fbpx

LG Q Stylus: lo smartphone che è anche block notes digitale

Mobile| 3 minuti

LG Q Stylus è lo smartphone che ti permette di prendere appunti ovunque tu sia in maniera del tutto naturale. Ti è mai capitato di volerti segnare una nota, ma di non avere sotto mano carta e penna? A volte si può sopperire scattando una foto con lo smartphone o registrando un memo vocale (e chi li ri-ascolta?), ma prendere appunti è ancora la soluzione più immediata. Con LG Q Stylus ti basta estrarre il pennino e, anche senza sbloccarlo, lui è subito pronto a raccogliere i tuoi promemoria, una nota a mano libera e persino uno schizzo. Vuoi segnalare un’offerta a un amico? Dare indicazioni su dove si trova un luogo evidenziandolo su una mappa? Puoi catturare una parte dello schermo, aggiungere le tue note e inviare il tutto a chi vuoi in pochi secondi! Inoltre, puoi usare il pennino di LG Q Stylus per personalizzare le tue foto e i tuoi video e per creare GIF animate.

Tutte le caratteristiche di LG Q Stylus

Lo straordinario schermo FullVision da 6.2 pollici con risoluzione FullHD+ e rapporto 18:9 ti permette di editare file di testo, rispondere a un’email e persino modificare un foglio di calcolo anche quando sei in giro. Il sistema intelligente di riconoscimento del palmo assicura che lo smartphone non tenga conto dei tocchi indesiderati quando ti appoggi sul display e una volta finito, ti basta riporre il pennino nel suo alloggiamento e continuare a usare il tuo Q Stylus come qualsiasi altro smartphone.

lg q stylus block notes

Il sistema audio superiore di LG Q Stylus offre lo stesso supporto DTS:X Surround avanzato presente nel G7, per un ascolto in cuffia – sia con il jack standard sia tramite bluetooth – con suono surround 3D fino a 7.1 canali, mentre il reparto fotografico vanta un sensore da 16 megapixel che sfrutta un sistema di messa a fuoco con rilevamento di fase: immagini a fuoco in maniera più veloce e più precisa. La fotocamera frontale da 8 megapixel, inoltre, ti permette di realizzare selfie con l’effetto bokeh, ovvero tenendo lo sfondo sfocato così da far risaltare ancor di più il soggetto.
Ormai lo sai, LG vuole proteggere il valore dei tuoi acquisti, e per questo ha reso LG Q Stylus super resistente. È certificato IP68 (ovvero puoi tenerlo fino a 1,5 metri in acqua dolce per 30 minuti) e ha superato ben 14 test militari (da quello di caduta a quelli di resistenza alle temperature estreme), per essere in grado di accompagnarti senza problemi anche nelle situazioni più intense.

 

lg q stylus fullvision display

Un processore veloce (Octa core da 1.5 GHz), 3 GB di memoria Ram e 32 GB di spazio per i tuoi file (espandibile con schede microSD) ti permettono di eseguire più applicazioni contemporaneamente e di divertirti anche con i giochi più impegnativi. Il sistema operativo Android 8.1 Oreo offre un’efficiente gestione delle notifiche e dei consumi permettendoti di arrivare a sera senza problemi (la batteria è da 3.300 mAh), ma se hai avuto una giornata particolarmente intensa ti basta mezz’ora di carica veloce, con il pratico connettore USB Type-C, per caricarlo da 0 a 50% ed essere di nuovo pronto a affrontare qualunque sfida.

Last modified: 21 agosto 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *