fbpx

CES 2018: le innovazioni di LG alla fiera mondiale della tecnologia

Eventi LG, Trend| 4 minuti

Il Consumer Electronics Show (CES 2018), è la più grande fiera mondiale di elettronica di consumo e quest’anno ha aperto le porte ai visitatori, per la 51esima edizione, dal 9 al 12 gennaio a Las Vegas. Il pubblico americano, e non solo, ha la possibilità di ammirare gli ultimi ritrovati high-tech, elettrodomestici, gadget, giochi e persino qualche prototipo del mondo automotive, che approfitta di questa incredibile vetrina per mettere in mostra le soluzioni legate alla mobilità del futuro.

Anche quest’anno abbiamo presentato i risultati delle nostre ricerche mostrando le ultime innovazioni, pensate per semplificare l’interazione tra l’uomo e la tecnologia e per rendere più piacevole la vita di tutti i giorni.

L’intelligenza artificiale DeepThinQ, di cui sono dotati i nostri dispositivi, consente ai prodotti di comprendere non solo il proprio ambiente, ma anche di apprendere il tuo comportamento per adattarsi di conseguenza.

Ad esempio, il condizionatore d’aria LG ThinQ apprende nel tempo le tue abitudini  per raffrescare automaticamente i locali in base alla temperatura che preferisci, e il nostro robot aspirapolvere impara la differenza tra una sedia e un cane, modificando i propri movimenti. In auto, la nostra tecnologia di monitoraggio memorizza le espressioni facciali e i gesti del conducente per avvisarlo nel momento in cui mostra segni di sonnolenza e in futuro sarà in grado di regolare automaticamente la musica, la luce o il clima all’interno dell’auto studiando le abitudini dei passeggeri.

La nuova gamma di TV

Abbiamo aperto una finestra sulla TV del futuro: la nuova gamma di TV OLED e LED per il 2018 sfrutta processori più potenti, è dotata di nuove tecnologie per esaltare la qualità delle immagini e del suono e permette un’interazione più naturale integrando, in alcuni modelli, assistenti vocali come quelli di Google e Amazon.

Il televisore può diventare quindi uno degli elementi di controllo della casa smart, dai robot aspirapolvere, ai condizionatori d’aria, ai purificatori d’aria, al sistema di luci intelligenti, agli altoparlanti e agli altri dispositivi interattivi che popolano sempre più le nostre case. Per esaltare gli avvenimenti sportivi i nuovi TV supportano fino a 120 frame per secondo per i contenuti in streaming e da sintonizzatore (non da HDMI), gestiscono tutti i formati HDR e dispongono anche di due nuove soluzioni chiamate HLG Pro e HDR 10 Pro, che analizzano istante per istante la luminosità della scena migliorandone la resa cromatica.

 

Canyon presentazione di LG al CES 2018

Nuovi monitor in arrivo

LG, in occasione della fiera CES 2018, ha annunciato  una nuova gamma di Monitor per PC con tecnologia Nano IPS che porterà la riproduzione dei colori a un nuovo straordinario livello. La tecnologia Nano IPS, infatti, utilizza nanoparticelle applicate ai LED per estendere lo spazio colore migliorando notevolmente la qualità delle immagini. I nuovi Monitor supportano l’HDR600 e nuove opzioni di connettività come la compatibilità con Thunderbolt™ 3.

I visitatori possono ammirare monitor con dimensioni da 32 e 34 pollici, risoluzione UHD 4K, schermi dedicati ai videogiocatori più esigenti e persino in formato 21:9 UltraWide con definizione 5K (5120 x 2160 pixel) pensati per i professionisti che sfruttano in maniera estesa il multitasking per editing di foto/video e lo sviluppo di software e app.

 

Nuovi monitor LG al CES 2018

Una chicca davvero speciale targata CES 2018

La nostra divisione LG Display ha presentato il primo schermo OLED da 65 pollici arrotolabile! Può essere letteralmente riavvolto all’interno della sua base, come se fosse un semplice poster di carta. Al momento è solo un prototipo, ma c’è già chi immagina di integrare nella base una sound bar e chi di renderlo il primo TV “portatile” da 65 pollici.

 

LG OLED 65 pollici arrotolabile

Il riconoscimento per l’innovazione

Anche quest’anno siamo stati premiati con ben otto CES Innovation Awards, i riconoscimenti assegnati da una giuria composta da prestigiosi nomi del design, dell’ingegneria e del giornalismo, che scelgono i prodotti migliori che più si distinguono per qualità, valore aggiunto per l’utente, design innovativo e per il contributo dato al miglioramento della qualità della vita.

Questo è il sesto anno consecutivo che i nostri TV OLED, gli elettrodomestici e gli smartphone ricevono il CES Innovation Awards, inoltre abbiamo ricevuto il nostro dodicesimo CES Best of Innovations Award.

Sono otto le categorie altamente competitive in cui LG si è aggiudicata i CES Innovation Awards 2018: Home Appliances, Wireless Handsets, Smart Home, Digital Imaging, Home Audio & Video Components, Computer Peripherals ed Embedded Technologies.

I prodotti premiati sono sia i frigoriferi LG Door-in-Door con tecnologia SmartThinQ™, sia i nostri TV OLED, che si distinguono per il nero perfetto, il contrasto infinito, l’estesa gamma di colori e gli angoli di visuale più ampi. Inoltre si sono aggiudicati l’Innovation Award una nuova lavatrice e asciugatrice LG, il videoproiettore con ottica corta e risoluzione 4K, una Smart TV 4K UHD e altri prodotti di cui ti racconteremo presto in dettaglio.

Scopri tutte le novità LG presentate al CES 2018!

 

Last modified: 16 gennaio 2018

3 Responses to :
CES 2018: le innovazioni di LG alla fiera mondiale della tecnologia

  1. Christian ha detto:

    Spettacolo il Tv Arrotolabile Oled xa 65!
    Però é uno sbaglio mettere sul B8 un processore non Top come nel 2016, il B7 ha il Processore uguale alle altre serie.

  2. Arturo Vortice ha detto:

    salve vorrei sapere più o meno la data di quando verranno commercializzati i tv 2018? grazie

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Arturo, grazie per l’interesse. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali in merito alle date di lancio dei nuovi TV LG. Continua a leggere gli articoli di LG Mag e a seguire i nostri social per non perdere tutte le grandi novità in arrivo
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *