperta, o per una serata romantica davanti al camino in montagna: l’importante è ascoltare musica con la massima qualità possibile. LG crede molto nella qualità del suono, ne è la prova la partnership con la prestigiosa casa inglese Meridian Audio, che ha dato il “La” allo sviluppo dei nuovi speaker LG XBOOM. Sin dalla presentazione degli M1 nel 1977, il primo diffusore attivo al mondo, Meridian Audio ha dimostrato la passione per la qualità sonora che l’ha resa un punto di riferimento per il settore audio high-end.

Grazie alla collaborazione tra queste due aziende, la musica degli speaker LG sarà in grado di stupirti: un professionista dell’audio da oltre 60 anni, come LG, e Meridian, pioniere dell’alta risoluzione audio da 40 anni, hanno infatti lavorato assieme per assicurarti un’eccellente esperienza d’ascolto. Dopo la SoundBar LG SK10Y, in grado di portare a casa tua un’eccezionale esperienza cinematografica grazie al sistema Dolby Atmos®, è la volta degli speaker LG XBOOM serie PK, pensati per farti portare la musica di qualità sempre con te e WK, che ti offrono la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e del controllo vocale.

LG WK7 ThinQ: lo speaker intelligente

LG boombox suono

Dopo il debutto su smartphone, tablet e computer, gli assistenti vocali hanno fatto ora il grande passo e sono entrati nelle nostre case per darci il loro aiuto in quella che oggi è una quotidianità sempre più connessa. Lo speaker LG WK7 integra Google Assistant per aiutarti a svolgere le più svariate attività con il semplice uso della voce. A differenza di altri altoparlanti che integrano l’intelligenza artificiale, la qualità del suono di LG XBOOM AI ThinQ non è però un elemento secondario. La collaborazione tecnica con Meridian, il pioniere britannico dell’audio ad alta risoluzione, ha consentito di massimizzare le prestazioni audio di questo speaker per ottenere un suono ad alta fedeltà, una definizione vocale precisa e bassi definiti.

L’audio ad alta risoluzione di LG XBOOM WK7 è compatibile con file lossless di alta qualità, che ricreano fedelmente i suoni originariamente registrati in studio. Il WK7 è un diffusore Hi-Res audio che consente di ascoltare la musica esattamente come è stata pensata dall’artista, ottimizzando ogni singolo dettaglio, le parti strumentali e il timbro vocale. LG lo ha inoltre dotato dell’Assistente di Google, trasformandolo in un hub domestico e consentendogli di controllare i dispositivi intelligenti che supportano Google Assistant insieme agli elettrodomestici LG compatibili con LG ThinQ. Ora è sufficiente un tuo comando per ascoltare le tue playlist preferite, controllare le luci, attivare il climatizzatore, sapere che tempo farà domani o conoscere gli ultimi risultati sportivi.

La qualità degli speaker LG WK7 è stata riconosciuta anche da EISA, l’European Imaging and Sound Association, che gli ha conferito il premio EISA Artificial Intelligence Loudspeaker 2018-2019 per la straordinaria qualità del suono unita alle funzioni di intelligenza artificiale.

LG XBOOM Go PK7: qualità audio ovunque tu sia

LG boombox PK7

Quando ci si abitua ad un’ottima qualità non si vuole più tornare indietro e la si cerca anche fuori casa. Per questo LG e Meridian Audio hanno progettato gli speaker XBOOM Go serie PK: ora puoi finalmente ascoltare la tua musica preferita ad alta risoluzione ovunque ti trovi: in casa, all’aperto, da amici o in macchina. Sono resistenti agli schizzi d’acqua, supportano i formati audio più diffusi, ti permettono di ascoltare musica per una giornata (e una notte) intera e con la pratica maniglia li puoi portare ovunque. Qualità audio, semplicità d’uso e solidità sono infatti i tre pilastri alla base del progetto per garantirti ore e ore di divertimento.

Sei all’aperto e vuoi bassi profondi? La modalità Enhanced Bass esalta i suoi 40 W di potenza e ti fa percepire le basse frequenze in maniera più corposa. Sei a casa di un amico e lo stai sfidando a chi propone il brano migliore? Con Clear Vocal percepirete ogni dettaglio e la voce degli artisti senza alcuna distorsione, anche ad alto volume e grazie alla possibilità di abbinare contemporaneamente due smartphone potrete alternare la tua musica alla sua. Stai ascoltando l’ultimo brano di David Guetta e non riesci a stare fermo? Lasciati rapire dalla musica e coinvolgi i tuoi amici con gli effetti luminosi che si animano al ritmo delle note.

Il Bluetooth evoluto ti permette di ascoltare in streaming, direttamente dal telefono, i contenuti con una fedeltà superiore rispetto a un CD: XBOOM Go è infatti il primo speaker wireless a supportare questo tipo di tecnologia per un eccezionale streaming audio ad alta risoluzione in formato lossless a 24bit/576kbps, in grado di soddisfare anche i più esigenti. Infine, con la funzionalità di comando vocale puoi sfruttare l’Assistente del tuo smartphone rivolgendo le domande direttamente allo speaker.

Last modified: 7 novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *