LG Q6

LG Q6, l’innovazione alla portata di tutti

Mobile, Smartphone| 3 minuti

Il nuovo LG Q6 presenta tutte le caratteristiche più apprezzate del G6: display FullVision in formato 18:9 con cornici sottilissime, design estremamente elegante e minimalista, fotocamera grandangolare per i selfie e grande durabilità grazie alla sua scocca in metallo. In seguito alla ricerca sull’ergonomia realizzata per LG G6, anche il display FullVision del Q6 è estremamente comodo da usare e mantiene la stessa praticità nella presa e nell’uso con una mano sola. Lo schermo con diagonale da 5,5 pollici risulta essere più grande, più coinvolgente e più appagante rispetto ai display tradizionali permettendoti così una nuova esperienza visiva da sfruttare a pieno in ogni momento di utilizzo del tuo smartphone (navigazione, gioco, chat, utilizzo di fotocamera e video).

Inolre, se hai la necessità di utilizzare due numeri telefonici sarai felice di sapere che esiste anche la versione Dual SIM, in grado di darti la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente, anche senza sacrificare l’espansione di memoria. In questo modo potrai usare LG Q6 sia come smartphone personale, sia come telefono aziendale per la tua vita professionale.

Uno degli aspetti certamente più sorprendenti di questo nuovo smartphone LG è però il prezzo: al costo di un cellulare di fascia media, LG Q6 offre un Display FullVision ed ottime prestazioni.

Scocca in metallo super resistente agli urti

Sappiamo bene che a volte i nostri smartphone sono sottoposti ad urti, graffi e cadute accidentali; per questo abbiamo realizzato il profilo di LG Q6 in alluminio serie 7000, una delle leghe con la più alta resistenza disponibile ed utilizzata ampiamente in settori specializzati come quelloaerospaziale.

LG Q6 è caratterizzato da linee curve e da angoli della scocca arrotondati, che richiamano quelli del display: eliminando gli spigoli abbiamo rimosso uno degli elementi più delicati in caso di caduta, mentre la struttura della scocca ha una conformazione studiata per assorbire l’energia che si sviluppa durante un urto così che non danneggi il display.

LG Q6 è resistente agli urti

Square Camera e Grandangolo per foto sempre al top

Proprio come LG G6, il nuovo LG Q6  presenta un ottimo comparto fotografico, con una fotocamera anteriore ultra grandangolare da 5 MP, che ti permette di includere nei selfie tutti i tuoi amici e familiari senza alcuno sforzo.

La fotocamera posteriore da 13 MP è dotata di sistema di stabilizzazione dei video in modo da aiutarti a salvare i tuoi momenti più importanti, cosi come a valorizzare un paesaggio mozzafiato in maniera estremamente efficace.

Grazie alla nuova interfaccia LG UX 6.0, inoltre, la fotocamera sfrutta a pieno il formato 18:9 del Display FullVision tramite la funzione Square Camera, che consente di vedere in anteprima le tue foto mentre stai ancora inquadrando, condividere immagini quadrate perfette per i social network e creare collage e animazioni divertenti.

Square Camera LG Q6

LG Q6: caratteristiche tecniche

Ecco un breve riepilogo delle caratteristiche tecniche di LG Q6:

  • Chipset: Qualcomm Snapdragon 435
  • Display: 5,5 pollici, 18:9 FHD+ FullVision (2160 x 1080 / 442ppi)
  • Memoria: 3 GB RAM / 32 GB ROM
  • Fotocamera: posteriore 13 MP / Anteriore 5 MP grandangolare (100°)
  • Batteria: 3,000 mAh (non rimovibile)
  • Sistema Operativo: Android 7.1.1 Nougat
  • Misure:5 x 69.3 x 8.1 mm
  • Peso: 149 g
  • Network: 4G fino 300 Mbps/ 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 / NFC / USB Type-B 2.0
  • Colori: Astro Black / Ice Platinum / Mystic White / Terra Gold
  • Altro: Riconoscimento Facciale / Fotocamera Quadrata / Video stabilizzati (EIS) / Radio FM /versione che supporta due Sim

Per trovarlo nei negozi devi aspettare ancora qualche settimana, nel frattempo scopri tutte le caratteristiche del nuovo LG Q6!

Last modified: 28 luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *