fbpx
lg oled tv 2018

Scopri la nuova collezione OLED 2018: solo il nero perfetto crea colori perfetti.

Oled TV, TV| 4 minuti

Arte, design e tecnologia si sono incontrate durante la presentazione della nuova gamma TV 2018 di LG. Nella stupenda cornice di On House, una preziosa oasi urbana nel centro di Milano, LG ha mostrato i nuovi gioielli che compongono la lineup di LG OLED TV per il 2018. I modelli OLED, forti di una qualità delle immagini inarrivabile con qualsiasi altra tecnologia, sono caratterizzati da uno spessore minimo che consente ai designer di esplorare nuovi confini realizzando prodotti che hanno la capacità di fondersi con l’ambiente da spenti, e trasformarsi al contempo in soggetti in grado di catturare lo sguardo, una volta accesi.

lg oled tv 2018

Nuovi LG OLED TV 2018: Perfect Black creates Perfect Colors

Nel nostro Paese la gamma è composta da quattro serie (W8, E8, C8 e B8), con dimensioni dai 55 ai 77 pollici di diagonale. Nello sviluppo della nuova collezione LG OLED TV 2018, l’azienda si è concentrata particolarmente sullo sviluppo della componente elettronica di gestione delle immagini e in particolare sul processore che deve elaborare l’incredibile quantità di dati generata dai video con risoluzione 4K. Il risultato è un nuovo velocissimo processore Alpha 9, progettato per supportare l’High Frame Rate (HFR) e le immagini ad alta gamma dinamica HDR e in grado di effettuare il processo di upscaling che converte le trasmissioni standard e HD in 4K con risultati strabilianti. Tecnicamente il nuovo processore Alpha 9 è in grado di fornire prestazioni superiori del 35% rispetto al suo predecessore e sfrutta memorie DDR del 50% più veloci.

Il suono è chiaro, ricco e profondo in tutte le sue sfumature: grazie al sistema audio Dolby Atmos in grado identificare acusticamente gli oggetti nello spazio a 360° ti sentirai veramente immerso nel cuore dell’azione.

I nuovi LG OLED TV 2018 sono dotati del sistema di Intelligenza Artificiale ThinQ® che li proietta nel futuro: grazie al riconoscimento vocale, è infatti possibile controllare in maniera semplice ed intuitiva il TV, cercare contenuti e trovare qualsiasi informazione. Potrai ad esempio cambiare canale, regolare il volume e cercare all’interno della guida TV e dei servizi collegati immergendoti così in una nuova dimensione di intrattenimento.

La piattaforma WebOS 4.0 inoltre, valorizza la praticità del telecomando puntatore ed è ancora più veloce, più semplice da usare e ti permette di sfruttare tutte le caratteristiche Smart del TV come le app, la pausa durante la visione e l’accesso alle news, integrando inoltre in un’unica interfaccia tutte le sorgenti video.

lg oled tv 2018 nuova gamma

LG OLED TV 2018: le caratteristiche delle quattro Serie

La Serie W8 (disponibile in versione 77” e 65”), con il suo design unico, è la punta di diamante di LG: spesso appena 2,57 millimetri si appende alla parete come fosse un quadro “nascondendo” tutta la parte elettronica e le connessioni nella potente soundbar compatibile Dolby Atmos 4.2 da 60 W per canale. Tutte le tecnologie audio e video sono all’avanguardia: è compatibile con tutti gli standard HDR, supporta l’Intelligenza Artificiale ThinQ® ed è in grado di dialogare con i dispositivi mobili grazie alle connessioni Bluetooth e Miracast.

La Serie E8 (disponibile in versione da 55” e 65”) si rinnova virando verso un floating design sempre più pulito e minimalista. La cornice in cristallo diventa più visibile per esaltare al meglio il design “Picture on glass” in grado di rendere il TV una vera e propria opera d’arte; la potente soundbar Dolby Atmos integrata è stata ridotta nelle dimensioni e l’elegante base può essere eliminata per consentire di appendere il TV a parete. E’ inoltre dotato del potente processore Alpha 9, è compatibile con tutti gli standard HDR e supporta l’Intelligenza Artificiale ThinQ®.

LG OLED TV 2018 E8

LG OLED TV 2018 E8

La Serie C8 (disponibile in versione da 55”, 65” e 77”) presenta una nuova base completamente rinnovata nel design che fornisce un suono più potente e definito grazie alla soundbar integrata Dolby Atmos (2.2 ch da 40 W l’uno); sfrutta inoltre la potenza del processore Alpha 9, il riconoscimento vocale dato dall’intelligenza artificiale ThinQ e la compatibilità con tutti gli standard HDR.

La Serie B8 (disponibile in versione da 55” e 65”) consente di accedere alla straordinaria qualità delle immagini dei pannelli OLED, al suono Dolby Atmos, ai sistemi HDR e all’intelligenza Artificiale ThinQ® con il miglior rapporto qualità prezzo. Sfrutta un processore Alpha 7 (è l’unico della gamma a montare questo processore) e sarà disponibile verso giugno.

Scopri tutta la nuova gamma di TV LG OLED 2018!

Last modified: 17 aprile 2018

2 Responses to :
Scopri la nuova collezione OLED 2018: solo il nero perfetto crea colori perfetti.

  1. Christian ha detto:

    Di fatto é Obbligatorio prendere dal C8 a salire
    Perché il B8 ha il Processore castrato ma cosi avete
    “tagliato” l’entry level obbligando a spendere di più,
    No Good

  2. LG Blog ha detto:

    LG TV OLED B8 ha tantissime altre caratteristiche da top di gamma
    http://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65B8PLA-tv-oled

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *