fbpx
lg smart thinq

LG Smart ThinQ: controlla il tuo condizionatore LG con lo smartphone

Condizionatori| 3 minuti

Se ti stai dotando di una casa Smart, con diversi dispositivi intelligenti come il condizionatore, il frigorifero, la lavatrice, il forno a microonde e altri ancora, oggi hai a disposizione un comodissimo strumento per controllarli tutti, ovunque tu sia: l’applicazione LG Smart ThinQ.

LG Smart ThinQ, disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, consente infatti di collegare tra loro gli elettrodomestici smart in modo da garantirti una vita migliore con l’“Internet Of Things”. Potrai avere la completa gestione della casa, controllare i tuoi dispositivi da remoto, impostare il risparmio energetico, effettuare diagnosi, avere utili indicazioni e altro ancora per rendere l’ambiente domestico più sicuro, ecologico, piacevole ed intuitivo. Ovviamente è indispensabile che l’impianto sia caratterizzato da soluzioni LG con Wi-Fi integrato.

App per condizionatori LG

Se, ad esempio, hai un climatizzatore Dual Inverter dotato di connessione Wi-Fi, una volta connessa l’app LG Smart ThinQ, è possibile controllarlo tramite smartphone e gestire funzioni avanzate come il timer di accensione e spegnimento, per una programmazione giornaliera o settimanale totalmente flessibile e variabile in base ai tuoi impegni.

Tutta la tua famiglia può gestire le unità interne del proprio impianto di climatizzazione: ogni dispositivo può controllare più split e, allo stesso tempo, ogni split può essere configurato all’interno dell’app da diversi smartphone. LG Smart ThinQ include anche la funzione di monitoraggio dei consumi, che ti permette di monitorare l’efficienza energetica della tua abitazione, affinché tu possa visualizzare il tempo di funzionamento del climatizzatore durante la settimana o il mese.

LG Smart ThinQ app condizionatore

Grazie all’avanzata tecnologia LG Dual Inverter, potrai vedere direttamente come il condizionatore sia in grado di funzionare con performance di alto livello e consumi minimi. Sfruttando, inoltre, il Controllo Attivo della Capacità e l’Energy Display potrai sempre godere dei benefici di una temperatura ottimale e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici.

LG Smart ThinQ ti aiuta nella quotidianità: il timer di pulizia filtri calcola il tempo di operatività e ti segnala quando è necessario effettuare la manutenzione del condizionatore e la pulizia dei filtri dell’aria (ricorda di utilizzare un aspirapolvere o acqua tiepida e detergente neutro, avendo cura di farli asciugare lontano da fonti di calore dirette). Così come ti mette a disposizione lo strumento Smart Diagnosis, che offre una panoramica completa sullo stato di salute dei tuoi apparecchi e supporta il tecnico nel caso di eventuali malfunzionamenti.

Con LG Smart ThinQ controlli tutti i tuoi elettrodomestici

LG Smart ThinQ è un supporto per tutti i tuoi elettrodomestici Smart: sei in vacanza e temi che a casa tua sia saltata la luce a causa dei temporali estivi e vuoi sincerarti che il tuo frigorifero sia in perfetta efficienza? Ti basterà collegarti con il tuo smartphone per avere indicazione su tutti i principali parametri di funzionamento. Se invece hai una lavatrice Smart LG, oltre a fornirti indicazioni su quanto manca alla fine di un ciclo, puoi scaricare programmi di lavaggio a seconda del bucato e del tipo di macchia da rimuovere.

lg smart thinq app

Last modified: 9 agosto 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *