CES 2018: con LG il futuro è qui… e tu sei invitato!

Eventi LG, Trend| 3 minuti

Immagina di svegliarti la mattina, di chiedere ad un assistente la tua agenda, dire al TV di collegarsi al tuo canale preferito e alla temperatura di casa di cambiare mentre ti muovi nel tuo soggiorno. Punti il tuo dito verso il frigo che ti sta già suggerendo un menu e una ricetta per la tua colazione. Fuori è ancora buio, decidi di dire al tuo TV “Che luce sia”. L’aria è anche leggermente viziata, quindi ordini al TV stesso di accendere il purificatore d’aria. C’è ancora un’altra cosa che devi fare…ah già! Hai messo il bucato in lavatrice ieri sera ma era troppo tardi e l’hai dimenticato. Bene, lo chiedi al tuo TV e i vestiti saranno presto puliti. Suona come un film di fantascienza? Ma tutto questo è già realtà, e tu potresti esserne il protagonista.

Il CES 2018 ha già messo in mostra una nuova linea di elettrodomestici, prodotti di eletronica e servizi che sfruttano l’intelligenza della gamma ThinQ. La gamma di prodotti è completa e varia da lavatrici, a frigoriferi, a TV, dai sistemi di aria condizionata, sistemi di monitoraggio della cabina di guida, a molte altre proposte.

Quello che dà un valore aggiunto ai prodotti ThinQ è proprio la tecnologia proprietaria di LG di Intelligenza Artificiale “Deep ThinQ”, che ha delle capacità di apprendimento radicate in modo da evolversi in modo intelligente e adattarsi ai bisogni dei consumatori. Quindi, se avete un punto preferito nel vostro salotto per rilassarvi, o se avete un programma da guardare ad una certa ora, i prodotti ThinQ saranno in grado di anticipare ed eseguire in automatico questi compiti a seconda dei vostri bisogni.

 

lg-ces-thinq-smarrt-home

 

Ma come sarà possibile gestire i propri elettrodomestici da un semplice comando al TV? La risposta è molto semplice! L’internet of things (IoT) è una rete di device la cui connessione (internet o bluetooth) consente agli apparecchi di comunicare tra loro. Man mano che questi dati sulle nostre preferenze vengono individuati e raccolti nel cloud, i vari punti della rete si sintonizzano sempre di più con i nostri bisogni ed i nostri comportamenti.

LG sta trainando questa tendenza verso le smart home e investendo tutte le sue energie nel design di prodotti che funzionino al meglio. Meno tempo necessario per studiare manuali di istruzioni e più tempo per goderti la tua casa e la tua vita!

Il pubblico che ha seguito la presentazione ha avuto un’anteprima dei robot dotati di intelligenza artificiale, TV OLED integrati, frigoriferi intelligenti, il nuovissimo processore α 9 per i TV LG OLED e robot service-based che danno un’idea del futuro che ci attende. Un altro aspetto fondamentale della presentazione è stato l’approccio di LG alla compatibilità con l’ IoT di prodotti che non sono necessariamente LG.

Abbracciando l’apertura delle piattaforme, funzionalità e compatibilità con gli altri device non LG e senza forzare i supporti proprietari e i software, LG dimostra pienamente il suo rispetto per l’indipendenza dei consumatori.

 

 

Che ne dite del fantastico e immersivo LG OLED Canyon presente al CES 2018? Forse ancora più impressionante del tunnel OLED dello scorso anno, questa istallazione lunga 28 metri e composta da 246 display OLED open frame in configurazioni sia concave che convesse…semplicemente straordinario! Quando riemergi da quel canyon ipnotico c’è ancora una casa LG da vedere con qualsiasi tipo di elettrodomenistico e device immaginabile. Entra nello studio ThinQ e scopri uno spazio soggiorno con dei prodotti ThinQ. Vuoi scoprire come uno spazio soggiorno può diventare più smart? Entra in un salotto, una cucina, o una lavanderia ThinQ!

Questo non ti basta? Voltati ed esplora le cabine con i nuovissimi V30 o meravigliati dei nostri bellissimi TV Nano Cell. Dovunque ti volti, troverai prodotti LG pronti a stupirti. Il futuro sta arrivando…e tu sei pronto?

Scopri le altre novità del CES 2018 targate LG!

 

Last modified: 22 gennaio 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *