fbpx

A Milano i veri gamer possono provare i nuovi monitor LG UltraGear

Monitor Gamer| 3 minuti

I nuovi monitor LG UltraGear, per la prima volta in Italia dopo il lancio all’IFA di Berlino, saranno protagonisti dell’ottava edizione di Milan Games Week, la principale manifestazione italiana dedicata ai videogiochi. Fino a domenica 7 ottobre 2018 gli spazi di Fiera Milano Rho ospitano migliaia di appassionati e giocatori ansiosi di vivere in prima persona le principali novità del settore e scoprire oltre 70 titoli con 30 anteprime hardware e software assolute per l’Italia.

Quale occasione migliore per presentare e far provare in prima persona ai più abili gamer i nuovi monitor LG della linea UltraGear? All’interno dello spazio di The Games Machine (Pad. 08 – Stand H04), infatti, tutti gli utenti possono cimentarsi in una serie di sessioni di gioco sui titoli del momento, toccando con mano le novità dei nuovi monitor gaming di LG Electronics.

nuovi monitor lg ultragear

Stop Dreaming, Play Reality

Sono due i nuovi monitor LG UltraGear per PC da 34 pollici in formato 21:9 con risoluzione Quad HD: GK950G e GK950F. Questi display sono pensati per i gamer alla ricerca di esperienze di gioco sempre più realistiche e di tecnologie all’avanguardia: permettono di ottenere dei vantaggi competitivi sugli avversari, grazie a un’azione di gioco coinvolgente e di qualità superiore.

Le nuove soluzioni UltraGear si caratterizzano, infatti, per performance di alto livello, qualità visiva e velocità nella frequenza di aggiornamento delle immagini. Per testare a pieno le loro prestazioni, è proprio su questi nuovi monitor che ci si può cimentare nel videogioco automobilistico open-world più in voga al momento: Forza Horizon 4 di Playground Games.

nuovi monitor lg ultragear games week

Monitor LG UltraGear GK950G

Il modello GK950G è un monitor curvo UltraWide (aspect ratio di 21:9) da 34” con schermo antiriflesso e una risoluzione Quad HD, pari a 3.440 x 1.440 pixel. Sfrutta la tecnologia Nano IPS, con particolari nanoparticelle applicate ai LED per aumentare la luminosità di picco e la precisione nella riproduzione dei colori da qualunque angolo di visione, che consente di coprire il 98% dello spazio colore DCI-P3 e il 135 % di quello sRGB.

Il design borderless sui quattro lati lo rende perfetto per le configurazioni multimonitor e la speciale illuminazione Sphere Lighting di LG, posta sul retro, consente di personalizzare l’ambiente di gioco ricreando un’atmosfera ancora più immersiva. Tra le principali funzioni gaming, la tecnologia nVIDIA G-SYNC™ e l’elevato refresh a 100 Hz (con overclock a 120 Hz), che eliminano gli effetti di tearing e stuttering, riducendo la latenza di input (Input latency) e offrendo un’esperienza di gioco estremamente fluida. La funzionalità Dynamic Action Sync (DAS), infine, minimizza il ritardo di input lag.

Monitor LG UltraGear GK950F

Il secondo monitor presente alla Milan Games Week, l’UltraGear GK950F, è anch’esso curvo con una diagonale da 34” pollici UltraWide e risoluzione Quad HD, ma si differenzia per l’implementazione della tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 e per una frequenza di aggiornamento ancora più veloce: 144 Hz, che consente di visualizzare le immagini sullo schermo con una fluidità senza pari.

Gli oggetti vengono riprodotti con grande nitidezza e le sessioni di gioco si fanno più naturali, con una visione fluida anche degli elementi più dinamici e in rapido movimento. Anche questo monitor è dotato di un design con i bordi ridotti al minimo e dall’elegante supporto ArcLine, così da avere più spazio a disposizione sulla scrivania pur con una perfetta stabilità.

Last modified: 5 ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *