fbpx

Apri le porte alla freschezza con i frigoriferi LG

LG| 3 minuti

I frigoriferi LG mantengono gli alimenti freschi più a lungo e ti consentono di risparmiare energia. Anche tu hai la sensazione che i prodotti freschi durino meno di un tempo? Che, con il caldo, l’insalata del supermercato inizi ad appassire mentre sei ancora per strada verso casa? I frigoriferi LG mantengono la freschezza dei cibi grazie a una perfetta combinazione: freddo costante e corretto grado di umidità.

Temperatura bassa e costante

Le basse temperature consentono di conservare più a lungo gli alimenti rallentando le reazioni enzimatiche e chimiche. Il freddo rallenta l’attività enzimatica ma non disattiva gli enzimi, che riacquistano le loro proprietà quando la temperatura aumenta. È fondamentale, quindi, che le pietanze non siano soggette a rialzi di temperatura durante la conservazione.

Può accadere soprattutto se il frigorifero viene aperto spesso. Probabilmente non te ne rendi conto, ma, soprattutto se hai una famiglia numerosa, la porta del tuo frigorifero viene aperta decine di volte in una giornata, magari a volte solo per vedere se “c’è qualcosa di buono”. Più precisamente, una ricerca ha dimostrato che in media il frigorifero viene aperto 60 volte al giorno. Perciò è importante che il frigorifero sia in grado di ripristinare velocemente la temperatura dopo l’apertura della porta.

Occhio al grado di umidità

Mantenere il corretto grado di umidità è importante perché se è troppo basso le pietanze, specialmente frutta e verdura, rischiano di “seccarsi”, mentre se è troppo alto si creano condense che possono generare velocemente muffe.

I frigoriferi LG ti garantiscono la freschezza perfetta degli alimenti

Il sistema LG Door-in-Door garantisce la freschezza degli alimenti perché ti permette di aprire solo una porzione della porta per accedere a ciò che consumi più frequentemente, mentre gli altri cibi rimangono protetti dalle variazioni di temperatura.
Un ulteriore passo avanti è poi rappresentato dalla tecnologia InstaView, la soluzione che permette di guardare all’interno del frigorifero senza nemmeno aprire la porta. Infatti, grazie alla funzione Toc-Toc, ti basta bussare due volte sul pannello in cristallo dell’anta per vedere ciò che è conservato nel frigorifero. In pratica, con due semplici tocchi puoi dire addio alle dispersioni di aria fredda, risparmiando anche energia.

L’innovativo compressore Lineare Inverter di LG garantisce un’efficace potenza refrigerante ed è in grado di ripristinare la temperatura all’interno del frigorifero in pochi secondi anche nelle giornate più afose.

alimenti freschi

Anche all’interno dei frigoriferi, LG ha inserito le soluzioni più innovative per mantenere fresche le tue pietanze il più a lungo possibile. Ad esempio l’Utility Box è lo spazio perfetto per conservare cibi di piccole dimensioni, come salumi e formaggi, alla temperatura ideale; la funzione Fresh Balancer permette di adattare il livello di umidità del cassetto per frutta e verdura in base al tipo di alimento contenuto e la griglia salvafreschezza evita che l’umidità in eccesso prodotta dai cibi si depositi sugli alimenti, facendoli deteriorare velocemente.

alimenti freschi utility box

D’estate, con il caldo, è importante bere molto per non disidratarsi. La maggior parte dei frigoriferi Side By Side LG sono dotati di un dispenser per accedere direttamente all’acqua fresca e al ghiaccio senza dover aprire le porte. I nuovi dispenser sono stati progettati per occupare pochissimo spazio internamente, così da non “rubarlo” allo scompartimento del freezer, e consentono di riempire senza difficoltà anche i bicchieri e le bottiglie più alte. Inoltre alcuni modelli, come l’LG GSX961MTAZ, non necessitano del collegamento alla rete idrica, essendo dotati di un contenitore d’acqua di circa 4 litri, facilmente ricaricabile.

Last modified: 19 giugno 2018

One Response to :
Apri le porte alla freschezza con i frigoriferi LG

  1. Pina calce ha detto:

    È importante avere in casa un frigorifero con tutte queste caratteristiche ti permette di mantenere i cibi ad una temperatura costante,di farti risparmiare energia elettrica e di avere un elettrodomestico di design in casa!!!!! Bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *