Il tempo delle ferie si avvicina e con esso la necessità di portare con sé uno smartphone in grado di resistere alle sollecitazioni estive: LG Q7 è lo smartphone che offre funzionalità disponibili finora solo sui top di gamma, come la resistenza all’acqua e alla polvere, a un prezzo accessibile. Come il fratello maggiore LG G7, ha superato ben 14 test con standard militari (MIL-STD 810G ), tra cui quello di caduta (drop test): sarà quindi in grado di accompagnarti anche in montagna nelle escursioni più avventurose o al mare senza il timore che la sabbia possa comprometterlo.
LG Q7 con display FullVision FHD+ e surround 3D
Il suo display FullVision 18:9 da 5,5 pollici ha una risoluzione FHD+ (2160 x 1080 / 442 ppi), mentre l’audio di qualità superiore sfrutta il sistema DTS:X, per offrire un ascolto in cuffia con suono surround 3D virtuale fino a 7.1 canali (ovviamente non manca il jack per le cuffie). Come gli smartphone di fascia alta, LG Q7 utilizza un connettore USB Type-C che può essere inserito in qualunque verso e garantisce il rapido trasferimento di file con il pc; la batteria da 3.000 mAh ti consente di arrivare a sera anche con un utilizzo intenso e il supporto alla ricarica veloce permette di rigenerare il 50% di batteria in poco più di mezz’ora.
Con LG Q7 i tuoi selfie diventano ritratti
Il reparto fotografico sfrutta un sensore da 13 megapixel con veloce sistema autofocus, mentre la fotocamera frontale da 8 megapixel ti permette di realizzare non solo simpatici selfie ma veri e propri ritratti con lo sfondo sfocato, come quelli ottenibili con le reflex. Anche LG Q7 è dotato di un sistema di Intelligenza Artificiale per il riconoscimento delle immagini: con l’applicazione QLens, ad esempio, puoi utilizzare la fotocamera per cercare su Pinterest soggetti simili a quelli che inquadri e scansionare un codice QR senza dover ricorrere ad applicazioni esterne.
LG Q7 coniuga resistenza e praticità d’uso
LG Q7 è veloce e reattivo grazie al processore Octa-Core a 1.5 GHz, a 3 GB di memoria RAM e all’ultima versione di Android 8.1 Oreo; inoltre, puoi utilizzare due SIM telefoniche contemporaneamente oltre a una scheda microSD, per separare la tua vita professionale da quella personale ed espandere a piacimento i 32 GB di spazio a disposizione per le tue app e i tuoi file. LG Q7 non eredita solo impermeabilità e resistenza ma anche l’estrema semplicità d’uso tipica degli smartphone LG: riattivare lo schermo con un doppio tocco è ormai un gesto istintivo, al quale si affianca la praticità del riconoscimento facciale e del lettore di impronte digitali posto sul retro, esattamente dove si trova il tuo dito quando impugni lo smartphone. Ma LG si spinge sempre oltre: adesso puoi usare il sensore delle impronte anche per scattare selfie, catturare istantanee delle schermate e controllare la barra di notifica con dei semplici gesti.
Sei curioso di scoprire il nuovo LG Q7? Tra poche settimane sarà disponibile nelle colorazioni Nero (Aurora Black) e Viola (Lavender Violet)!
Last modified: 1 Giugno 2018