fbpx
funzioni di LG ThinQ

11 fantastiche funzioni di LG ThinQ da non perdere a IFA

Trend| 4 minuti

È come un sogno che si avvera: avere tutti gli elettrodomestici che lavorano in autonomia, lasciandoti più tempo libero per fare quello che ami e liberandoti dal peso di dover fare le faccende di casa.

La tecnologia ThinQ di LG ha rivoluzionato il modo in cui i tuoi elettrodomestici possono lavorare per te, ma come migliora effettivamente la tua vita? A IFA 2018 potrai vederlo con i tuoi occhi nelle aree tematiche travel, care e gourmet di ThinQ.

Le funzioni di personalizzazione si uniscono a connettività e ampia scelta di soluzioni per creare la perfetta piattaforma per l’IA di oggi e di domani. E che tu riesca o meno ad assistere alla presentazione, ecco 11 funzioni di LG ThinQ che siamo davvero entusiasti di veder diventare parte integrante delle case di oggi e del futuro.

1 – Fai lavorare il tuo frigo al posto tuo

Grazie a ThinQ, ora puoi fare molto di più che semplicemente attaccare il tuo frigorifero alla presa elettrica. Puoi cambiare la temperatura dovunque sei, raffreddando più in fretta le tue bevande quando necessario, produrre ghiaccio così che sarà pronto per il tuo rientro a casa e selezionare la modalità sospensione mentre sei via per risparmiare elettricità.

Ma c’è di più: la funzione Smart Grid imposta sempre i consumi energetici al livello più efficiente, permettendoti di risparmiare nel lungo periodo.

2 – Imposta la modalità giusta e la tua casa farà il resto

Con modalità come “vacation”, “pleasant”, “home” e “away”. puoi facilmente programmare i tuoi elettrodomestici affinché facciano ciò che serve risparmiando energia.

Le luci possono adattarsi al tuo arrivo, il purificatore d’aria può creare aria pulita, oppure i tuoi apparecchi possono entrare in stand-by e l’aspirapolvere può lavorare instancabilmente mentre sei lontano. È davvero semplice.

3 – Di’ al tuo TV cosa vuoi vedere

Puoi chiedere al tuo TV qualunque cosa: come sarà il tempo, se avrai bisogno di un cappotto, come si chiama quell’attore del tuo show preferito, quali film puoi guardare stasera, cosa c’è sugli altri canali. Lascia correre la tua immaginazione e ThinQ diventerà sempre più intelligente e capirà sempre meglio ciò che desideri.

funzioni di LG ThinQ OLED TV

4 – Trova il forno pronto al momento giusto

Hai appena comprato una deliziosa pizza per cena al supermercato e con ThinQ non dovrai aspettare che il forno si riscaldi prima di iniziare a cucinare.

Basta impostare il forno su pre-riscaldamento dal tuo smartphone ovunque ti trovi e non dovrai aspettare un minuto più del necessario.

5 – Mostra le tue foto senza ritardi di download

Sono passati ormai i giorni delle lunghe attese per caricare le tue foto prima di poterle vedere “sul grande schermo”.

Ora puoi facilmente chiedere al tuo smartphone di scattare una foto (“Hey Google, scatta un selfie!”) e poi quando torni a casa, puoi condividere le tue foto con la tua famiglia e i tuoi amici sul tuo TV LG con pochi, semplici comandi vocali.

6 – Lascia che sia il tuo aspirapolvere a fare tutto

Una cosa che tutti odiamo fare è passare l’aspirapolvere, specialmente quando ci sono bambini, animali e “piedi” in giro.

Grazie alla specifica funzione di LG ThinQ, mentre non sei nemmeno in casa, puoi attivare il tuo robot aspiratore su un programma e persino impostare il depuratore d’aria per pulire l’aria dalle polveri rimaste sospese dopo l’utilizzo dell’aspirapolvere.

7 – Adatta la musica al tuo umore

È sabato e hai tante cose da fare: perché non impostare la musica in modo che scandisca ogni attività? Una playlist energica per il tuo allenamento, rilassata mentre leggi, classica mentre ti concentri e infine una musica che ti sprona mentre ti prepari per la serata.

E non ci vogliono più ore di selezione musicale: lo speaker LG WK7 ThinQ ti offrirà suggerimenti in base ai tuoi gusti, basta chiedere!

8 – Purifica l’aria per quando torni a casa

I benefici del purificatore d’aria sono di ampia portata, ma doversi ricordare di accenderlo quando arrivi a casa ogni sera e aspettare che funzioni può ridurne l’efficacia.

Con ThinQ puoi impostare il tuo purificatore d’aria prima di arrivare a casa, così puoi stare tranquillo che l’aria che respiri sia sempre pulita.

9 – Lascia che LG ThinQ si prenda cura dei tuoi elettrodomestici

La festa sta per iniziare e hai solo bisogno che il tuo altoparlante / tv / frigo funzioni alla perfezione: tuttavia, secondo la legge di Murphy, questo è sempre il momento in cui smetterà di funzionare. Ma ThinQ ha un’altra idea.

Scopri immediatamente quando il tuo elettrodomestico ha un problema con la funzione Smart Diagnosis e fallo riparare subito, così che sia perfetto quando ne hai più bisogno.

funzioni di LG ThinQ elettrodomestici smart

10 – Imposta la tua casa per lavorare con te tutto il giorno

Svegliati, di’ “buongiorno Google” e tutto sarà impostato come preferisci. Il condizionatore, il TV, il purificatore d’aria, il tuo programma e la tua musica preferita saranno tutti pronti.

E quando leggerai il primo compito sulla tua to-do list, ti sentirai già di umore più produttivo.

11 – Guarda la TV e dormi meglio

Quando si fa tardi può essere allettante addormentarsi davanti alla TV. Grazie a ThinQ puoi impostare il TV in modo che si spenga automaticamente al termine del programma.

Poi puoi dormire sonni tranquilli, senza essere svegliato alle luci abbaglianti di un programma alle 3 del mattino.

Life’s good!

Last modified: 28 agosto 2018

One Response to :
11 fantastiche funzioni di LG ThinQ da non perdere a IFA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *