3 film da vedere a Halloween

3 film di Halloween per una serata divertente e…da brividi!

Oled TV, TV| 3 minuti

Quale modo migliore per passare la serata di Halloween se non guardare un bel film a tema alla luce di una candela? Ecco 3 film di Halloween da vedere la notte del 31 ottobre dopo aver fatto Dolcetto o Scherzetto: ce n’è per tutti i gusti, divertenti, per bambini e…da brividi!

E con i nuovi OLED TV di LG l’esperienza sarà ancora più coinvolgente. Fondamentale è la tecnologia che permette ai pixel dello schermo di accendersi e spegnersi in autonomia: in questo modo è possibile raggiungere il nero perfetto, la condizione determinante per avere colori molto realistici. Con questi TV vivrai ogni scena da protagonista e potrai goderti i film di Halloween di questo elenco in grande stile.

Coraline e la porta magica

Il primo titolo dell’elenco è un film di Halloween per bambini. Tratto da un racconto di Neil Gaiman, questo film di animazione in stop motion narra la storia della piccola Coraline che, assieme ai genitori, si trasferisce nella isolata casa Pink Palace. Un po’ trascurata da mamma e papà, impegnati con il lavoro e il trasloco, la bimba esplora i dintorni e fa la conoscenza di eccentrici personaggi che abitano lì vicino. In particolare stringe amicizia con Wybie, un ragazzo della sua età che le rivela che Pink Palace cela un inquietante mistero, senza però dirle nient’altro. Mentre esplora la soffitta della casa, Coraline trova una strana porta murata. All’apparenza innocua, la porta si sblocca durante la notte per condurre la bambina attraverso un modo da sogno che però non è ciò che sembra. Un film di Halloween da guardare in famiglia, apprezzabile anche dai più grandi. Molte scene sono state girate in modo spettacolare e lo schermo OLED di LG è in grado di esaltarle ulteriormente, regalando un’esperienza di visione cinematografica.

La sposa cadavere

Si prosegue con un altro film di Halloween per ragazzi, una pellicola d’animazione realizzata sempre con la stop motion. Tim Burton si ispira per questo film a un’antica storia folkoristica ebrea, portando sulla scena il matrimonio combinato di due ragazzi in un villaggio europeo del XIX secolo. Victor Van Dort è il figlio di una coppia di mercanti di pesce che si sono arricchiti e che aspirano a elevare la loro posizione, mentre Victoria Everglot è la figlia di una nobile famiglia che spera di risolvere i suoi problemi economici tramite questo matrimonio combinato. Nonostante l’unione sia un’imposizione dei genitori, i due giovani si innamorano. Victor però si vergogna della sua goffaggine e si ritira nel bosco per provare la promessa di matrimonio da fare a Victoria. Mentre prova il discorso infila l’anello matrimoniale a un ramo che spunta dal terreno, che però si rivela essere il dito scheletrico di una persona. I resti si animano per magia, così fa la sua comparsa Emily, la sposa cadavere, che ora reclama Victor come suo consorte e lo trascina nel regno dei morti. Intanto, scomparso il ragazzo, i genitori di Victoria le hanno già trovato un altro pretendente, Lord Barkis, che però non sembra incontrare il favore della ragazza. Victor deve quindi riuscire a tornare nel regno dei vivi per ricongiungersi con la sua amata.

Halloween – The Beginning

Il remake meglio riuscito di tutta la serie. Rob Zombie porta in scena le origini dell’iconico Michel Myers, lo psicopatico protagonista di questa serie di film horror a partire dall’uscita del primo capitolo, nel 1978. La pellicola segue la storia di Myers fin da piccolo, quando già mostrava i segni di squilibrio mentale che poi culminano in una prima strage. Rinchiuso fin da ragazzo in manicomio, si isolerà in un mondo tutto suo, incapace di controllare la sua rabbia e i suoi istinti omicidi, finché non gli si presenterà l’occasione di sfogarli contro tutti gli abitanti di Haddonfield. In questo film horror ha una piccola parte anche Danny Trejo, che ha interpretato il ruolo di Machete nel film di Robert Rodriguez. L’audio riprodotto dal sistema Dolby Atmos® degli OLED TV LG regalerà un’esperienza di visione mozzafiato, che vi farà sobbalzare durante le scene clue.

Non resta che augurarvi una buona, terrificante (ma anche divertente) visione, perfetta in ogni dettaglio grazie agli schermi TV OLED di ultima generazione!

Last modified: 24 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *