LG V30, lo smartphone che non teme confronti

Eventi LG, Mobile, Serie V, Trend| 4 minuti

Il nuovo LG V30 è uno smartphone che non teme confronti: potenza a volontà, straordinario schermo OLED FullVision da 6 pollici, audio ai massimi livelli grazie a un chip dedicato e un comparto fotografico che ti permette di scattare, e soprattutto riprendere, da vero professionista!

Abbiamo racchiuso nel V30 il meglio delle nostre innovative tecnologie a partire dal display OLED FullVision in formato 18:9 con risoluzione Quad HD+, che permette di avere una diagonale da 6 pollici pur mantenendo un’ottima usabilità anche con una sola mano (pesa solo 158g, il che lo rende il più leggero della sua categoria). LG V30 sfrutta tutti i vantaggi dell’OLED con colori intensi, neri perfetti e un contrasto virtualmente infinito che ti permette di usarlo senza problemi anche in pieno giorno.

Grazie al processore Qualcomm Snapdragon 835, a 4 GB di memoria RAM, alle connessioni più veloci e a tantissimo spazio per archiviare i tuoi file (sarà disponibile con 64 e 128 GB di memoria, ulteriormente espandibile) hai potenza a sufficienza per qualunque applicazione, per i giochi più impegnativi e per lavorare sfruttando le sue capacità multitasking.

Scatti e video al top con LG V30

Il comparto fotografico, inoltre, è in grado di stupire anche i fotografi più esigenti e soprattutto i videomaker. Come ormai da tradizione, il V30 sfrutta due sensori, uno standard e uno grandangolare rispettivamente da 16 e 13 megapixel, che ti permettono foto straordinarie e video da vero professionista. Non avrai più nessun problema neanche in situazioni con poca luce: le nuove lenti in vetro Cristal Clear permettono di arrivare a un’apertura di f1.6, la più luminosa sul mercato! La fotocamera “normale” è stabilizzata, mentre quella grandangolare ha un campo di ripresa di 120° e utilizza speciali software che evitano la distorsione tipica di questo tipo di obiettivi.

Abbiamo poi integrato nel V30 le migliori funzioni video che ti consentono di sfruttare il sensore HDR e registrare filmati come con una vera videocamera. Per dare un tocco cinematografico alle tue riprese puoi correggere il colore in base al tipo di video che vuoi realizzare: più freddo e con tonalità scure per un video “Thriller”, con colori intensi nel caso volessi realizzare un documentario, o con una tonalità più calda se vuoi raccontare una storia romantica. Hai ben 15 differenti modalità tra cui scegliere!

Video con LG V30

Se poi sei un vero professionista, puoi registrare con le impostazioni manuali e catturare una gamma molto ampia di colori da elaborare successivamente con un programma di post produzione esattamente come faresti con la tua videocamera professionale. In più, con la funzione Cine Video puoi applicare in tempo reale 15 diversi effetti di color grading alle tue riprese, per trasformarti in un vero regista! Ma non finisce qui: con la funzione Point Zoom puoi scegliere il punto da mantenere al centro dell’inquadratura durante lo zoom, cosi non sei costretto a spostare lo smartphone e utilizzando l’altoparlante come microfono riesci a registrare anche quando c’è un volume molto alto, come ad un concerto, senza che il suono venga distorto.Fotocamera LG V30

Audio superlativo

Proprio il comparto audio è un altro punto di forza di LG V30: realizzato in collaborazione con B&O PLAY, dispone di un Quad DAC Hi-Fi a 32-bit avanzato con tecnologia Sabre ES9218P di ESS Technology. Oltre alle funzioni di un Quad DAC Hi-Fi standard, la cui caratteristica principale è quella di riprodurre un suono il più vicino possibile a quello della fonte originale, questa nuova versione avanzata offre più opzioni personalizzabili. Adesso puoi impostare la resa del suono, attivare filtri digitali e regolare il preset audio.

LG V30, inoltre, implementa anche una tecnologia di MQA Ltd. che facilita lo streaming audio ad alta risoluzione e riconosce il tipo di dispositivo collegato regolando la potenza in funzione dell’impedenza di carico: così lui sa se lo stai collegando all’impianto Hi-Fi o alle straordinarie cuffie B&O Play che trovi in dotazione.

Design elegante e minimalista

Tutta questa tecnologia è racchiusa in un elegante chassis metallico dagli angoli smussati, resistente all’acqua e alla polvere (ha la certificazione IP68) e in grado di sfruttare tutti i vantaggi della ricarica wireless. Per poterlo avere tra le mani devi avere ancora un po’ di pazienza: arriverà nel quarto trimestre nelle colorazioni Moroccan Blue e Cloudy Silver (con 64 GB di memoria) e in quella Aurora Black (con 128 GB di memoria). Stay tuned!

Last modified: 30 ottobre 2017

5 Responses to :
LG V30, lo smartphone che non teme confronti

  1. Christian ha detto:

    Spettacolo

  2. giancarlo bovini ha detto:

    vorrei abbandonare il mio iphonn 7 plus dove posso accquistare il vostro smartfhone lg v 30 dove lo posso trovare

  3. LG Blog ha detto:

    Ciao Giancarlo, grazie per l’interesse. LG V30 e LG V30+ verranno distribuiti, in Italia, a partire da metà novembre
    http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-LGH930-lg-v30-cloud-silver#
    http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-LGH930G-lg-v30-plus-aurora-black
    Buona giornata

  4. Eiasu ha detto:

    Non ho mai comprato nulla il Day1, ma col fantastico V30+ farò volentieri un’eccezIone.
    Che giorno sarà disponibile nei centri TIM di Napoli?
    Non vedo l’ora di averlo!
    Grazie!

  5. LG Blog ha detto:

    Ciao Eiasu, grazie per il tuo commento. Le prime consegne di LG V30 e LG V30+ sono previste proprio per la settimana corrente
    Buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *