fbpx
asciugatrice lg

I vantaggi di avere un’asciugatrice LG: una nuova era per il tuo bucato

Elettrodomestici, Lavatrici e Asciugatrici| 5 minuti

Le asciugatrici possono offrire molti vantaggi, ma spesso non se ne apprezza davvero la praticità finché non se ne ha una a casa. Ti permettono di asciugare i tuoi capi, appena usciti dalla lavatrice, e di averli pronti da indossare in meno di 3 ore anche in pieno inverno. E non è un vantaggio da poco se consideri la vita frenetica che facciamo!

Se hai spazio a disposizione, d’estate puoi stendere i capi e le lenzuola al sole, ma già in autunno le cose si complicano: i vestiti impiegano ore ad asciugarsi e spesso prendono quel leggero odore di umido che non se ne va neanche da asciutti. Quando il clima diventa ancora più freddo ci si ritrova ad accumulare stendini sparsi per casa, una pratica poco estetica, soprattutto se si presentano ospiti a casa. Per chi invece possiede un’asciugatrice il vantaggio è di poter lavare i propri capi, compreso la biancheria più ingombrante – come per esempio le lenzuola – e trovarsela già asciutta dopo poche ore, pronta per essere utilizzata.

Innovazione ed efficienza sono i principali vantaggi che puoi avere acquistando un’asciugatrice LG. Se poi hai figli piccoli, diventa un elettrodomestico indispensabile: i bambini hanno la capacità di sporcarsi in tempi record e hanno bisogno di cambiarsi frequentemente con i loro capi preferiti ai quali non vogliono rinunciare per nulla al mondo. L’asciugatrice LG si rivela straordinaria anche per gli sportivi: con il programma dedicato puoi asciugare velocemente la tua tuta, la maglietta hi-tech, il kimono o i pantaloncini da calcio, senza che si rovinino in alcun modo, ed essere immediatamente pronto a scendere in campo!

Massimo rispetto per il tuo bucato con le asciugatrici LG

Le asciugatrici LG non si limitano ad asciugare i tuoi capi: infatti, aiutano a combattere le fastidiose allergie e mantenere l’igiene in casa poiché sono in grado di rimuovere il 99,9% di batteri e allergeni. Il sistema Allergy Care elimina in un’ora gli allergeni dai tuoi capi, da lenzuola, cuscini o peluche dei tuoi bimbi con un costante flusso di aria calda a 60°.

Il principio di funzionamento è piuttosto semplice: le asciugatrici soffiano sui tuoi capi aria calda e asciutta, prodotta con una pompa di calore con un sistema simile, ma opposto rispetto a quanto avviene con i frigoriferi. Le asciugatrici LG sono le uniche che possono vantare una pompa di calore Dual Inverter: ti fa risparmiare tempo, energia ed è garantita 10 anni.

asciugatrice lg vantaggi

Ancora indeciso se acquistare un’asciugatrice LG?

Ecco le risposte alle domande più comuni che possono insorgere quando si valuta l’acquisto di un’asciugatrice.

Dove la metto?

Un’asciugatrice ha le stesse misure di una lavatrice standard, puoi posizionarle una a fianco all’altra (l’asciugatrice non ha bisogno di alcun attacco alla rete idrica) o puoi anche metterle una sopra l’altra realizzando una sorta di “totem tecnologico”. Il design delle asciugatrici LG è elegante e versatile: si sposa alla perfezione con quello delle lavatrici, e con l’oblò reversibile puoi scegliere se installarlo con l’apertura della porta a sinistra o a destra in base alle tue esigenze di spazio.

Impiega tanto tempo?

L’innovativa tecnologia Eco Hybrid mette il turbo all’asciugatrice LG Dual Inverter Heat Pump: l’aria viene scaldata più velocemente ed in maniera più efficace. Il risultato è un tempo di asciugatura inferiore del 24% rispetto ad altre asciugatrici, corrispondente a 17 minuti per ogni chilogrammo di biancheria. Guadagni tempo per te e sei salvo se per caso ti fossi scordato di lavare la divisa di calcetto per la partita di stasera!

È complessa da usare?

Basta riempire il cestello, indicare quali tessuti stai inserendo e avviarla: ti avviserà lei quando i tuoi capi sono asciutti. Grazie alla luce a LED, di cui è dotata ad esempio l’asciugatrice RC80U2AV3W, è possibile vedere chiaramente gli abiti che si asciugano nel cestello. Puoi interrompere l’asciugatura in qualunque momento, aggiungere un indumento che ti era sfuggito o rimandare il funzionamento quando preferisci.

Ad asciugatura terminata ti basta svuotare il contenitore dell’acqua di condensa e rimuovere in maniera molto semplice la lanuggine dall’apposito filtro. Altre asciugatrici richiedono una manutenzione costante del condensatore, ma le asciugatrici LG hanno un pratico sistema di auto pulitura che lo lava diverse volte a ciclo tramite un getto d’acqua.

Consuma tanto?

Le asciugatrici LG Eco Hybrid Dual Inverter ti permettono di asciugare fino a 9 Kg di bucato e hanno una Classe energetica A+++ -10%, ovvero consumano il 10% in meno di una in classe A+++. In questo modo possono ridurre i consumi fino al 32% in meno rispetto ad un’asciugatrice tradizionale e permettono anche di risparmiare sulla bolletta.

I capi si possono rovinare?

L’alta efficienza del compressore utilizzato nelle asciugatrici LG consente di usare una temperatura inferiore rispetto a quelle tradizionali. Questo significa meno stress per i tuoi capi e nessun rischio di restringimenti. Per gli indumenti più delicati, come seta, lana, o lingerie puoi sfruttare inoltre la speciale griglia che evita il rimescolamento.

asciugatrice lg

Serve molta manutenzione?

Le asciugatrici LG sono sinonimo di affidabilità e sono nate per accompagnarti nel tempo. La scocca frontale smaltata viene sottoposta a trattamenti anticorrosione e antigraffio che ne rendono facile la pulizia, l’oblò è progettato e testato per sorreggere fino a 100 kg e per essere aperto e chiuso energicamente anche migliaia di volte.
Inoltre, grazie all’innovativo sistema di auto pulitura del filtro, non è più necessario sostituirlo periodicamente. Sono le uniche che offrono 10 anni di garanzia sia sulla pompa di calore, sia sul compressore Dual Inverter. Dove sarai tra 10 anni? La risposta la sai solo tu, noi però possiamo dirti che l’asciugatrice LG sarà ancora al tuo servizio.

Last modified: 8 novembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *