fbpx
lg g7 fit

LG G7 fit: questione di sostanza

Smartphone| 3 minuti

G7 fit è lo smartphone LG che racchiude le funzionalità più avanzate di LG G7 ThinQ, proposte ad un prezzo più accessibile. Presentato a Berlino in occasione di IFA 2018, LG G7 fit arriva finalmente anche in Italia. È disponibile sia in versione Singola SIM (codice LMQ850EM), sia Dual SIM (codice LMQ850EMW), con la quale puoi scegliere se utilizzare lo slot per espandere la memoria come alloggiamento per una seconda SIM telefonica.

Robusto, affidabile ed elegante il nuovo LG G7 fit

LG G7 fit è spesso appena 7,9 millimetri e pesa solo 160 grammi: progettato per seguirti ovunque. La scocca ha il profilo in lega di alluminio e il rivestimento posteriore Corning Gorilla Glass 5 lo rende resistente e in grado di difendersi dalle infiltrazioni d’acqua, certificato per resistere alle immersioni fino a un metro e mezzo per 30 minuti ed è completamente sigillato contro la polvere. Come il fratello maggiore ha il sensore di impronte digitali, per la massima privacy, e ha superato ben 14 test con standard militari, come la resistenza alle temperature estreme, alla pioggia, alla bassa pressione, alle vibrazioni, all’esposizione diretta ai raggi solari e alle cadute.

LG G7 fit ha lo stesso meraviglioso display Full Vision di LG G7: 6,1 pollici di diagonale in formato 19,5:9, risoluzione 3120 x 1440 pixel, HDR e super luminoso grazie alla tecnologia Super Bright Display che gli consente di arrivare fino a 1.000 nit (per avere piena visibilità anche all’aperto) e di consumare il 30% in meno in condizioni normali.

lg g7 fit ai cam

Dotato di un sensore grandangolare da 16 megapixel e di AI CAM, G7 fit ti suggerisce le migliori impostazioni quando inquadri un soggetto (fino a 8 tipologie differenti). Inoltre, Google Lens ti permette di riconoscere luoghi d’interesse, oggetti e perfino tradurre dei testi solamente inquadrandoli.

Il Multimediale come piace a te

Un’altra preziosa eredità acquisita dal G7 è il comparto audio professionale: c’è l’ingresso per il jack standard da 3,5 mm con il convertitore Quad DAC a 32 bit e il sistema Dolby DTS:X 3D Surround Sound, che garantiscono un ascolto in cuffia di qualità impareggiabile per uno smartphone. L’altoparlante Boombox, inoltre, sfrutta una vera camera di risonanza per amplificare i bassi e assicurare un’eccellente esperienza di ascolto, soprattutto quando lo si appoggia su una superficie piana o meglio su una semplice scatola vuota.

lg g7 fit boombox

Instancabile

Il processore è un veloce Quad Core Snapdragon 821 a 64 bit; hai a disposizione ben 4 GB di memoria RAM per divertirti anche con i giochi più impegnativi e per far girare contemporaneamente diverse applicazioni, e 32 GB di memoria per archiviare tutte le foto, la musica e i tuoi video. Puoi espandere questa memoria con una scheda MicroSD fino a 2TB, oppure, solo per il modello Dual SIM, utilizzare lo slot per una seconda scheda telefonica. Grazie al processore efficiente, al display a basso consumo, e all’ottimizzazione dei consumi di Android 8.1, i 3.000 mAh della sua batteria sono più che sufficienti per arrivare fino a sera senza patemi da batteria scarica. Se invece prevedi di fare le ore piccole, puoi sfruttare la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 che ti fornisce più del 50% di energia in appena mezz’ora.

Last modified: 22 novembre 2018

4 Responses to :
LG G7 fit: questione di sostanza

  1. Riccardo ha detto:

    Un prodotto assolutamente top ad un prezzo accessibile, bravissimi come sempre!

  2. Claudio Mari ha detto:

    Quanto costa lg7 g7fit?

  3. LG Blog ha detto:

    Grazie Riccardo!

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Claudio, grazie per l’interesse. Il prezzo che LG suggerisce al pubblico per il G7 Fit è di 399,90 €
    Chi lo acquista in versione Dual Sim entro il 31 dicembre 2018 può ottenere in omaggio una Shopping Card da 100 €
    http://www.lg.com/it/promotions/lg-g7-fit-dual-sim-in-regalo-una-shopping-card
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *