fbpx
evitare gli sprechi frigoriferi lg

I frigoriferi LG InstaView Door-in-Door ti aiutano ad evitare gli sprechi

Elettrodomestici, Frigoriferi| 3 minuti

Essere costretti a buttare nella pattumiera cibo scaduto o andato a male è un vero peccato. Oltre al danno economico, entra in gioco anche il rispetto per l’ambiente e la natura.

LG InstaView Door-in-Door è il tuo alleato più fedele nella lotta allo spreco, anche energetico. Il frigorifero LG, infatti, grazie al suo elegante pannello di vetro che si illumina con due semplici tocchi, permettendo di guardare all’interno senza aprire la porta, riduce la dispersione di aria fredda del 40% e garantisce un risparmio di elettricità fino al 32% (la sua classe energetica è A++).

Come combattere gli sprechi con i frigoriferi LG

Per evitare gli sprechi alimentari è necessario prestare alcuni accorgimenti nelle nostre azioni quotidiane. Sapevi, ad esempio, che mediamente il frigorifero viene aperto 60 volte al giorno? Questo influisce sulla dispersione di aria fredda e di conseguenza sulla conservazione dei cibi, sul consumo energetico e sull’ambiente. I frigoriferi LG Door-in-Door ti permettono di accedere a snack e bevande in maniera semplice e veloce: grazie a questa soluzione hai a disposizione più spazio interno, mentre i ripiani aggiuntivi ti consentono di organizzare al meglio il tuo frigorifero riducendo lo spreco di aria fredda.

Prima di andare a fare la spesa, inoltre, controlla cosa hai già in frigorifero e fai una lista di ciò che manca. Con uno smartphone come LG G7 ThinQ puoi semplicemente dettarla al cellulare tramite l’assistente vocale e consultarla quando sei in negozio.

Sfrutta al meglio lo spazio nel frigorifero

Una volta tornato a casa, quando sistemi la spesa, porta avanti i prodotti più vecchi o prossimi alla scadenza e metti dietro quelli che si conservano più a lungo. I Frigoriferi LG hanno tanto spazio a disposizione e zone specifiche per conservare al meglio ogni pietanza: un ripiano apposito per ospitare i tuoi vini più pregiati o un bianco fresco e frizzante, perfetto nelle sere d’estate; una vaschetta per mantenere la temperatura ottimale di salumi e formaggi; un ripiano ribaltabile per quando hai tante bottiglie e cestelli con la regolazione dell’umidità per frutta e verdura, dotati di speciali filtri anti-odore. Ricorda che le diverse zone del frigorifero hanno temperature diverse, se posizioni correttamente i cibi si mantengono più a lungo.

evitare gli sprechi alimentari frigoriferi lg instaview

Quando sei in vena di cucinare in abbondanza, congela il surplus in porzioni pronte all’uso: torneranno utili quando non avrai tempo o voglia. La zona Freezer dei frigoriferi LG è capiente, ha ripiani estraibili e sfrutta la tecnologia Spaceplus per non farsi “rubare spazio” dal dispenser. Ricorda di utilizzare il cassetto più in alto per congelare i cibi e quelli inferiori per conservarli, utilizza prodotti freschi e ricorda di non ri-congelare mai alimenti scongelati.

Tieni il tuo frigorifero in perfetta efficienza

Per mantenere la freschezza degli alimenti più a lungo è necessario conservarli a una temperatura tra 1 e 5 gradi. Controlla che le guarnizioni siano pulite e assicurati che il tuo frigorifero sia in grado di ripristinare velocemente la temperatura interna. Se hai lasciato inavvertitamente la porta del freezer aperta e si è formato del ghiaccio è consigliabile scongelare il tutto e dare una bella pulita (non devi farlo subito, hai tutto il tempo di finire la tua scorta di surgelati).

I frigoriferi LG ti aiutano a mantenere freschi i cibi ed evitare gli sprechi. La serie LG InstaView ha un pannello in vetro che ti mostra il contenuto del frigorifero con un semplice tocco sulla superficie dello sportello, senza aprirlo. La gamma LG Door-in-Door è dotata di una doppia porta per prendere le bibite fresche, o ciò che consumi più spesso, senza intaccare la conservazione degli altri cibi e con il pratico dispenser per il ghiaccio hai cubetti e granite a volontà. I frigoriferi LG sono inoltre dotati di regolazione automatica della temperatura; su guarnizioni antibatteriche; allarme porte aperte; congelamento rapido e tutto lo spazio di cui hai bisogno per conservare anche un’anguria intera, ideale per reidratarsi con questo caldo!

Last modified: 16 luglio 2018

2 Responses to :
I frigoriferi LG InstaView Door-in-Door ti aiutano ad evitare gli sprechi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *