fbpx
lg g7 thinq intelligenza artificiale

LG G7 ThinQ, mente smart: scopri l’Intelligenza Artificiale

Mobile, Serie G| 3 minuti

LG G7 ThinQ è lo smartphone dotato di Intelligenza Artificiale. Ma in cosa consiste esattamente? Ognuno di noi ha abitudini diverse quando utilizza il cellulare, c’è chi telefona molto, chi ama essere social, chi gioca per ore, chi si appassiona alle serie in streaming e chi lo usa soprattutto come macchina fotografica. E proprio come fotocamera può essere utilizzato per scattare foto al proprio animale domestico, ai figli, per immortalare stupendi paesaggi e realizzare affascinanti reportage di viaggio, o per condividere sui social i risultati delle proprie imprese ai fornelli. In realtà ognuno di noi lo utilizza per tutte queste attività e alterna diversi stili fotografici a seconda delle occasioni. L’Intelligenza Artificiale di LG G7 ThinQ è in grado di imparare ciò che fa ogni singolo utente, dall’utilizzo quotidiano al tipo di scatti che predilige, e adatta il comportamento del telefono ottimizzandolo giorno dopo giorno, per offrire un’esperienza d’uso sempre migliore. Un esempio? Con il tempo, ottimizza la gestione della batteria in base a come usi lo smartphone per farla durare più a lungo.

Fotocamera con Intelligenza Artificiale: AI CAM e Super Bright Camera

LG G7 ThinQ ti mette disposizione tutti gli strumenti per realizzare foto fantastiche. Infatti, l’Intelligenza Artificiale di LG G7 ThinQ è in grado di “leggere” la scena che stai riprendendo e impostare i parametri corretti, scegliendo tra 19 modelli preimpostati, per ottenere lo scatto migliore.
lg g7 thinq intelligenza artificiale AI CAM
LG G7 ThinQ inoltre è talmente intelligente da capire quando la luce non è abbastanza e attivare automaticamente la Super Bright Camera, funzione che unisce virtualmente i punti fotosensibili del sensore a gruppi di quattro, per cogliere anche particolari che i normali smartphone non riuscirebbero a catturare. Il risultato sono foto fino a 4 volte più luminose, così puoi finalmente scattare ai compleanni evitando che si vedano solo le candeline, oppure immortalare scenari notturni riuscendo a coglierne tutto il fascino.

lg g7 thinq intelligenza artificiale super bright camera

Qualcosa in più con Graphy

Ti senti in grado di sfruttare le due fotocamere da 16 megapixel di LG G7 ThinQ come un vero professionista? Puoi scegliere manualmente di impostare qualunque parametro, esattamente come se avessi tra le mani una fotocamera professionale. Un vero fotografo non smette mai di imparare: impostando la modalità Manuale, puoi anche vedere quali impostazioni usano i professionisti per le foto più emozionanti. Sullo schermo vedrai infatti apparire l’icona Graphy, che ti consente di vedere quali sono le impostazioni dei fotografi per i loro scatti più famosi e di applicarle direttamente alla tua foto.

Google Assistant a portata di dita

Se hai provato o hai letto dell’Assistente di Google, sai già che è uno strumento straordinario: puoi chiedergli qualunque curiosità e utilizzarlo per controllare il telefono, impostando una sveglia, facendogli comporre un numero di telefono o gestire il reminder per un appuntamento. Per richiamarlo ti basta pronunciare “OK Google”, e grazie a sofisticati algoritmi di cancellazione del rumore di LG G7 ThinQ, puoi farlo anche da 5 metri di distanza, mentre con gli altri smartphone devi trovarti al massimo entro 2 metri. È uno strumento così entusiasmante che gli abbiamo dedicato un tasto speciale per richiamarlo immediatamente e in maniera semplice: così puoi “risvegliarlo” anche in ambienti molto rumorosi ed esser certo che ti ascolti fino alla fine.

Scopri il nuovo LG G7 ThinQ!

Last modified: 11 giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *