fbpx
LG Q7

Alla scoperta di LG Q7: funzioni smart e premium alla portata di tutti

Mobile, Smartphone| 3 minuti

Il tempo delle ferie si avvicina e con esso la necessità di portare con sé uno smartphone in grado di resistere alle sollecitazioni estive: LG Q7 è lo smartphone che offre funzionalità disponibili finora solo sui top di gamma, come la resistenza all’acqua e alla polvere, a un prezzo accessibile. Come il fratello maggiore LG G7, ha superato ben 14 test con standard militari (MIL-STD 810G ), tra cui quello di caduta (drop test): sarà quindi in grado di accompagnarti anche in montagna nelle escursioni più avventurose o al mare senza il timore che la sabbia possa comprometterlo.

LG Q7 con display FullVision FHD+ e surround 3D

Il suo display FullVision 18:9 da 5,5 pollici ha una risoluzione FHD+ (2160 x 1080 / 442 ppi), mentre l’audio di qualità superiore sfrutta il sistema DTS:X, per offrire un ascolto in cuffia con suono surround 3D virtuale fino a 7.1 canali (ovviamente non manca il jack per le cuffie). Come gli smartphone di fascia alta, LG Q7 utilizza un connettore USB Type-C che può essere inserito in qualunque verso e garantisce il rapido trasferimento di file con il pc; la batteria da 3.000 mAh ti consente di arrivare a sera anche con un utilizzo intenso e il supporto alla ricarica veloce permette di rigenerare il 50% di batteria in poco più di mezz’ora.

Con LG Q7 i tuoi selfie diventano ritratti

Il reparto fotografico sfrutta un sensore da 13 megapixel con veloce sistema autofocus, mentre la fotocamera frontale da 8 megapixel ti permette di realizzare non solo simpatici selfie ma veri e propri ritratti con lo sfondo sfocato, come quelli ottenibili con le reflex. Anche LG Q7 è dotato di un sistema di Intelligenza Artificiale per il riconoscimento delle immagini: con l’applicazione QLens, ad esempio, puoi utilizzare la fotocamera per cercare su Pinterest soggetti simili a quelli che inquadri e scansionare un codice QR senza dover ricorrere ad applicazioni esterne.

LG Q7 QLens

LG Q7 coniuga resistenza e praticità d’uso

LG Q7 è veloce e reattivo grazie al processore Octa-Core a 1.5 GHz, a 3 GB di memoria RAM e all’ultima versione di Android 8.1 Oreo; inoltre, puoi utilizzare due SIM telefoniche contemporaneamente oltre a una scheda microSD, per separare la tua vita professionale da quella personale ed espandere a piacimento i 32 GB di spazio a disposizione per le tue app e i tuoi file. LG Q7 non eredita solo impermeabilità e resistenza ma anche l’estrema semplicità d’uso tipica degli smartphone LG: riattivare lo schermo con un doppio tocco è ormai un gesto istintivo, al quale si affianca la praticità del riconoscimento facciale e del lettore di impronte digitali posto sul retro, esattamente dove si trova il tuo dito quando impugni lo smartphone. Ma LG si spinge sempre oltre: adesso puoi usare il sensore delle impronte anche per scattare selfie, catturare istantanee delle schermate e controllare la barra di notifica con dei semplici gesti.

LG Q7 resistenza militare

Sei curioso di scoprire il nuovo LG Q7? Tra poche settimane sarà disponibile nelle colorazioni Nero (Aurora Black) e Viola (Lavender Violet)!

Last modified: 1 giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *