fbpx
frigoriferi lg design

I frigoriferi LG portano il design in cucina

Frigoriferi| 3 minuti

LG ha scelto di trasformare i propri frigoriferi da semplici elettrodomestici a veri e propri oggetti di design da mettere in mostra nell’ambiente domestico, invece di nasconderli in un incasso. Design che sposa l’innovazione e la tecnologia più avanzata per offrire ai propri clienti la migliore esperienza d’uso e una perfetta conservazione dei cibi, con consumi energetici ridotti al minimo.

Questa scelta è dettata dalla consapevolezza che, così come è cresciuto negli ultimi tempi l’amore per la buona tavola, altrettanto è aumentata la passione per la cucina intesa come ambiente: si è trasformata in uno spazio comune dove ci si riunisce, uno spazio di vita e un angolo dove tirare un attimo di respiro, dedicato non solo alla preparazione dei pasti, ma anche alla famiglia e agli amici che vi si ritrovano a qualunque ora della giornata.

Design LG: connubio perfetto tra innovazione e bellezza

I frigoriferi LG sono dotati di innovative tecnologie, così come di soluzioni smart che puntano a semplificare l’utilizzo quotidiano, senza rinunciare al piacere dell’eleganza e al gusto estetico. Uniscono, così, la bellezza del design a innovazioni tecnologiche all’avanguardia.

Dai display semitrasparenti incastonati nella porta, alle maniglie che evitano il fastidioso effetto sottovuoto; dai modelli Side-By-Side che non richiedono l’allaccio alla rete idrica per il dispenser del ghiaccio, ai ripiani ribaltabili per la massima flessibilità quando d’estate fa caldo e si beve di più.

Il cuore dei frigoriferi LG è l’esclusivo Compressore Lineare Inverter: la sua struttura composta da soli due elementi garantisce la massima affidabilità e assicura alte prestazioni, minori possibilità di rottura e un risparmio energetico del 32% rispetto a un compressore tradizionale.

La straordinaria tecnologia InstaView ha portato i frigoriferi nel futuro: consiste in un elegante pannello di vetro che si illumina con due semplici tocchi permettendo di guardare all’interno del frigorifero senza aprire la porta. In questo modo si riduce la dispersione di aria fredda e i cibi rimangono freschi più a lungo.

frigoriferi lg design instaview

La connessione Wi-Fi, di cui sono dotati alcuni modelli, ti consente di inserirli all’interno dell’ecosistema ThinQ e di controllarli da remoto tramite il tuo smartphone. Puoi controllare agevolmente la temperatura, impostare la funzione Express Freeze, mentre stai tornando a casa dalla spesa, e verificare tutte le funzionalità del tuo frigorifero ovunque tu sia.

Ma, come diceva Henry Ford, “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.” Quindi anche i frigoriferi doppia porta e i combinati LG sfruttano comunque soluzioni tecnologiche all’avanguardia, come il sistema Total No Frost con colonna Multi Air Flow che fa sì che il livello di temperatura preimpostato all’interno del frigorifero rimanga sempre costante e uniforme per consentire una migliore e più lunga conservazione degli alimenti. Oppure il filtro Pure N Fresh che purifica l’aria attraverso un filtro al carbone.

L’Utility Box ti permette di razionalizzare la disposizione degli alimenti offrendoti lo spazio ideale per conservare cibi di piccole dimensioni, come salumi e formaggi, alla corretta temperatura, mentre la speciale funzione Fresh Balancer permette di adattare il livello di umidità del cassetto per frutta e verdura per conservarle meglio e più a lungo. E ancora guarnizioni antibatteriche Bioshield, porte larghe 70 cm, sistemi Smart Diagnosis, drink dispenser adatti anche ai bicchieri grandi e potenti luci LED che illuminano tutto lo spazio a disposizione.

Scegli il colore che più valorizza il tuo ambiente: dagli eleganti Black Steel e Matte Black fino al raffinatissimo Inox Graphite, per impreziosire la tua cucina e far diventare il frigorifero un oggetto capace di attirare su di sé gli sguardi di tutti.

Last modified: 17 settembre 2018

7 Responses to :
I frigoriferi LG portano il design in cucina

  1. Paola ha detto:

    L’80% dei miei prodotti in casa sono da sempre LG. Design unico e affidabilità garantita, i frigoriferi devo ancora provarli ma sono fantastici 🙂

  2. LG Blog ha detto:

    Peccato per quel 20%
    Grazie mille per il tuo commento, Paola!
    Buon pomeriggio

  3. Christian ha detto:

    Scusate l’Off Topic
    Ma presentate quello Spettacolo del V40 e……non lo portate in Italia e nemmeno in Europa?????!!!! Ma chi é il coreano che fa ste sciocchezze???
    Non si puó dai! Dite alla Casa Madre che ci vado io a fare il Boss del Marketing

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Christian, grazie per il tuo commento. Disponibilità e prezzo di LG V40 ThinQ verranno annunciati nei i relativi mercati in corrispondenza del lancio
    Ci auguriamo vivamente che questo possa accadere e al più presto anche in Italia
    Buon pomeriggio

  5. Christian ha detto:

    Grazie della Risposta 🙂
    Mi auguro ci ripensino, il terminale é Spettacolare.

  6. maria ha detto:

    cerco supporti porta alimenti interni di plastica di vs frigo LG 620 216 84 43 LG GR-36255F LG BEST CHOISE DOVE ED A CHI RIVOLGERMI? SONO DISPERATA IL FRIGO FUNZIONA MA NON SO PIU’ DOVE POGGIARE GLI ALIMENTI 3351289743

  7. LG Blog ha detto:

    Ciao Maria, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di rivolgerti ad un Centro Assistenza autorizzato LG. Questi Centri, infatti, gestiscono anche la fornitura di accessori e ricambi originali LG
    Per trovare il Centro più vicino a te puoi collegarti al link http://www.lg.com/it/supporto/riparazione-in-garanzia/cerca-centro-assistenza
    Buon pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *