LG Q6

5 cose che (forse) non sapevi su LG Q6

Mobile, Smartphone| 3 minuti

Certamente avrai già sentito parlare di LG Q6, lo smartphone che porta i vantaggi dello schermo FullVision 18:9 al grande pubblico. Il suo particolare formato gli permette di avere un ampio display (5,5 pollici), utilizzabile comodamente anche con una mano sola. L’altezza è esattamente il doppio della larghezza, così quando sei in viaggio puoi goderti un film a tutto schermo senza distorsioni, oppure puoi avere due finestre perfettamente uguali per copiare un contenuto da una applicazione all’altra o ancora sfruttare la potenza del processore con il multitasking.

Questo smartphone LG ha anche un design elegante, la fotocamera frontale grandangolare per i selfie e una grande autonomia di batteria. Oltre a queste, ci sono però altre caratteristiche, probabilmente meno conosciute: ecco quindi 5 cose che forse non sai su LG Q6 e che lo rendono un prodotto davvero interessante!

1) Scocca in metallo estremamente resistente

G Q6 resiste agli urti

LG Q6 è stato progettato per accompagnarti nella vita attiva di tutti i giorni. Il suo profilo ad H aumenta la resistenza agli impatti, così come il materiale utilizzato per il corpo: l’alluminio serie 7000 è infatti una delle leghe con la più alta resistenza disponibile, utilizzata persino nel settore aerospaziale. Per garantirti anche una sicurezza maggiore, la batteria viene sottoposta a oltre 20 test, che includono esami sul calore, la penetrazione e l’urto, in condizioni più severe rispetto ai protocolli di test internazionali.

2) La musica alla Radio (FM)

Sei andato a staccare la spina in un eremo lontano da qualunque ripetitore telefonico dove non c’è campo, ma ti rendi conto che non puoi stare senza musica? La radio FM di LG Q6 prende ovunque e puoi sfruttarla anche in casi decisamente meno estremi.

3) Due SIM più una scheda di memoria

Sapevi che esiste anche una versione di LG Q6 che supporta due SIM telefoniche contemporaneamente? Forse sì. Ma sapevi che, a differenza degli altri telefoni, puoi usarle entrambe senza sacrificare lo slot per la scheda microSD? Una bella comodità, così puoi usarlo sia per lavoro, sia come telefono personale, senza dover rinunciare a nulla.

4) Foto originali per i tuoi social grazie alla Square Camera

Square Camera LG Q6

La funzione Fotocamera Quadrata sfrutta al meglio il formato 18:9 del display e ti permette di “giocare” con gli scatti fotografici! Snap Shot (Istantanea) ti permette di vedere l’ultima foto mentre stai ancora usando la camera per lo scatto successivo e quindi combinare più immagini.

Con la modalità Grid Shot (Griglia scatto) puoi scattare 4 foto e salvarle in un’unica immagine composta da quattro quadrati. E se uno scatto non è venuto come volevi puoi rifarlo quante volte vuoi, fino ad ottenere il risultato che cercavi.

La funzione Guide Shot (Guida scatto) utilizza un’immagine come guida per scattare una foto con la stessa composizione, perfetta ad esempio, per creare gif animate.

Match Shot (Match scatto) ti permette di “fondere assieme” due foto in un’unica immagine. Ad esempio, puoi astrarre gli oggetti fuori dal contesto in cui si trovano per creare risultati divertenti o surreali. In poche parole, con LG Q6 creare foto divertenti e originali per i tuoi social sarà davvero semplicissimo!

5) Lo sblocchi con un sorriso

Sblocca il tuo LG Q6 con un sorriso

Solleva lo smartphone, inquadra il tuo volto e il gioco è fatto. Grazie al riconoscimento del volto, potrai sbloccare il tuo LG Q6 più rapidamente e comodamente che mai, senza dover ricordare codici, disegnare sequenze o verificare l’impronta digitale.

Last modified: 21 novembre 2017

4 Responses to :
5 cose che (forse) non sapevi su LG Q6

  1. Lorenzo Seghezzi ha detto:

    Quale è la versione con due Sim + scheda di memoria?

  2. LG Blog ha detto:

    Ciao Lorenzo, grazie per il tuo commento. LG Q6 Dual Sim è identificabile tramite le sigla LGM700A
    http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-LGM700A-lg-q6-dual-sim-astro-black
    Buona giornata

  3. Alex ha detto:

    Quand’è che aggiornate la patch di sicurezza? E ferma al 1 settembre, e poi lo aggiornate ad Android 8.0??

  4. LG Blog ha detto:

    Ciao Alex, grazie per averci contattato. Attualmente non ci sono comunicazioni ufficiali in merito alla disponibilità di aggiornamenti software per LG Q6 nell’immediato. Continua a leggere gli articoli di LG Mag e a seguire i nostri social per tutte le prossime news in arrivo
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *