fbpx
come-vedere-il-calcio-in-4k

Come vedere il calcio in 4K in TV

TV| 3 minuti

Ora puoi vedere le partite di calcio in 4k sul tuo TV LG, godendoti ogni azione in maniera estremamente fluida grazie al frame rate più veloce delle trasmissioni in 4K UHD.

Con 4 volte più dettagli del Full HD, i televisori 4K di LG visualizzano immagini con oltre 8 milioni di pixel. Più pixel, naturalmente, significa più dettagli, quindi potrai leggere chiaramente i nomi sulle magliette dei giocatori, notare tutti i particolari di un’azione e analizzare replay perfetti in tutte le decisioni dubbie.

Inoltre, i TV LG OLED consentono di ottenere il nero perfetto, l’unico che dona ancora più profondità ai colori, esaltando tutti i dettagli delle immagini grazie al contrasto infinito. Il nuovo potentissimo processore Alpha 9 regala colori vibranti e dettagli più nitidi anche nelle immagini dinamiche tipiche degli eventi sportivi.

Il calcio in 4K è realtà

Per ottenere il massimo dal tuo nuovo televisore LG, finalmente è arrivata l’era dello sport trasmesso in diretta in 4K UHD. Mediaset ha il merito di aver fatto da apripista con la finale di Champions League due anni fa e adesso Sky e Rai si stanno attivando per rendere disponibili sempre più eventi sportivi in diretta con la massima definizione.

Il prossimo 28 novembre, infatti, la Rai trasmetterà, tramite la piattaforma satellitare di Tivùsat, la prima partita di Champions League in 4K: Tottenham – Inter.

La proposta Rai

Dopo la fine della pregevole fiction “I Medici”, il canale Rai 4K, disponibile alla numerazione 210 della piattaforma Tivùsat, è rimasto acceso con un avviso fisso, ma ora sembra destinato a “risvegliarsi”. Ti ricordo che per vedere il canale Rai 4K è necessario avere una tessera Gold di Tivùsat, da inserire nella apposita cam, a sua volta introdotta nello slot sul retro dei tuoi TV LG Ultra HD 4K. Non è però necessario alcun abbonamento.

L’offerta di Sky

Oltre al Cinema on demand, Sky offre diversi eventi sportivi in 4K UHD come la Formula 1, diversi incontri della Serie A, della UEFA Champions League e della UEFA Europa League.

I programmi e i canali sportivi in 4K HDR sono disponibili solo per i clienti Sky Q, il decoder “evoluto” di Sky con l’opzione Sky HD attiva. I programmi on demand sono disponibili in 4K e 4K HDR con Sky Q Platinum o Sky Q Black connesso a Internet e in base ai pacchetti sottoscritti.

Scegli un TV LG per goderti il calcio in 4K e beneficiare delle più recenti tecnologie.

Per vivere la migliore esperienza calcistica, scopri i televisori Super UHD e OLED 4K.

tv lg edizione speciale calcio

Sapevi che…

Il Giappone aveva presentato alla FIFA un progetto da 6 miliardi di dollari per aggiudicarsi i Mondiali del 2022 (poi assegnati al Qatar). L’avveniristico progetto comprendeva la ripresa dei match a 360 gradi con 200 videocamere in altissima definizione durante ogni incontro. Le partite sarebbero poi state trasmesse negli stadi tramite ologrammi dei giocatori. Per un’esperienza ancora più immersiva, il progetto comprendeva microfoni installati sotto il campo per la registrazione di tutti i suoni, incluso il rumore del calcio del pallone e il fischio dell’arbitro. Insomma avresti potuto assistere a Italia – Brasile in diretta da Tokyo, direttamente dagli spalti di San Siro!

Last modified: 20 novembre 2018

4 Responses to :
Come vedere il calcio in 4K in TV

  1. Giuseppe Licata Caruso ha detto:

    Buona sera potrei sapere il prezzo grazie.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Giuseppe, grazie per il tuo commento. Sfoglia i due cataloghi dei TV LG Ultra HD e Super UHD ai link
    http://www.lg.com/it/tv-uhd
    http://www.lg.com/it/tv-super-uhd
    Per ogni modello, nella sezione ‘Dove acquistare’, troverai alcuni suggerimenti sui prezzi più interessanti proposti dai rivenditori
    Buona giornata

  3. Gaetano Donnarumma ha detto:

    Mi godo uno straordinario tv oled 65″ ovviamente LG….ho Sky Q , ma sono ancora pochi i programmi in 4K!

  4. LG Blog ha detto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *