fbpx
tv lg edizione speciale calcio

LG scende in campo con due serie di TV UHD in Edizione Speciale: le emozioni del calcio nel salotto di casa tua

TV, TV Super UHD| 4 minuti

L’evento sportivo più emozionante dell’anno sta per iniziare e, anche se l’Italia non sarà presente, chi ama il calcio vorrà comunque vedere in azione le squadre migliori e i campioni più forti: dal Brasile di Neymar alla promettente Argentina di Messi, senza dimenticare le sempre fortissime Germania e Francia, o alcune outsider come Spagna e Belgio. Potremo goderci match avvincenti e uno spettacolo straordinario e, per farti apprezzare al meglio ogni singola azione e per farti vivere un’esperienza calcistica senza pari, LG ha scelto di lanciare due serie di TV UHD: la Serie SUPER UHD SK7900, disponibile nei formati da 49, 55 e 65 pollici e la Serie UHD UK6100, disponibile con 55 e 65 pollici di diagonale.

Due serie con caratteristiche studiate ad hoc per offrire ai clienti LG il meglio del calcio.

Football Mode

La Modalità Calcio assicura suoni e immagini di qualità superiore ed è stata pensata per offrirti la migliore esperienza di visione durante le partite. Grazie ai settings delle immagini calibrati appositamente per la visione delle partite di calcio, il contrasto, la luminosità e i colori sono ottimizzati per vivere a pieno l’entusiasmo dello stadio e di tutta l’azione del gioco direttamente dal tuo TV LG, con la massima fluidità e una definizione straordinaria.

Audio Ultra Stadium Surround

Anche l’audio è fondamentale per ricreare l’atmosfera di un evento sportivo e con i TV LG puoi ritrovarti virtualmente in mezzo all’entusiasmo dei tifosi: l’esclusiva modalità DSP Ultra Stadium Surround di LG è in grado di riprodurre l’audio multidimensionale attraverso suoni perfettamente nitidi e realistici, per portarti direttamente nell’atmosfera coinvolgente dello stadio e vivere emozioni più intense.

Angolo di visione Sport

L’angolo di visione Sport di LG garantisce colori precisi, indipendentemente dalla posizione da cui si guarda il TV. In questo modo potrai vedere gli eventi sportivi e le partite insieme ai tuoi numerosi amici, anche da una posizione laterale, senza rinunciare all’ampia gamma cromatica delle immagini che i TV LG sono in grado di offrire.

tv lg edizione speciale calcio football mode

Serie SK7900 – L’alta definizione al servizio dello sport

I TV di questa serie fanno parte della gamma SUPER UHD, ovvero il meglio che la tecnologia LCD possa offrire: sono caratterizzati da uno schermo ultrasottile con una cornice appena visibile, dalla tecnologia Nano Cell, che consente di visualizzare miliardi di colori da qualunque angolo, da un pannello UHD 4K, dal supporto HDR (con gli standard HDR10, Hybrid Log Gamma e Dolby Vision) e dall’ultima versione di Smart TV basata sulla piattaforma WebOS.

Serie UK6100 – Un’esperienza da vero campione

Oltre che da un design sofisticato, questa serie è caratterizzata da un pannello 4K IPS, dal sistema 4K Active HDR per scene ancora più realistiche (con supporto agli standard HDR10, Hybrid Log Gamma e HDR Effect e dalla piattaforma WebOS, che ti consente di accedere a centinaia di app.

Come guardare lo sport al meglio

Quando guardi in TV una partita di calcio, un match di tennis o più in generale azioni molto veloci, l’impressione è di vedere che il pallone, la palla da tennis o gli oggetti che si muovono velocemente perdano di dettaglio e mostrino delle scie. Questo effetto si chiama Motion Blur, è una sfocatura dovuta al movimento, e purtroppo è intrinseco alla tecnologia LCD, anche se oggi esistono diversi sistemi per ovviare all’inconveniente.

Tecnicamente il Motion Blur è causato da due fattori: la velocità di risposta del pannello e l’eye tracking. Maggiore sarà la risposta del pannello, minore sarà l’effetto Motion Blur. L’eye tracking è invece un limite legato a come funziona la nostra vista, a come gli occhi seguono gli oggetti in movimento e su come percepiscono i differenti fotogrammi. Evitando eccessivi tecnicismi si può sintetizzare dicendo che per ridurre il Motion Blur il televisore ricrea dei fotogrammi aggiuntivi tra quelli esistenti.

tv lg edizione speciale calcio serie SK7900

Queste modalità, dette di “Motion Compensation”, sono alcuni degli elementi che oggi distinguono un TV medio da uno di qualità: la ricostruzione dei fotogrammi mancanti richiedono processori veloci, molti calcoli e algoritmi piuttosto complessi. L’effetto è un aumento della nitidezza del pallone, ma possono introdurre artefatti nell’immagine che a volte si notano e che possono non piacere a tutti. Non esistono impostazioni perfette, ma nei TV LG Serie SK7900 e UK6100 è sufficiente attivare la funzione Football Mode, mentre negli altri puoi agire nelle impostazioni degli effetti TruMotion e Motion Pro, scegliendo il miglior compromesso tra l’immagine che piace di più e la maggior definizione del pallone.

Scegli la dimensione perfetta per il tuo TV LG

Quando scegli il TV, il nostro consiglio è di prestare attenzione, oltre allo spazio che hai a disposizione, alla distanza dalla quale lo osservi, così da poter scegliere la dimensione perfetta per il tuo nuovo schermo. La dimensione ideale del TV è infatti quella che ti permette di percepire la miglior definizione dell’immagine, con tutti i dettagli perfettamente visibili e un impatto complessivo naturale, alla distanza cui sei solito posizionarti rispetto allo schermo. Non esistono regole matematiche precise ma le raccomandazioni sono di stare a una distanza circa uguale a quella che ottieni moltiplicando dell’altezza dello schermo per 1,5.

Invita gli amici a vedere le partite a casa tua e… che vinca il migliore!

Scopri i TV LG in Edizione Speciale!

Last modified: 15 giugno 2018

4 Responses to :
LG scende in campo con due serie di TV UHD in Edizione Speciale: le emozioni del calcio nel salotto di casa tua

  1. sauro ha detto:

    prezzi dei TV

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Sauro, grazie per l’interesse. Ecco, di seguito, una tabella con i modelli dell’articolo e i prezzi suggeriti al pubblico da LG:

    SK7900
    65” SK7900PLA, prezzo consigliato al pubblico: 1.399 euro
    55” SK7900PLA, prezzo consigliato al pubblico 899 euro
    49” SK7900PLA, prezzo consigliato al pubblico: 699 euro

    UK6100
    65” UK6100PLB, prezzo consigliato al pubblico: 949 euro
    55” UK6100PLB, prezzo consigliato al pubblico: 579 euro

    Buona giornata

  3. Simone ha detto:

    Salve, ho appena comprato il 49SK7900PLA, gran bel prodotto!
    Nel mio precedente Smart TV LG trovato dentro la confezione sia il telecomando standard che quello a puntatore.
    In questo caso trovo solo il telecomando a puntatore, ed essendo un modello da esposizione non vorrei che al negozio se ne fossero dimenticati.
    Ho provato a chiamarli ma non mi rispondono, essendo una catena tendono a ignorare le chiamate, ed è un negozio un pò lontano per tornarci fisicamente.
    Sul manuale trovo un disegna sia del telecomando vecchio stile che di quello puntatore, ma da nessuna parte leggo che debbano esserci entrambi nella confezione.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie,
    Simone.

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Simone, grazie per averci contattato. Ti confermiamo che la confezione del TV LG Super UHD 49SK7900 prevede, al suo interno, il solo telecomando puntatore AN-MR18BA
    http://www.lg.com/it/tv/lg-49SK7900PLA-tv-led
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *