fbpx
lg a ifa 2018 booth

IFA 2018: LG presenta le sue soluzioni per un futuro migliore

Elettrodomestici| 4 minuti

LG partecipa a IFA 2018, la più grande fiera di elettronica di consumo europea, che si svolge fino al 5 settembre nel cuore di Berlino, presso i padiglioni della Messe Berlin, vicino alla stazione ferroviaria di Westkreuz.

Quest’anno LG, in occasione di questo evento, prende per mano i visitatori e li porta alla scoperta delle proprie idee di innovazione, Intelligenza Artificiale e Design. L’Intelligenza Artificiale rappresenta un incredibile strumento per semplificare la nostra vita e permetterci di riappropriarci del nostro tempo, dedicandolo alle cose che amiamo.

Nei prossimi anni l’interazione vocale e quella visiva ci permetteranno di interagire con i dispositivi come mai prima d’ora e i sistemi di Intelligenza Artificiale coinvolgeranno tantissimi aspetti della nostra vita: dall’intrattenimento alla cucina, dalla mobilità alla cura della casa.

Tutte le novità LG a IFA 2018

Lo stand di LG a IFA 2018 accoglie i visitatori con un affascinante Grand Canyon virtuale, realizzato con centinaia di pannelli OLED, per poi accompagnarli all’interno di ambienti casalinghi dove possono apprezzare come l’Intelligenza Artificiale e l’ecosistema di prodotti LG ThinQ siano in grado di semplificare la vita di tutti i giorni.

Dai TV dotati di assistente vocale (Google Assistant) al nuovo Styler, l’armadio con anta a specchio che è in grado di stirare e rinfrescare i vestiti in pochi minuti; dai robot aspirapolvere dotati di fotocamera e connessi, ai nuovi monitor ultrawide, cioè in formato 21:9, per il gaming e la produttività.

lg a ifa 2018 TV

E ancora, le lavatrici TWINWash, i frigoriferi doppia porta, i forni a microonde, i proiettori, le soundbar, fresche vincitrici del premio EISA, la nuova gamma di speaker Bluetooth portatili XBOOM Go, gli speaker smart XBOOM AI ThinQ e il nuovo smartphone LG G7 Fit.

Per arrivare, poi, fino agli oggetti più futuristici come gli assistenti CLOi che aiutano i viaggiatori all’aeroporto di Seoul dando loro indicazioni e mostrando i percorsi, o l’esoscheletro pensato per aiutare le persone con difficoltà motorie e i lavoratori impegnati in compiti pesanti.

I visitatori si possono accomodare in una delle poltrone realizzate per LG da Natuzzi e, sfruttando i punti di forza dell’AI ThinQ di LG, vedere come pianificare una vacanza, effettuare una prenotazione, preparare vestiti per il viaggio e persino tenere la casa pulita e sicura mentre sono via.

Chi ama la qualità video ai massimi livelli ha di che rifarsi gli occhi: in esposizione il primo TV OLED 8K al mondo (7680 x 4320 pixel), e l’affascinante display MicroLED da 173 pollici di diagonale. Il TV LG OLED 8K da 88 pollici rappresenta l’apice del successo tecnologico e il prossimo passo evolutivo nella tecnologia dei display con i suoi 33 milioni di pixel auto-illuminanti che offrono un contrasto eccellente e un nero perfetto, caratteristiche che rendono iconica la qualità d’immagine dei TV OLED.

Nuovi prodotti per la gamma LG Signature

Nell’esclusiva LG Kitchen Suite, sono esibiti i nuovi prodotti che espandono la gamma Signature con l’introduzione di una cantinetta per vini, un’asciugatrice e un nuovo frigorifero. Ovviamente i nuovi prodotti rispecchiano il mood della serie Signature, caratterizzata da qualità, innovazione e design al top.

L’esclusiva cantina per vini LG SIGNATURE ha un’elegante struttura in metallo, può contenere fino a 65 bottiglie e offre diverse tecnologie innovative come il Multi Temperature Control, che crea le condizioni ideali di conservazione per diversi tipi di vino.

Ma la serie Signature si distingue per funzionalità straordinarie: la cantina è dotata di riconoscimento vocale, la porta infatti si apre automaticamente quando qualcuno si avvicina e la funzione Toc-Toc consente di guardare attraverso il vetro oscurato senza dover aprire la porta, evitando indesiderate fluttuazioni di temperatura e luce solare.

Oltre alla cantina, la gamma LG SIGNATURE si arricchisce di un’asciugatrice top di gamma: con una capacità di 10 Kg, è in grado di rilevare la quantità di biancheria al suo interno e di regolare di conseguenza le impostazioni.

lg a ifa 2018 signature

Anche il nuovo frigorifero LG SIGNATURE vanta una serie di funzioni avanzate tra cui un sistema automatico per sollevare il cassetto all’altezza degli occhi e favorire l’accesso alle pietanze. La funzione Auto Door Open, invece, rileva quando una persona si avvicina e apre automaticamente la porta, ora ancora più larga per una maggiore comodità quando si hanno le mani occupate.

Last modified: 31 agosto 2018

One Response to :
IFA 2018: LG presenta le sue soluzioni per un futuro migliore

  1. Alice ha detto:

    Prodotti fantastici! La cantina della gamma LG Signature è un portento di tecnologia e design, bravi come sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *