fbpx
Guardare Netflix sui TV LG

Guardare Netflix sui TV LG è la scelta migliore

Smart TV, TV| 3 minuti

Vuoi guardare Netflix sul tuo TV e godere di film come Bright o serie come l’inquietante Black Mirror o la strepitosa Lost in Space? I TV LG sono la scelta migliore, lo dice Netflix stesso. Netflix premia ogni anno le Smart TV più innovative, con prestazioni più elevate, con accesso alle app facilitato e con nuove funzionalità che migliorano l’esperienza d’uso e di visione. Sono quelle che vengono definite le “TV consigliate da Netflix”: per il secondo anno di fila puoi guardare Netflix sui TV LG sapendo di aver fatto la scelta migliore.

Per ottenere il riconoscimento “Netflix Recommended TV“, i TV LG hanno dovuto superare rigorose procedure di valutazione. Ogni anno vengono aggiornati i criteri e le indicazioni per identificare i nuovi TV che garantiscano l’utilizzo ottimale di Netflix e di altri servizi di Internet. Per poter essere certificata “Netflix Recommended TV”, una Smart TV deve essere:

Veloce – Il TV si deve accendere all’istante, le app devono essere sono subito pronte all’utilizzo, e il loro avvio deve essere sempre rapido, anche dopo l’utilizzo di altre app. I TV LG 2018 sono super reattivi grazie al processore Alpha 9 di ultima generazione.

Semplice – Sul telecomando del TV deve essere presente il tasto Netflix che permette di accendere il TV e avviare l’app all’istante; l’icona Netflix deve inoltre essere sempre ben visibile nell’interfaccia utente. I TV LG 2018 sfruttano la piattaforma WebOS 4.0, facile, intuitiva e personalizzabile secondo le tue esigenze.

Efficiente – Il TV deve mostrare la funzione Riprendi, che ti permette di tornare a ciò che stavi guardando prima di spegnere il TV; l’interfaccia di Netflix deve essere visualizzata ad alta risoluzione e infine l’app deve essere aggiornata con le ultime funzionalità come le anteprime video.

Cogli tutti i particolari grazie all’HDR

Grazie agli standard HDR10 e Dolby Vision dei TV LG 2018, le immagini svelano anche i dettagli più nascosti sia nelle scene in penombra, sia in quelle estremamente luminose, ad esempio controluce. Le normali trasmissioni televisive non vengono però elaborate secondo gli standard HDR: grazie a Netflix e ai TV LG potrai apprezzare questo formato su una selezione di contenuti, tra cui la nuova ed imperdibile serie originale Neflix Lost In Space.

Audio Dolby Atmos a 360°

I TV LG garantiscono inoltre un grande coinvolgimento grazie a immagini ricche e contrastate, a colori vividi e all’audio compatibile con il sistema Dolby Atmos, che diffonde un suono chiaro, ricco e profondo in tutte le sue sfumature a 360° in ogni direzione nella stanza, per farti sentire sempre al centro della scena.
Netflix ha certificato gli Smart TV LG 4K UHD 2018 con WebOS 4.0. In particolare consiglia:

  • TV OLED LG serie W8, G8 (in arrivo), E8 e C8;
  • TV Super UHD 4K Serie SK9500, SK8500, SK8100 e SKL8000;
  • TV UHD 4K serie UK7500, UK7000, UK6900, UK6700, UK6500, UK6400, UK6300 e UK6200.

netflix tv lg

Last modified: 29 Maggio 2018

8 Responses to :
Guardare Netflix sui TV LG è la scelta migliore

  1. Gianni ha detto:

    Salve, ho un LG 43UF6407, ma non riesco ad accedere ai recenti programmi interattivi di Netflix: il dispostivo viene segnalato come non compatibile all’inizio del programma. Avete idea del perchè?

    Sia app Netflix che firmware sono aggiornati all’ultima versione.

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Gianni, grazie per averci contattato. I contenuti interattivi di Netflix sono riproducibli sui TV Ultra HD con sistema operativo WebOS 2.0 e superiori
    Buona giornata

  3. Paolo ha detto:

    Buongiorno
    Ho una Smart Tv 55UF680V-ZA con versione software 04.25.85 e da tre giorni non riesco ad utilizzare le app DAZN, NETFLIX ed INFINITY.
    Le stesse app funzionano sul tablet.
    Ho una Vodafone station con fibra…sapete dirmi se c’è qualche incompatibilità negli ultimi gg?

    Fino a martedì la usavo regolarmente
    Grazie
    Paolo

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Paolo, grazie per averci contattato. Ti consigliamo di aggiornare il software del tuo TV LG 55UF680V e poi testare nuovamente app e servizi vari. Se il TV è connesso a internet puoi aggiornare selezionando, da Menu: Impostazioni > Generale > Informazioni sulla TV > Controlla Aggiornamenti.
    A completamento dell’aggiornamento è ideale anche effettuare un reset di fabbrica selezionando Impostazioni > Generale > Ripristina condizioni di fabbrica.
    Ti suggeriamo di procedere con il reset anche se non trovi aggiornamenti disponibili
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *