fbpx
lg neochef

LG NeoChef sfata 5 luoghi comuni sui forni a microonde

Microonde| 3 minuti

LG NeoChef innova il mercato dei forni a microonde introducendo la tecnologia Smart Inverter che, controllando perfettamente la potenza delle microonde, ti consente di cuocere, scaldare e scongelare qualunque alimento in minor tempo e risparmiando energia per piatti perfettamente cotti sia dentro che fuori. I forni LG NeoChef ti permettono di preparare una serie di piatti fino a questo momento impossibili da realizzare al microonde.

Nonostante i primi utilizzi dei microonde risalgano addirittura agli anni ’70, c’è ancora chi è scettico rispetto a questo straordinario elettrodomestico. Oggi vogliamo dunque sfatare cinque luoghi comuni.

“Con il microonde ci puoi giusto scaldare il latte e poco altro”

Niente di più sbagliato! I forni LG NeoChef uniscono tecnologie diverse per consentirti di cuocere, friggere o semplicemente tenere in caldo praticamente qualsiasi pietanza.

Puoi cucinare antipasti, primi e secondi di carne o di pesce; preparare pizze, dolci, gustose salse e persino sciroppi e marmellate. Una colazione sana, uno snack a metà pomeriggio con un piatto di popcorn o un soffice plumcake; un pollo arrosto se hai ospiti a cena o delle polpette di verdure da usare come contorno sfizioso. I forni a microonde LG sono ideali anche per preparare piatti vegetariani, offrendo un mare di possibilità.

lg neochef cucina

“In fondo non si risparmia tanto tempo”

La tecnologia Smart Inverter garantisce lo scongelamento veloce e il riscaldamento uniforme del cibo, accorciando fino al 60% i tempi di cottura grazie all’assenza dei tradizionali “stacchi” On/Off e a un perfetto controllo della potenza: le microonde non scaldano solo la parte superficiale degli alimenti ma creano un caldo uniforme che scongela anche il cuore dei cibi. Qualunque preparazione è più veloce con un forno a microonde LG e con la tecnologia Smart Inverter risparmi ancora più tempo!

“Con il microonde non si può grigliare”

Con l’uso delle sole microonde in effetti è impossibile grigliare gli alimenti, ma con l’aggiunta di una doppia resistenza (una al quarzo e una al carbone vegetale) avere la pelle del pollo perfettamente croccante diventa un gioco da ragazzi! Inoltre i forni LG NeoChef ti consentono di friggere, lessare, scaldare i cibi e perfino preparare lo yogurt!

“La cucina a microonde non è sana”

La cottura a microonde è invece la soluzione ideale per chi è particolarmente attento al proprio benessere, ma non vuole rinunciare ai sapori della buona tavola. La tecnologia Smart Inverter assicura infatti una cottura più sana e salutare rispetto a quella dei forni tradizionali, poiché facilita la fuoriuscita dei grassi grazie al perfetto e costante controllo delle microonde: pensa che arriva a sciogliere il 72% dei grassi in più mantenendo inalterato il gusto.

lg neochef scioglie i grassi

“I forni a microonde sono difficili da pulire”

Il rivestimento interno antibatterico Easy Clean realizzato in Zeolite, un minerale dalla struttura cristallina intrecciata che impedisce a grassi e sporco di penetrare, elimina il 99,99% dei batteri nocivi che possono aderire alle superfici e ti permette di pulirlo passando semplicemente una spugna inumidita.

Ma i vantaggi di un forno a microonde LG non finiscono qui: utilizza lampade a LED 3 volte più luminose rispetto a quelle standard, così puoi seguire meglio la cottura, e grazie alla centralina di alimentazione notevolmente ridotta, offrono una capacità interna maggiore rispetto a quelli tradizionali mantenendo le stesse dimensioni esterne così hai ancora più spazio per cucinare tutto ciò che desideri!

Last modified: 28 novembre 2018

2 Responses to :
LG NeoChef sfata 5 luoghi comuni sui forni a microonde

  1. Isabella Sottile ha detto:

    Io ho un forno a micro della Wirpool che si trasforma in Forno ventilato ed ha una teglia speciale, dove posso arrostire un pollo o una bistecca o cuocere un pan di Spagna.
    Sono curiosa di vedere le sue qualità. Dove lo posso vedere?

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Isabella, grazie per il tuo commento. Sul catalogo dei Microonde LG al link http://www.lg.com/it/microonde trovi le schede di tutti i modelli LG NeoChef, complete di caratteristiche e specifiche tecniche
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *