fbpx
migliori luoghi insoliti da vedere a Berlino

I migliori luoghi insoliti da vedere a Berlino in occasione di IFA 2018

Trend| 5 minuti

Berlino è una città che ha qualcosa da offrire a chiunque: a chi ama la vita notturna, la storia, il buon cibo o a chi è alla ricerca di qualcosa di totalmente diverso e unico.

Se sarai a Berlino in occasione di IFA, la più grande fiera dedicata all’elettronica di consumo, oppure per un viaggio di piacere, ecco alcuni luoghi insoliti che ti consigliamo di visitare per sfruttare al meglio il tuo tempo in città!

Cosa vedere a Berlino per gli appassionati di storia

Museo della DDR

Non si tratta di un semplice museo di reperti storici. In questo luogo speciale potrai interagire in prima persona con la storia di Berlino, immergendoti nella vita quotidiana del passato: dalla costruzione del muro alle operazioni segrete della Stasi. Tramite i tuoi sensi potrai scoprire la vera vita di un berlinese vissuto ai tempi delle guerre.

Non perderti l’esibizione temporanea “nintiesberlin” che durerà da agosto 2018 a novembre 2019. Immergiti nella vita di Berlino durante gli anni che hanno consacrato la personalità unica che contraddistingue oggi la città: dalla caduta del Muro fino alla fine del secolo (gli Anni ‘90 sono stati un momento storico per la capitale tedesca).

Sandeman’s tours

Si tratta di uno dei migliori tour della città a piedi ed è anche gratuito (è richiesta un’offerta libera alla fine). Vedrai il meglio della città e avrai la possibilità di trovarti in alcuni dei luoghi storici in cui la Seconda Guerra Mondiale si è svolta.

migliori luoghi insoliti da vedere a Berlino città migliori luoghi insoliti da vedere a Berlino IFA 2018
<
>

La Berlino abbandonata

Ci sono alcuni luoghi unici che puoi visitare nella capitale tedesca che soddisferanno la tua voglia di cultura e ti daranno anche un brivido. La base abbandonata di spionaggio della NSA ad esempio, situata sui resti di una scuola Nazista a Teufelsberg: un misterioso ricordo dei dominatori del passato. Oppure l’ospedale abbandonato di Beelitz-Heilstätten, dove sono stati curati anche Hitler e Honecker. È probabile che incontrerai altri viaggiatori che hanno avuto la tua stessa idea di visitare questo luogo: attenzione ai cartelli “kein eingang” (accesso vietato)!

Cosa visitare a Berlino – luoghi alternativi

Madame Claude

Questo bar a Kreuzberg ha una storia davvero interessante: dapprima un bordello, è stato poi trasformato in un appartamento “sottosopra” e quindi in un bar. Con sottosopra intendiamo dire che le sedie, le lampade e i tavoli sono letteralmente… sul soffitto! Dalle 19 di ogni sera il bar offre musica dal vivo e DJ Set, oltre che un divertente quiz musicale tutti i mercoledì.

Workshop sui Graffiti di Alternative Berlin

Girando per le strade di Berlino vedrai molti graffiti: hai mai pensato di realizzarne uno tu stesso? Con i dovuti permessi, ovviamente! Alternative Berlin offre workshop e tour sui graffiti di Berlino, pensati per gruppi di lavoro e di svago.

Urban Spree Berlin

Questo luogo ha qualcosa da offrire a chiunque: arte, cibo, drink e club. L’Urban Spree nasce per mostrare le opere degli artisti locali, ma racchiude oggi tutto il meglio della città.

migliori luoghi insoliti da vedere a Berlino urban spree

Berlino per gli “animali notturni”

Tour dei pub

Un giro organizzato dei pub di Berlino è uno dei modi migliori per godersi la vita notturna della città senza doverti occupare di tutta l’organizzazione. E le offerte per questo genere di attività sono spesso convenienti e includono anche i drink. Il Pub Crawl Berlin è un esempio di tour: conoscerai tante persone nuove in una serata divertente.

Matrix Club

Se ami la vita notturna, non devi perderti questa discoteca. Situata sotto la ferrovia di Warschauer Strasse nel Friedrichshain, ti terrà sveglio fino alle prime ore del mattino grazie ai suoi nove bar e alle cinque piste da ballo. Ma attenzione a non arrivare troppo presto: prima dell’una del mattino il locale è poco frequentato.

Berlino per gli amanti del cibo

Dudu

Una città come Berlino, che racchiude in sé così tante culture diverse tra loro, non può che proporre innumerevoli tipologie di cucina. Dudu è un ristorante asiatico fusion piacevole e tranquillo, chic e minimalista. Un luogo amato dai veri hypster!

Neni

Consigliato per rendere unica un’occasione speciale, questo ristorante (piuttosto costoso) serve specialità internazionali con caratteristiche uniche: per tutti i gusti.

migliori luoghi insoliti da vedere a Berlino ristoranti

Roamers

Il posto perfetto in cui godersi una colazione fresca e sana. Gli interni in legno sono piacevoli tanto quanto il cibo servito e vegani, vegetariani e celiaci non saranno costretti a rinunciare al gusto. Ci vorrai tornare senza nemmeno accorgertene!

migliori luoghi insoliti da vedere a Berlino amanti del cibo

Mustafa’s Gemüse Kebab

Berlino è la città in cui è stato servito il primo Kebab da parte del turco Kadir Nurman. La coda per essere serviti sarà lunga, ma ne varrà la pena per assaporare questo ottimo piatto.

Berlino per gli amanti dell’arte

Berlinische Galerie

L’arte moderna gioca un ruolo centrale nella cultura berlinese: strana e allo stesso tempo bella, sono proprio le sue contraddizioni a renderla così unica. Vi consigliamo questo museo per ammirare il meglio che l’arte moderna ha da offrire: installazioni, fotografia e architettura. Se vi avanza un po’ di tempo, il museo Ebraico inoltre si trova proprio lì a fianco.

East Side Gallery

Il luogo più famoso in cui ammirare l’arte berlinese. Con i suoi murales pitturati sui resti del Muro di Berlino originale, l’East Side Gallery è la più lunga galleria d’arte all’aria aperta del mondo. Potrete passare diverse ore ad ammirare questo luogo in cui arte e storia si fondono.

Berlino per gli amanti dello shopping

Mauerpark flohmarkt

Ogni domenica Mauerpark si anima con un enorme mercatino delle pulci dove potrai trovare vere chicche vintage tra vestiti, borse e gioielli. Non perderti il karaoke all’aperto delle 15: divertimento assicurato grazie ad alcune tra le migliori e le peggiori voci di Berlino. Puoi provare anche tu stesso, se ne hai il coraggio!

Friedrichshain

Ti consigliamo questo quartiere se sei un tipo da piccoli negozietti unici nel loro genere. Imposta sulla tua App di navigazione preferita Boxhagener Platz Park e perditi tra le stradine piene di piccole boutique, arredi per la casa, gioielli e molto altro. Ricordati che in valigia il posto per i souvenir è limitato!

Europa-Center

L’Europa-Center è uno delle tante località Berlinesi con una vasta gamma di negozi internazionali in cui acquistare ciò di cui potresti avere bisogno. Si trova in una posizione strategica ed è sempre al passo con gli ultimi trend.

Last modified: 28 agosto 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *