fbpx

LG si aggiudica quattro EISA Awards 2018

Trend| 4 minuti

La capacità di LG nell’offrire prodotti innovativi, dotati di Intelligenza Artificiale e capaci di ispirare e soddisfare le esigenze degli utenti sono valsi all’azienda ben 4 riconoscimenti nell’edizione 2018-2019 dei prestigiosi EISA Awards. L’ecosistema LG ThinQ, la tecnologia di intelligenza artificiale proprietaria di LG, che integra prodotti tra cui LG OLED TV, LG SUPER UHD TV e LG XBOOM, è stata riconosciuta come vincitrice per l’elevata competitività nelle categorie che valutano la qualità delle immagini, le prestazioni di intelligenza artificiale e l’eccellenza del suono.

Fondata nel 1982, l’EISA (Expert Image And Sound Association) è la principale organizzazione editoriale europea operante nel settore multimediale, specializzata nel test di prodotti di elettronica di consumo. Costituita da 55 testate di 20 Paesi europei (più USA e Australia) dedicate ai settori fotografico, audio, mobile e video. Vanta un’indiscussa competenza nel riconoscere qualità e innovazione: ogni anno l’EISA esamina e valuta attentamente un’ampia varietà di categorie tecnologiche e assegna i suoi ambiti premi, considerati tra i più prestigiosi riconoscimenti del campo, oltre a rappresentare un importante indicatore delle scelte dei consumatori.

Un’importante conferma

LG OLED EISA 2018

Tra le TV OLED, il modello OLED65E8 è stato nominato EISA Premium OLED TV 2018-2019, segnando la settima vittoria consecutiva per la tecnologia OLED dell’azienda. Appartenente alla piattaforma LG ThinQ, il televisore è stato premiato per le sue funzioni di intelligenza artificiale all’avanguardia e per la qualità d’immagine, garantita dal processore α (Alpha) 9, in grado di riprodurre colori incredibilmente ricchi, nitidi e profondi per un maggiore realismo. La giuria EISA ha inoltre premiato le prestazioni Dolby Atmos® e i suoi altoparlanti frontali che rendono l’esperienza audio-visiva ancora più coinvolgente. Infine è stato anche apprezzato il design picture-on-glass, che sfruttando il supporto in vetro, fa sembrare che il pannello fluttui nell’aria.

Non solo OLED

LG SUHD EISA 2018Il modello LG SUPER UHD TV AI ThinQ 65SK9500 è stato riconosciuto come EISA Artificial Intelligence TV 2018-2019, tra le TV LCD, grazie alla perfetta combinazione di tecnologie come Nano Cell, Full-Array Local Dimming (FALD) e il processore α (Alpha) 7, così come la piattaforma LG AI ThinQ e l’integrazione di Google Assistant. Grazie a ThinQ, tramite la voce gli utenti possono controllare il televisore, collegarsi facilmente a dispositivi esterni, cambiare la modalità di immagine e ricercare contenuti diversi. L’ultima tecnologia avanzata di assistenza vocale integrata nel televisore utilizza infatti il Natural Language Processing (NLP) che si basa sull’esclusivo sistema di deep learning di LG.

Premiata anche la soundbar: suono ricco e senza compromessi

LG SOUNDBAR EISA 2018Riconoscimenti anche per la soundbar LG SK10Y vincitrice del premio EISA Soundbar 2018-2019. Sviluppata assieme ai tecnici Meridian, vanta prestazioni di alto livello per avvolgere gli ascoltatori con un suono ricco e senza compromessi, e offre la massima chiarezza vocale e musicale. Compatibile con l’Assistente Vocale di Google, include le funzionalità Chromecast ed è perfetta per esaltare le TV UHD 4K di ultima generazione. LG SK10Y ha una potenza in uscita di 550 W, supporta fino a 5.1.2 canali e garantisce un suono immersivo da tutte le direzioni, incluso il soffitto, grazie alla tecnologia Dolby Atmos®. Vuoi ancora di più? La qualità del suono è anche espandibile fino a 7.1.2 canali e 690W. Questa soundbar è stata progettata per consentire il collegamento aggiuntivo di altoparlanti surround senza cavi (kit SPK8-S venduto separatamente) per canali posteriori dedicati.

L’audio diventa intelligente

LG XBOOM EISA 2018EISA ha anche premiato lo speaker LG XBOOM AI ThinQ WK7 con il premio EISA Artificial Intelligence Loudspeaker 2018-2019, grazie alla straordinaria qualità del suono unita alle funzioni di intelligenza artificiale. La collaborazione tecnica con Meridian, il pioniere britannico dell’audio ad alta risoluzione, consente di massimizzare le prestazioni audio di LG XBOOM AI ThinQ per un suono ad alta fedeltà, una definizione vocale precisa e bassi definiti. L’audio ad alta risoluzione di LG XBOOM AI ThinQ è compatibile con file lossless, ovvero quelli in cui il processo di digitalizzazione non comporta perdite di qualità, consentendo di ricreare fedelmente i suoni originariamente registrati in studio.
L’Expert Image And Sound Association (EISA) ha riconosciuto a LG la capacità di proporre prodotti straordinari, dotati di innovative funzioni di Intelligenza Artificiale e in grado di ridefinire la qualità delle immagini e del suono.

Last modified: 5 settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *