TV OLED LG premiato agli EISA Awards

LG premiata agli EISA Awards 2017-2018

Eventi LG, Trend| 3 minuti

Quest’anno LG si è aggiudicata il primo posto in ben tre categorie degli EISA Awards 2017-2018, il premio conferito ogni anno ai migliori prodotti tecnologici dai più prestigiosi magazine tecnici europei. Il comitato della European Imaging and Sound Association (EISA), principale organizzazione editoriale europea operante nel settore multimediale, esamina e valuta attentamente un’ampia varietà di categorie tecnologiche e vanta un’indiscussa competenza nel riconoscere qualità e innovazione. Ogni anno gli esperti si riuniscono e assegnano i titoli ai migliori prodotti nelle diverse categorie del mondo IT. Quest’anno sono stati premiati il nostro TV LG SUHD da 55” con tecnologia NanoCell (LG 55SJ850V), il TV LG OLED da 65” con soundbar integrata (LG OLED 65E7), e la soundbar LG Dolby Atmos (LG SJ9).

L’EISA è un’associazione di oltre 45 riviste specializzate provenienti da 23 paesi europei, che ogni anno assegna gli European EISA Awards ai migliori prodotti tecnologici in termini di design, tecnologia e innovazione. Nata nel 1982 per iniziativa dei direttori di cinque riviste europee di fotografia che decisero di selezionare insieme “The Camera of the Year”, rappresenta ancor oggi uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo dell’elettronica di consumo. La cerimonia di consegna dei premi avverrà a settembre, in occasione di IFA 2017, la fiera di settore più importante in Europa in programma a Berlino.

Miglior OLED TV: LG 65E7

LG TV OLED 65E7V

Grazie alla tecnologia OLED dei TV LG, i pixel si accendono e spengono in autonomia illuminando i colori e facendo scoprire tutti i dettagli anche nelle scene più scure. Con il TV LG OLED 65E7 potrai gustarti la perfezione d’immagine sotto ogni aspetto grazie allo standard di trasmissione Dolby Vision, in grado di garantire un livello di luminosità del 25% superiore rispetto alla generazione precedente ed un contrasto infinito.

Inoltre, i TV LG OLED 2017 supportano la tecnologia HDR (HDR10, Dolby Vision e HLG), utilizzata per migliorare ulteriormente la qualità dei contenuti disponibili in 4K rendendo disponibile una esperienza visiva realistica ed unica.

Il nuovo sistema audio Dolby Atmos, inoltre, diffonde nell’ambiente un suono a 360° ed in ogni direzione in modo chiaro e profondo facendoti sentirti completamente immerso in tutto ciò che vedi.

I TV LG della serie E7 sono caratterizzati da un pannello ultrasottile applicato ad un supporto in vetro e dalla presenza di una soundbar integrata. Grazie a queste caratteristiche è possibile incorporare il meglio delle innovazioni tecnologiche in TV eleganti e dal design senza eguali.

Miglior LCD TV: LG 55SJ850V

TV LG 55SJ850V

Il design elegante e ultrasottile del TV e l’eccellente qualità video ed audio sono i principali punti di forza del TV LG 55SJ850V.

Il TV Super UHD di LG, dotato dell’innovativa tecnologia NanoCell, supporta contenuti HDR (High Diynamic Range) ed è compatibile anche con i formati generici HDR10 e HLG. La tecnologia Active HDR di LG ottimizza la qualità delle immagini HDR scena per scena, per offrire un’esperienza di visione più vivida e realistica.

Anche l’audio è ai massimi livelli: progettato in collaborazione con Harman/Kardon, offre un suono ricco e profondo, chiaro ed equilibrato, potente ed elegante, fatto su misura per rendere al meglio le emozioni dei tuoi film preferiti.

Miglior Soundbar: LG SJ9

Soundbar SJ9 LG

La soundbar in grado di esaltare le immagini dei TV LG, e non solo, con un audio definito e avvolgente. Dotata della tecnologia Dolby Atmos ricrea perfettamente la spazialità dei suoni, che ora sembrano provenire realmente da diversi punti della stanza.

Per farti godere al massimo gli effetti speciali dei film, LG SJ9 è abbinata a un subwoofer wireless da 200 W e puoi sfruttarla anche per ascoltare la tua musica preferita grazie alla funzionalità integrata Chromecast Audio e al supporto dei principali di servizi musicali in streaming.

Last modified: 18 agosto 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *